FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
9 Pagine: V   1 2 3 > »   
Tanto Tuonò.....
D3200,24.2MP
Rispondi Nuova Discussione
BANJO911
Messaggio: #1
http://www.nikonusa.com/Nikon-Products/Pro...5492/D3200.html

massimomb
Messaggio: #2
http://press.nikonusa.com/post/2012/04/19/...-video-quality/


Adesso può partire la nuova crociata contro le megapizze, il rumore, la stampa di poster e cartelloni, i crop esagerati, le lenti ultrarisolventi......e la nuova ammiraglia DX che ce l'avrà più grosso della D7000......


M.
mbbruno
Messaggio: #3
via iniziamo a parllarnne un pò va..... per come la vedo io questo giocattolo è una bella bomba...... potrebbe essere il secondo corpo giusto per i fotoamatori o per i principianti
mbbruno
Messaggio: #4
QUOTE(massimomb @ Apr 19 2012, 07:17 AM) *
http://press.nikonusa.com/post/2012/04/19/...-video-quality/
Adesso può partire la nuova crociata contro le megapizze, il rumore, la stampa di poster e cartelloni, i crop esagerati, le lenti ultrarisolventi......e la nuova ammiraglia DX che ce l'avrà più grosso della D7000......
M.

io credo realisticamente parlando che il sensore da 24mp lo rivedremo su piu modelli ...certo è che se si corre con la fantasia mi chiedo se la d3200 a 24mp la d400 e la d7000 quanti ne avranno
massimomb
Messaggio: #5
credo che la D400 (o come si chiamerà) avrà lo stesso sensore, e che la futura D7100 (o come si chiamerà) perfino di più.


M.
ulipao
Messaggio: #6
Io prendo una V1 con 10 MP. Mi sembrerà di tornare ai tempi della D80.
massimomb
Messaggio: #7
io una D80 ce l'ho ancora, la usa mia moglie, e ogni tanto anche io, a bassi iso è stupenda, della V1 ne leggo un gran bene, se penso alle polemiche quando è uscita.....mi ci scappa da ridere.

M.
mbbruno
Messaggio: #8
QUOTE(massimomb @ Apr 19 2012, 07:43 AM) *
io una D80 ce l'ho ancora, la usa mia moglie, e ogni tanto anche io, a bassi iso è stupenda, della V1 ne leggo un gran bene, se penso alle polemiche quando è uscita.....mi ci scappa da ridere.

M.

ma sai criticare prima di vedere con mano è uno sport diffuso forse piu del calcio.... ( d800 docet)
massimomb
Messaggio: #9
si, e anche dopo, alla D7000 ancora fanno processi e gli imputano le cose più assurde, tanto da creare psicosi collettive e vendite di macchine seminuove....

M.
ulipao
Messaggio: #10
QUOTE(massimomb @ Apr 19 2012, 07:50 AM) *
si, e anche dopo, alla D7000 ancora fanno processi e gli imputano le cose più assurde, tanto da creare psicosi collettive e vendite di macchine seminuove....

M.


Ho avuto anche la D7000 ed è una gran macchina. L'unico difetto che posso attribuirgli è che i file NEF sono un po troppo pesanti per i miei gusti. Per questo non prenderei mai una macchina da 24mp come quest'ultima nata
massimomb
Messaggio: #11
è il prezzo che si paga al progresso, del resto anche i SW via via che li aggiornano richiedono computer più moderni, io ho una versione di elements che mi han dato in omaggio con la coolpix 3200 (che ancora uso e mi sta nel taschino), adesso mi appresto a comprare la versione 10, e mi sa che il prossimo anno dovrò cambiare pc e abbandonare XP....


M.
halloween.76
Messaggio: #12
Ma non era finita la corsa ai Megapixel..?!?
A mio avviso, nella confezione ci potrebbe stare una bustina di "anti rumore" come accessorio standard.. :-)
Comunque sia, staremo a vedere..
gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #13
ci stava però vista la linea temporale dei modelli precedenti smile.gif
eutelsat
Messaggio: #14
Credo che stia iniziando il pienoo di anabolizzanti ai sensori hmmm.gif , la 3100 la vedo come una reflex pratica e funzionale, forse con i suoi 24Mpx inizia ad essere troppo impegnativa unsure.gif


Gianni
danielsann
Messaggio: #15
Sinceramente non capisco questa corsa al megapixel, D3200 con 18-55 !!?!!?!?!?
che fine fanno tutti i bei discorsi che un sensore impegnativo ha bisogno di ottiche alla pari ??
secondo me e' solo richiesta di mercato, la stragrande maggioranza di persone che comprano fotocamere, la prima cosa che chiedono sono proprio i mpx , piu' ne metti e piu' ne vendi !!!!
vedreo ....

D. ....#
Max Lucotti
Messaggio: #16
consiglierei di non fare i conti senza l'oste, in questo caso la tecnologia che avanza. la d800 non vi ha insegnato proprio nulla?

stamo a vedere, le prime immagini sono con il 18-55 e con il 55-300, e sinceramente pensavo risultati peggiori....
Max Lucotti
Messaggio: #17
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

18-55 f/8
mbbruno
Messaggio: #18
infatti aspettiamo vedere quello che fa ...secondo me comunque si parlla troppo e si scatta poco perche quello che oggi fa una d3200 o d5100 dieci anni fa le facevano solo le professional ...... io aspetterei
NIGEL_
Messaggio: #19
eh già aspettiamo...anche io credo ci sia parecchio del buono in questo progetto...ma è anche vero che Nikon pare abbia fortemente invertito rotta...ed è una di quelle cose che più viene criticata...e cioè proprio la presenza di tanti Mpx..

non si può dimenticare le polemiche con Canon e i suoi più Mpx... con giustificazioni che oggi assumono tutt'altro aspetto che in passato..

ed è innegabile che ormai si tende ad avere sopratutto una fotocamera in grado di fare bene i video quasi fosse più importante delle foto...non ho assolutamente niente in contrario ma non è una funzione che mi attira più di tanto ma tant'è!
Max Lucotti
Messaggio: #20
QUOTE(NIGEL_ @ Apr 19 2012, 09:25 AM) *
eh già aspettiamo...anche io credo ci sia parecchio del buono in questo progetto...ma è anche vero che Nikon pare abbia fortemente invertito rotta...ed è una di quelle cose che più viene criticata...e cioè proprio la presenza di tanti Mpx..

non si può dimenticare le polemiche con Canon e i suoi più Mpx... con giustificazioni che oggi assumono tutt'altro aspetto che in passato..

ed è innegabile che ormai si tende ad avere sopratutto una fotocamera in grado di fare bene i video quasi fosse più importante delle foto...non ho assolutamente niente in contrario ma non è una funzione che mi attira più di tanto ma tant'è!



le polemiche con canon.. le facevano i nikonisti per difendere quello che nikon gli forniva, cioè macchine con pochi mpx ma che lavoravano generalmente meglio ad alti iso... ribadisco, la tecnologia avanza e quello che era valido uno, due anni fà adesso potrebbe non esserlo più.

anche le esigenze paiono cambiate, prima si stampavano le foto 10x15... adesso pare che il minimo sindacabile sia un a4 e forse domani sarà un a3... questo giustifica una risoluzione maggiore, oppure spiega perchè si stampa in formati maggiori.
atostra
Iscritto
Messaggio: #21
mi sono dovuto ricredere sulla D800 ma qui stiamo parlando di un altro prodotto. intanto hanno ridotto di uno stop la sensibilità rispetto a sony (che spinge fino a 25k iso) ed è un bene xkè se vedere il noise dei sony oltre i 3200 fa proprio pena, meglio la mia vecchia D90 (ke cmq a 3200 bella proprio non è!)
ritengo che 24 mpx siano comunque una trovata commerciale per fare un numero che interessa ai principali acquirenti di quel prodotto, oltretutto prendere un già testato sensore sony, montato sul altre 2 macchine gli costava meno che riprogettare qualcosa di nuovo come la D800.
io ritengo che i nuovi DX di fascia alta (D400 e D7100) saranno derivati dal 16mpx attuale, probabilmente saranno un po anabolizzati ma non credo oltre 18mpx e dubito che spingeranno la sensibilità nominale oltre 6400. probabilmente i nuovi expeed 3 permetteranno comunque di arrivare a 2 stop di interpolazione con una buona qualità (qualcosa simile alla D800 ma con un sensore + piccolo)
quindi mi sto ricredendo sulla corsa ai pixel (fino a poco tempo fa ritenevo superflui pure i 16 di D7000, mentre, valutando altri fattori, come ad esempio visualizzare l'immagine in toto o al 50% anziché al 100%, il noise tende ad essere meno visibile e in generale + gradevole, simile alla grana dei sali d'argento.
avevo visto un chiaro test dove cromavano al 100% l'immagine della D4 e al 50% quella della D800 per avere circa la stessa inquadratura e fino a 6400 iso li immagini erano grossomodo simili, forse leggermente a favore della D800, ma dopo la D4,giustamente, tira fuori una bella qualità, ma di sicuro in un range che i fotoamatori non usano + di tanto....
Andrea Meneghel
Messaggio: #22
ogni volta che Nikon sforna un nuovo prodotto succede cosi :

pre-uscita:

50% "oddio che schifo ma cosa ha fatto nikon, siamo ai limiti della tecnologia"
50% "grande Nikon !"

uscita con primi test

25% "si i sample dicono che funziona bene..maaa..la diffrazione ? troppi mb del NEF ?? ecc... ecc.."
75% "grande Nikon !"

dopo qualche mese

10% "si funziona bene...ma non posso ammettere che sono stato troppo negativo"
90% "grande Nikon !"

biggrin.gif

jaypeg77
Messaggio: #23
io invece la trovo utilissima.. Posso fotografare un panorama e poi grazie alla mirabolante risoluzione (24 mpx equivalgono a circa 52 su FF) dalla stessa foto posso croppare una formichina che passeggia sulla terra e farci una macro.. Pensate.. 2 foto in 1!!! messicano.gif

Messaggio modificato da jaypeg77 il Apr 19 2012, 09:14 AM
Max Lucotti
Messaggio: #24
QUOTE(bluesun77 @ Apr 19 2012, 10:05 AM) *
ogni volta che Nikon sforna un nuovo prodotto succede cosi :

pre-uscita:

50% "oddio che schifo ma cosa ha fatto nikon, siamo ai limiti della tecnologia"
50% "grande Nikon !"

uscita con primi test

25% "si i sample dicono che funziona bene..maaa..la diffrazione ? troppi mb del NEF ?? ecc... ecc.."
75% "grande Nikon !"

dopo qualche mese

10% "si funziona bene...ma non posso ammettere che sono stato troppo negativo"
90% "grande Nikon !"

biggrin.gif

messicano.gif messicano.gif messicano.gif
dottor_maku
Messaggio: #25
ora che spasso le discussioni d3200 vs d3x vs d800
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
9 Pagine: V   1 2 3 > »