FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D90
come controllare scatti effettuati
Rispondi Nuova Discussione
lucianote
Messaggio: #1
Ciao Ragazzi
Ho bisogno di sapere come si effettua la procedura passo a passo x il controllo di quanti scatti a fatto una d90.
Grazie urgente
luciano
ugluck
Messaggio: #2
Scarica Opanda per windows o ExifTool per Mac, dal file Jpeg o Nef che sia puoi vedere il numero scatti. Se usi Exiftool si chiama Shutter Count mi pare.

Sono entrambi facili e intuitivi oltre che gratuiti.

Messaggio modificato da ugluck il Apr 18 2012, 12:26 PM
LucaZan8
Messaggio: #3
Basta che ti scarichi uno dei due programmi: Opanda oppure PhotoMe

Io ho il secondo; una volta scaricato apri l'ultima foto fatta con questo programma e verso la fine trovi il dato che cerchi cool.gif
lucianote
Messaggio: #4
Luca Ciao
scusa ti chiedo questo xche' un mio amico mi vuole vendere questa d90 ,e vorrei controllare quanti scatti aveva effettuato prima di prenterla.
Ciao Grazie
eutelsat
Messaggio: #5
Fatti inviare una foto Jpeg recente o scattala al momento

Lo puoi vedere caricandola on line, visto che il sito web ti fornirà i scatti totali utilizzati

Clicca qui



Gianni
lucianote
Messaggio: #6
Gianni Ciao
ho gia' scaricato photome ed ho provato con la mia j1 a fare una foto poi lo collegata al pc,ho aperto photome ed ho caricato la foto poi sono andato a leggere il tutto ,ed infine ho trovato gli scatti che ho fatto con la mia j1 di 3 mesi 1568 .adesso quando viene il mio amico con d90 verificheremo.
Ciao grazie ancora
luciano
eutelsat
Messaggio: #7
E' valido solo per alcuni marchi di fotocamera, Nikon no problem, funziona perfettamente, scatti una foto anche a bassa risoluzione ( pesa meno ) e la carichi. Ti dice il valore esatto senza installare alcun software
Il dato non è modificabile, quindi veritiero Pollice.gif



in bocca al lupo!



Gianni
tommasoguidi
Messaggio: #8
Io personalmente lavorando solo con photoshop non ho voluto scaricare altri programmi in particolare per poi usarli solo per vedere quanti scatti hanno le mie reflex....se vuoi fare una cosa veloce vai su questo link (http://myshuttercount.com/) dove carichi una foto praticamente di qualsiasi formato e dopo poco che la carica ti da tutti i dati dello scatto....una volta aggiunto ai preferiti lo hai sempre li.

Buona Foto....

Tommaso
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio