FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
D700 E D300s Ribasso Sui Prezzi Di Listino
Rispondi Nuova Discussione
massimhokuto
Messaggio: #1
La D700 costa ora 1950 Nital, la D300s 1200 Nital....

per chi non insegue l'ultimo modello c'è da fare l'affare!!!

mi chiedo da chi saranno sostituite e quando... la D800 nonostane l'ottima resa ad alti iso non credo sia l'erde della D700 e tantomeno la D7000 non può rimanere la Dx difascia alta.... aspettiamo!!!

intanto......

i prezzi dell'usato subiranno per forza una flessione.

la D700 si assesterà sui 1200 euro e la D300s 700/800 euro... altrimenti conviene nuova.

vorrei fare un plauso a queste 2 reflex prossime alla pensione che hanno fatto la storia del marchio nikon, mettendo in crisi la concorrenza e regalando a noi Nikonisti grandi emozioni.

scusate questa romantica riflessione!!



Sir Alex
Messaggio: #2
QUOTE(massimhokuto @ Apr 10 2012, 10:17 PM) *
vorrei fare un plauso a queste 2 reflex prossime alla pensione che hanno fatto la storia del marchio nikon, mettendo in crisi la concorrenza e regalando a noi Nikonisti grandi emozioni.



Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Messaggio modificato da Sir Alex il Apr 10 2012, 09:25 PM
kermit68
Messaggio: #3
QUOTE(massimhokuto @ Apr 10 2012, 10:17 PM) *
La D700 costa ora 1950 Nital, la D300s 1200 Nital....

per chi non insegue l'ultimo modello c'è da fare l'affare!!!

vorrei fare un plauso a queste 2 reflex prossime alla pensione che hanno fatto la storia del marchio nikon, mettendo in crisi la concorrenza e regalando a noi Nikonisti grandi emozioni.


mah ... io la D700 l'ho presa a Novembre 2011 a 1800 e spicci (Nital), direi che ora si dovrebbe poter fare di meglio.

Quanto alla pensione vedremo, la situazione mi pare ancora non delineata completamente: la D800 non è l'erede della D700. Ma ci sarà poi un erede ?

Comunque grazie.gif per l'info
federico777
Messaggio: #4
QUOTE(massimhokuto @ Apr 10 2012, 10:17 PM) *
La D700 costa ora 1950 Nital, la D300s 1200 Nital....

per chi non insegue l'ultimo modello c'è da fare l'affare!!!

mi chiedo da chi saranno sostituite e quando... la D800 nonostane l'ottima resa ad alti iso non credo sia l'erde della D700 e tantomeno la D7000 non può rimanere la Dx difascia alta.... aspettiamo!!!

intanto......

i prezzi dell'usato subiranno per forza una flessione.

la D700 si assesterà sui 1200 euro e la D300s 700/800 euro... altrimenti conviene nuova.

vorrei fare un plauso a queste 2 reflex prossime alla pensione che hanno fatto la storia del marchio nikon, mettendo in crisi la concorrenza e regalando a noi Nikonisti grandi emozioni.

scusate questa romantica riflessione!!


Senza dubbio.

Comunque, sarà interessante vedere se corrisponderà analoga riduzione presso rivenditori online con prezzi "convenienti", perché onestamente si poteva già pagare meno di 1950 quasi un anno fa... se qualcuno la mettesse a 1600, allora sì sarebbe molto interessante... texano.gif

F.
1gikon
Messaggio: #5
QUOTE(massimhokuto @ Apr 10 2012, 10:17 PM) *
La D700 costa ora 1950 Nital, la D300s 1200 Nital....

per chi non insegue l'ultimo modello c'è da fare l'affare!!!

mi chiedo da chi saranno sostituite e quando... la D800 nonostane l'ottima resa ad alti iso non credo sia l'erde della D700 e tantomeno la D7000 non può rimanere la Dx difascia alta.... aspettiamo!!!

intanto......

i prezzi dell'usato subiranno per forza una flessione.

la D700 si assesterà sui 1200 euro e la D300s 700/800 euro... altrimenti conviene nuova.

vorrei fare un plauso a queste 2 reflex prossime alla pensione che hanno fatto la storia del marchio nikon, mettendo in crisi la concorrenza e regalando a noi Nikonisti grandi emozioni.

scusate questa romantica riflessione!!

Io la D300 l'ho pagata 1460 e non intendo svenderla a 500-600 Euro !
Se proprio non dovesse fare piu' le foto messicano.gif
Ci farei giocare i nipotini! texano.gif
Stesso dicasi per la mia D700!
Quando ho comprato una nuova fotocamera non ho mai venduto la vecchia, che trova sempre una collocazione!
Ciao
massimhokuto
Messaggio: #6
saggia decisione.
CVCPhoto
Messaggio: #7
Grande Massimo!!! Ottimo plauso alle due Signore. Sarà un caso, ma le possiedo entrambe e devo dire che nessuna è migliore dell'altra e che si completano a vicenda in un corredo.

Speriamo che vengano sostituite da delle degne eredi.

Amen messicano.gif
Kozios
Messaggio: #8
Ciao a tutti
Sinceramente se trovo una D700 a 1200 eurozzi la prendo al volo, visto che sono anni che aspetto, non che la D800 non mi piaccia ma per adesso mi accontento per modo di dire. Visto che il salto per me è dalla D70.
B2BRUNO
Messaggio: #9
QUOTE(massimhokuto @ Apr 10 2012, 10:17 PM) *
La D700 costa ora 1950 Nital, la D300s 1200 Nital......
vorrei fare un plauso a queste 2 reflex prossime alla pensione che hanno fatto la storia del marchio nikon, mettendo in crisi la concorrenza e regalando a noi Nikonisti grandi emozioni.

scusate questa romantica riflessione!!

Concordo sulla "rivoluzione" nata da D300 e D700 e sulla riflessione romantica, ma in merito ai prezzi, faccio solo presente che un anno fa la D300s si trovava a 1180 euro e la D700 a circa 1970, ma con l'SB900 in omaggio. Inoltre a Bologna, in negozio fisico, la D700 costa oggi 1937...
I prezzi che indichi, non sono quindi una "svolta", specie se pensiamo che tecnologicamente hanno 1 anno in più dell'anno scorso e si trovano a fronteggiare la nuova D800 che "non scherza".
A mio modesto avviso, la D700 nuova ha senso a circa 1500/1600 euro, NON di più, specie se rapportata ai 2550 circa della D800. La D300s, dovrebbe avere un prezzo "conseguente".
O no???
CVCPhoto
Messaggio: #10
Bruno hai ragione, ma credo che Massimo si sia riferito ai prezzi di listino, visto che la D700 era fissata fino a qualche giorno fa sui 2450 euro. E' un ribasso a livello mondiale, annunciato dagli States dove è diminuita di 500 $.

Se tanto mi da tanto quindi, a breve dovremmo trovarla sugli scaffali a cifre decisamente inferiori.

Se adottassero la stessa politica con la D3s con un abbassamento di 1000 $/€ la ordinerei all'istante. rolleyes.gif
eutelsat
Messaggio: #11
Ottima notizia, almeno per la D700, vediamo se nel nostro mercatino uscirà qualche occasione interessante poichè la reputo sempre valida biggrin.gif



Gianni
erduca2
Messaggio: #12
QUOTE(massimhokuto @ Apr 10 2012, 10:17 PM) *
La D700 costa ora 1950 Nital, la D300s 1200 Nital....

per chi non insegue l'ultimo modello c'è da fare l'affare!!!

mi chiedo da chi saranno sostituite e quando... la D800 nonostane l'ottima resa ad alti iso non credo sia l'erde della D700 e tantomeno la D7000 non può rimanere la Dx difascia alta.... aspettiamo!!!

intanto......

i prezzi dell'usato subiranno per forza una flessione.

la D700 si assesterà sui 1200 euro e la D300s 700/800 euro... altrimenti conviene nuova.

vorrei fare un plauso a queste 2 reflex prossime alla pensione che hanno fatto la storia del marchio nikon, mettendo in crisi la concorrenza e regalando a noi Nikonisti grandi emozioni.

scusate questa romantica riflessione!!


Ciao a tutti

Seguo il tuo ragionamento..
che secondo me è valido per una d700 con garanzia scaduta, ovviamente tenuta in ottimo stato,ma.................

Una d700, faccio un esempio, come la mia che ha 2500 scatti con 3 mesi di vita, secondo te io la venderei a 1200 caffè ossia 750 caffè in meno del nuovo ? Ma dovrei essere matto o in vena di fare opere benefiche.....

E a chi controbatte che è la legge del mercato, io rispondo con il massimo del rispetto di andare a comprarla nuova !!!!!

IMHO, beninteso senza nessuna vena polemica, ma difendendo comunque un bene di valore assoluto.

Saluti a tutti

Marco
MrFurlox
Messaggio: #13
QUOTE(erduca2 @ Apr 11 2012, 12:07 AM) *
Ciao a tutti

Seguo il tuo ragionamento..
che secondo me è valido per una d700 con garanzia scaduta, ovviamente tenuta in ottimo stato,ma.................

Una d700, faccio un esempio, come la mia che ha 2500 scatti con 3 mesi di vita, secondo te io la venderei a 1200 caffè ossia 750 caffè in meno del nuovo ? Ma dovrei essere matto o in vena di fare opere benefiche.....

E a chi controbatte che è la legge del mercato, io rispondo con il massimo del rispetto di andare a comprarla nuova !!!!!

IMHO, beninteso senza nessuna vena polemica, ma difendendo comunque un bene di valore assoluto.

Saluti a tutti

Marco



e perchè mai la dovresti vendere ? se la vuoi vendere ti adegui al mercato perchè andresti a seguire uno sfizio/necessità di passare a qualcosa di "superiore" ( e metto le virgolette per rispetto alla D700 ) quindi cambiare così tanto per cambiare dopo 3 mesi sarebbe da FOLLE !
quindi se nelle tue intenzioni non c'è la vendita stai pur tranquillo che chi ha preso una D700 da qui a 6 mesi 1 anno fa non se la vende di certo ..... oppure lo fa conscio che il suo sfizio/necessità gli costerà caro ... ma quello è un problema suo mica del compratore .
ad esempio se lì avessi pagata 3-400 euro in più del prezzo più basso a cui si trovava sul web non pensi che andandola a vendere del costo di acquisto all' acquirente interessi meno di 0 ma si preoccupi solo di quello di vendita ? ecco così è la stessa scrivevo prima in un altra discussione dove si sosteneva che le ottiche di terze parti si svalutassero di più di quelle nikkor che se uno non ha intenzione di rivenderle il problema della svalutazione semplicemente non esiste !


Marco
s.falbo
Messaggio: #14
QUOTE(erduca2 @ Apr 11 2012, 12:07 AM) *
Ciao a tutti

Seguo il tuo ragionamento..
che secondo me è valido per una d700 con garanzia scaduta, ovviamente tenuta in ottimo stato,ma.................

Una d700, faccio un esempio, come la mia che ha 2500 scatti con 3 mesi di vita, secondo te io la venderei a 1200 caffè ossia 750 caffè in meno del nuovo ? Ma dovrei essere matto o in vena di fare opere benefiche.....

E a chi controbatte che è la legge del mercato, io rispondo con il massimo del rispetto di andare a comprarla nuova !!!!!

IMHO, beninteso senza nessuna vena polemica, ma difendendo comunque un bene di valore assoluto.

Saluti a tutti

Marco


Quoto... texano.gif

massimhokuto
Messaggio: #15
secondo me dovresti tenertela e pure stretta!!!

ma se dovessi aquistare una D700, la pagheresti usata 1600 euro? quando nuova costa 1950 Nital di listino .?

chi ha speso in una D3x 7000 eurozzi che dovrebbe dire? credo che sia stato i peggior investimento Nikon da quando è uscito il digitale....



investire nelle ottiche non delude mai!!
CVCPhoto
Messaggio: #16
QUOTE(erduca2 @ Apr 11 2012, 12:07 AM) *
Ciao a tutti

Seguo il tuo ragionamento..
che secondo me è valido per una d700 con garanzia scaduta, ovviamente tenuta in ottimo stato,ma.................

Una d700, faccio un esempio, come la mia che ha 2500 scatti con 3 mesi di vita, secondo te io la venderei a 1200 caffè ossia 750 caffè in meno del nuovo ? Ma dovrei essere matto o in vena di fare opere benefiche.....

E a chi controbatte che è la legge del mercato, io rispondo con il massimo del rispetto di andare a comprarla nuova !!!!!

IMHO, beninteso senza nessuna vena polemica, ma difendendo comunque un bene di valore assoluto.

Saluti a tutti

Marco


Vedi Marco, tu non saresti matto a venderla a 1200 euro, ma saresti matto a venderla e basta. messicano.gif
sandrofoto
Messaggio: #17
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 11 2012, 12:48 AM) *
Vedi Marco, tu non saresti matto a venderla a 1200 euro, ma saresti matto a venderla e basta. messicano.gif



Pollice.gif Pollice.gif
Franco_
Messaggio: #18
La D700 Nital l'ho pagata 2190€ con tanto di SB-900 poco più di 2 anni fa... in pratica se il prezzo non è aumentato è rimasto quantomeno invariato laugh.gif

La realtà è che tra il prezzo di listino e quello di mercato c'è una certa differenza tongue.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #19
nuova nital a roma l'ho vista a 1895€...1600 usata e senza garanzia è ridicolo!
Savinos
Messaggio: #20
A maggio 2011, nuova e nital l'ho pagata: 2050 insieme all' SB900 ( subito venduto a 350)......quindi 2050-350=1700.....non male direi!! messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
Scusate se mi intrometto,ma dove li trovate questi prezzi.Io è da un pò che cerco,perche vorrei provare l'esperienza di una FF, ma di questo genere non trovo nullla,rimango su prezzi diversi.Il minimo che sono riuscito a trovare sui 2200€ sul web e ancora aspetto.Sara la senilità?.Vi sarei grato in qualche dritta.Grazie Mario
klain
Nikonista
Messaggio: #22
QUOTE(mariosalo @ Apr 11 2012, 10:20 AM) *
Scusate se mi intrometto,ma dove li trovate questi prezzi.Io è da un pò che cerco,perche vorrei provare l'esperienza di una FF, ma di questo genere non trovo nullla,rimango su prezzi diversi.Il minimo che sono riuscito a trovare sui 2200€ sul web e ancora aspetto.Sara la senilità?.Vi sarei grato in qualche dritta.Grazie Mario



Prova a fare una ricerca con "trovaprezzi" ed avrai la risposta che cerchi... messicano.gif
B2BRUNO
Messaggio: #23
QUOTE(mariosalo @ Apr 11 2012, 10:20 AM) *
Scusate se mi intrometto,ma dove li trovate questi prezzi.Io è da un pò che cerco,perche vorrei provare l'esperienza di una FF, ma di questo genere non trovo nullla,rimango su prezzi diversi.Il minimo che sono riuscito a trovare sui 2200€ sul web e ancora aspetto.Sara la senilità?.Vi sarei grato in qualche dritta.Grazie Mario

Ciao Mario, quello che ho scritto io, cioè 1937 euro per una D700 Nital, è il prezzo di vendita di un negozio del centro di Bologna che ha anche il listino on-line.
Se ti interessa te lo mando in mp.
Buona giornata.
Bruno
B2BRUNO
Messaggio: #24
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 10 2012, 11:43 PM) *
Bruno hai ragione, ma credo che Massimo si sia riferito ai prezzi di listino, visto che la D700 era fissata fino a qualche giorno fa sui 2450 euro. E' un ribasso a livello mondiale, annunciato dagli States dove è diminuita di 500 $.

Se tanto mi da tanto quindi, a breve dovremmo trovarla sugli scaffali a cifre decisamente inferiori.

Se adottassero la stessa politica con la D3s con un abbassamento di 1000 $/€ la ordinerei all'istante. rolleyes.gif

Scusa Carlo, ma il "prezzo di listino" Nital non mi risulta esista. Io almeno un listino ufficiale con il prezzo a 2450 euro non saprei dove cercarlo. In ogni caso spero che tu, (come me) abbia ragione sul prezzo "di scaffale" od on-line che vedremo ridursi in modo equivalente a breve rolleyes.gif ...
r3porter
Messaggio: #25
QUOTE(klain @ Apr 11 2012, 11:37 AM) *
Prova a fare una ricerca con "trovaprezzi" ed avrai la risposta che cerchi... messicano.gif


trovaprezzi

Secondo me state parlando di prezzi troppo bassi.

La realtà ad oggi è che sotto i 2000€ nuova nital non si trova
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »