FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
70-200 Vri
che prezzo?
Rispondi Nuova Discussione
Andrea Bono
Nikonista
Messaggio: #1
Salve a tutti sono da un pò di tempo alla ricerca di un 70-200 VR I.
Ne ho trovato uno di un ragazzo di un paese vicino a me che potrei andare a vedere/provare, intanto mi ha inviato le foto ed in effetti è nuovo, usato un paio di volte al massimo la baionetta non ha nemmeno un segno microscopico.
E' un import mi ha detto di averlo preso l'anno scorso nuovo.
Lui chiede 1400 euro e da lì non si scosta io vorrei arrivare quantomeno a 1200 visto che non è Nital.
Sinceramente mi secca spendere tutti quei soldi per un import ma credo mi seccherebbe di più perdere un pezzo tenuto così bene praticamente nuovo.
Che dite è ancora caro a quel prezzo vero? Se arrivassi a 1300 sarebbe ancora troppo alto?

p.s.: più guardo le foto di quest'ottica pari al nuovo più mi viene voglia di aprire il portafogli subito!! :/

Messaggio modificato da Andrea Bono il Apr 5 2012, 10:33 PM
lorentag
Messaggio: #2
QUOTE(Andrea Bono @ Apr 5 2012, 11:28 PM) *
Salve a tutti sono da un pò di tempo alla ricerca di un 70-200 VR I.
Ne ho trovato uno di un ragazzo di un paese vicino a me che potrei andare a vedere/provare, intanto mi ha inviato le foto ed in effetti è nuovo, usato un paio di volte al massimo la baionetta non ha nemmeno un segno microscopico.
E' un import mi ha detto di averlo preso l'anno scorso nuovo.
Lui chiede 1400 euro e da lì non si scosta io vorrei arrivare quantomeno a 1200 visto che non è Nital.
Sinceramente mi secca spendere tutti quei soldi per un import ma credo mi seccherebbe di più perdere un pezzo tenuto così bene praticamente nuovo.
Che dite è ancora caro a quel prezzo vero? Se arrivassi a 1300 sarebbe ancora troppo alto?

p.s.: più guardo le foto di quest'ottica pari al nuovo più mi viene voglia di aprire il portafogli subito!! :/


Dipende molto da com'è tenuto, diciamo che un'ottica immacolata in tutto e per tutto è sicuramente un valore aggiunto, anche se della seconda versione ( VR II ) se ne trova in giro a 1.650/1.700 ovviamente ben tenuti...vadi te, certo che se spunti 1.300 è meglio per le tue tasche ma non ti sta rapinando, ecco...
Andrea Bono
Nikonista
Messaggio: #3
Io gliel'ho detto molto chiaramente il valore aggiunto, oltre al fatto che è praticamente nuovo, è che posso provarlo di persona.
Non lo pagherei più di 1200 se non potessi provarlo..
Oggi lo chiamo e vediamo se è d'accordo.
lorentag
Messaggio: #4
QUOTE(Andrea Bono @ Apr 6 2012, 08:45 AM) *
Io gliel'ho detto molto chiaramente il valore aggiunto, oltre al fatto che è praticamente nuovo, è che posso provarlo di persona.
Non lo pagherei più di 1200 se non potessi provarlo..
Oggi lo chiamo e vediamo se è d'accordo.


Ah beh, provarlo di persona non era manco da dirlo, è fuori da ogni logica in una trattativa di un pezzo così di valore non poterlo provare, tantopiù che sei vicino di paese...a scatola chiusa compro solo se dall'altra parte ci sono due, massimo tre referenti di cui ho una fiducia illimitata, costruita in trent'anni di rapporti di onestà reciproca! Buona trattativa dunque!:)
pocico
Messaggio: #5
Ciao
in questi giorni un negozio di usato di milano (molto noto) ha messo in vendita, e per poco mi è sfuggito, un vri in condizioni come nuovo a 1200 euro, nital. considerando che in più avevi la garanzia del negozio di un anno, il prezzo che ti richiedono è troppo elevato.
umbertomonno
Messaggio: #6
QUOTE(Andrea Bono @ Apr 5 2012, 11:28 PM) *
.......Che dite è ancora caro a quel prezzo vero? Se arrivassi a 1300 sarebbe ancora troppo alto?
.....

Ciao,
io ne ho acquistato uno un anno fa, circa, in un noto negozio milanese.
Aveva vari segni di utilizzo sul barilotto (nessuna ammaccatura però), ma lenti pulitissime, senza graffi e dal funzionamento perfetto. Inoltre era di origine Nital (anche se scaduta) e completo di imballi e tutti gli accessori a corredo, più, ovviamente, la garanzia di un anno del negozio. Totale 980 euri.
Ritengo che, attualmente, per un esemplare in ottime condizioni (e di provenienza Nital) si possano spendere fino a € 1100/1150, poi sta a te valutare il tutto.
1berto
Maury_75
Messaggio: #7
2 anni fa ne ho comprato uno no nital senza scatola ma con custodia morbida e istruzioni a 1200 euro perfetto praticamente come nuovo!
gandalef
Messaggio: #8
1.400 import è troppo, 1.100 è un buon prezzo (non ottimo). 1.200 se vuoi proprio prenderlo visto che vai di persona a ritirarlo e comunque non andrei oltre. Tranquillo che le occasioni si trovano, anche presso il noto negozio Milanese. E va be che la cifra è alta ma adesso non esageriamo di comprare da referenti certificati o da conoscenze trentennali. Basta avere un po di accortezza nel mercato dell'usato ed un minimo di esperienza. Le occasioni di trovano ed i furbi anche.
permaloso
Messaggio: #9
QUOTE(gandalef @ Apr 6 2012, 11:12 AM) *
1.400 import è troppo, 1.100 è un buon prezzo (non ottimo). 1.200 se vuoi proprio prenderlo visto che vai di persona a ritirarlo e comunque non andrei oltre. Tranquillo che le occasioni si trovano, anche presso il noto negozio Milanese. E va be che la cifra è alta ma adesso non esageriamo di comprare da referenti certificati o da conoscenze trentennali. Basta avere un po di accortezza nel mercato dell'usato ed un minimo di esperienza. Le occasioni di trovano ed i furbi anche.

su di un mercatino di facebook frequentato da diversi utenti di questo forum dry.gif ne sono passati un paio sotto i mille euro...(uno 950 uno addirittura 900 cerotto.gif ) nel thread della d7000 si è letto di utenti che lo hanno pagato mille.. diciamo che oltre i 1200 se nital e perfetto non mi spingerei... anche perchè a 1700 si trova nuovo... (il vrII non nital)
Andrea Bono
Nikonista
Messaggio: #10
QUOTE(permaloso @ Apr 6 2012, 11:46 AM) *
su di un mercatino di facebook frequentato da diversi utenti di questo forum dry.gif ne sono passati un paio sotto i mille euro...(uno 950 uno addirittura 900 cerotto.gif ) nel thread della d7000 si è letto di utenti che lo hanno pagato mille.. diciamo che oltre i 1200 se nital e perfetto non mi spingerei... anche perchè a 1700 si trova nuovo... (il vrII non nital)

Link in mp? Non so di quale mercatino tu stia parlando..
umbertomonno
Messaggio: #11
QUOTE(pocico @ Apr 6 2012, 10:09 AM) *
Ciao
in questi giorni un negozio di usato di milano (molto noto) .....

Ciao,
facciamo spesa nello stesso negozio... laugh.gif
Io mi sono trovato sempre benissimo, gentili, educati, competenti e, soprattutto, lo stato del materiale corrisponde a quanto dichiarato.
1berto
loooochi
Messaggio: #12
come si chiama il mercatno di facebook?
serca63
Messaggio: #13
Potrei gentilmente avere anche io il link in MP relativo al mercatino?
Grazie
permaloso
Messaggio: #14
QUOTE(Andrea Bono @ Apr 6 2012, 12:08 PM) *
Link in mp? Non so di quale mercatino tu stia parlando..

mercatino fotografico ne esistono almeno due, si sottoscrive il gruppo e si sta in agguato smile.gif
winner81
Messaggio: #15
Acquistato da poco usato ma praticamente come nuovo con neanche 100 scatti. Scambio a mano, così ho avuto modo di testare bene e l'ho preso con 1.100 con imballo e tutto come da negozio.
beppe cgp
Messaggio: #16
Secondo me vai dai 1000 ai 1300
Simone Cesana
Messaggio: #17
anche se tenuto bene ma prezzo troppo alto!



O.T. il mercatino fotografico su fb è quello con 226 membri (ora).. biggrin.gif

secondo me funziona bene se si deve cercare qualcosa più che nel vendere..
Simone Cesana
Messaggio: #18
anche se tenuto bene ma prezzo troppo alto!



O.T. il mercatino fotografico su fb è quello con 226 membri (ora).. biggrin.gif

secondo me funziona bene se si deve cercare qualcosa più che nel vendere..
marce956
Messaggio: #19
La tua proposta di 1.200 Euro è giusta: non dargli di piu' dry.gif ...
Andrea Bono
Nikonista
Messaggio: #20
QUOTE(marce956 @ Apr 6 2012, 08:32 PM) *
La tua proposta di 1.200 Euro è giusta: non dargli di piu' dry.gif ...

Ha detto che cercherà di venderlo a 1400 e se non ci riesce mi ricontatta.
Infatti mi aspetto una chiamata a breve e non tornerò sui 1300..
ppaolo22
Messaggio: #21
1200 euro è una quotazione onesta per entrambi!
marce956
Messaggio: #22
Parlo con cognizione di causa: un anno fa ho venduto ilmio, Import, immacolato, ancora in garanzia, a 1.200 Euro dry.gif ...
Andrea Bono
Nikonista
Messaggio: #23
QUOTE(marce956 @ Apr 7 2012, 09:31 AM) *
Parlo con cognizione di causa: un anno fa ho venduto ilmio, Import, immacolato, ancora in garanzia, a 1.200 Euro dry.gif ...

E secondo me è quello il prezzo per un import tenuto bene. Di massacrati ne ho visti non si vendono a più di 950/1000.
Questo era veramente nuovo ma se non scende a 1200 massimo 1300 non lo prendo, già 1300 è troppo.
klain
Nikonista
Messaggio: #24
A puro titolo informativo, due mesi fa NUOVO, NITAL, preso da Fnac a 1249 euro.....

Se fai un giro di telefonate potresti ancora trovarne in qualche sede.
Poi però non so per la spedizione....
marce956
Messaggio: #25
QUOTE(klain @ Apr 7 2012, 10:46 AM) *
A puro titolo informativo, due mesi fa NUOVO, NITAL, preso da Fnac a 1249 euro.....

Se fai un giro di telefonate potresti ancora trovarne in qualche sede.
Poi però non so per la spedizione....


A trovarlo non sarebbe da pensarci su due volte! texano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >