FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon 80-200 F 2.8
Nuovo felice possessore
Rispondi Nuova Discussione
Stefano Migliorini
Messaggio: #1
Finalmente posso annoverarmi tra le file dei fortunati possessori del favoloso 80-200 f 2.8 guru.gif
Aspetto dritte per l'utilizzo. cool.gif
Grazie
-missing
Messaggio: #2
Congratulazioni. Bello, eh?
Dritte? Non so, forse la cosa più importante è abituarsi ad impugnarlo correttamente e ricordarsi dei tempi di sicurezza.
Stefano Migliorini
Messaggio: #3
QUOTE(paolodes @ Dec 20 2005, 09:27 AM)
Congratulazioni. Bello, eh?
Dritte? Non so, forse la cosa più importante è abituarsi ad impugnarlo correttamente e ricordarsi dei tempi di sicurezza.
*


Il peso non aiuta quali sono i tempi limite....vale la formulina magica dell'inverso della focale o....
-missing
Messaggio: #4
Sì, inverso della focale (con un 50% in più su DSRL).
giannizadra
Messaggio: #5
Esatto: a 200mm, il tempo di sicurezza "medio" sul Dx è 1/300.
Contrariamente a quanto credi, Stmigl, il peso aiuta la stabilità dell'insieme, e ti consente di azzardare tempi più lunghi. Naturalmente, con la sx devi impugnare l'obiettivo.. wink.gif
lufrola
Messaggio: #6
biggrin.gif COMPLIMENTI!!!! OTTICA SPLENDIDA, LO USO DA UN PAIO D'ANNI. OTTIMA RISOLVENZA DA F4 A F8 E UN OTTIMO SFOCATO SOPRATUTTO A F4. NON FA' RIMPIANGERE LE CORRISPONDENTI FOCALI FISSE, NEMMENO L'OTTIMO 85 F1,8. SI PAGA UN PO' IN TERMINI DI PESO DA TRASPORTARE MA E' UN'OTTICA DELLA QUALE NON MI PRIVEREI MAI. SICURAMENTE TI DARA' OTTIME SODDISFAZIONI.
IL CONSIGLIO MIGLIORE E' ... SCATTARE ...!!!
SALUTI
LUCA
Simone Cesana
Messaggio: #7
complimenti per l'acquisto..
c'è qualcos'altro da aggiungere a quello che ormai è stato scritto su questo favoloso obiettivo?
purtroppo sì...per ora non fa parte del mio corredo!!!!!!
ciao
simone cesana
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
bella lente, bell'acquisto!

.oesse.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
modello a pompa o bighiera ?
salvatore_
Messaggio: #10
Stiamo parlando di un'ottica di un certo livello ...
Una delle famose ottiche di quel gruppo a 2.8 ...
Inutile aggiungere altro a quanto già detto ...
Semplicemente stupenda ...

ohmy.gif

p.s.
dimenticavo ... complimenti per l'acquisto!!!

togusa
Messaggio: #11
Complimenti per l'acquisto, non te ne pentirai MAI.

Presumo tu stia parlando del bighiera... anche se non specifichi, mi sembra il piu' diffuso.

Un consiglio: puoi sfruttare il "limitatore di messa a fuoco" impostato da 3m a infinito per limitare un po' l'effetto "brancolo nel buio" quando l'autofocus non riesce ad agganciare il bersaglio... ovviamente solo quando inquadrerai soggetti piu' lontani di 3m.

Divertiti!
Ciao.
Giorgio Baruffi
Messaggio: #12
vetro spettacolare...

il peso, come già scritto, aiuta molto invece... puoi vedere gli ultimi miei scatti con lui nel 3D del motocross, le ultime due sono con l'80-200...

complimenti e benvenuto....
Sat
Messaggio: #13
Complimenti per l'acquisto!! Spero che babbo natale lo porti anche a me eheh messicano.gif
hausdorf79
Messaggio: #14
Che versione hai preso?Bighiera?

Complimenti cmq e posta qualcosa!
Ais
Messaggio: #15
Beh, anch'io ce l'ho e sono felicissimo..risultati veramente eccezionali, resa cromatica e saturatzione che mi soddisfano quasi sempre. e uno sfocato che amo per i ritratti! un bel giocattolino!! complimenti.
Ciao
M.
Flanker78
Messaggio: #16
Grande acquisto, non lo lascerai più!!
Un consiglio...allenati ad usarlo assiduamente perchè ai primi utilizzi ti lascia un tremore sulle mani non indifferente. rolleyes.gif
Stefano Migliorini
Messaggio: #17
Ho omesso che è il vecchio tipo a pompa, preso usato per una questione semplice:
sono anni che faccio foto a con alti e bassi di impegno
Adesso sono in un momento di frenesia per la fotografia, ho comprato di tutto negli ultimi 12 mesi, dalla D70 al 70-200 passando da vari obbiettivi.....
PERO' ..., mi sono posto una domanda ma quando mi passerà questo periodo che ne faccio di tutto ciò....
allora ho fatto un passo più piccolo di quello che volevo fare, altrimenti mi sarei preso il nuovo 80-200 con VR ma.......ho solo rinviato l'acquisto per solidificare la mia passione..
Stefano
Stefano Migliorini
Messaggio: #18
QUOTE(stmigl @ Dec 22 2005, 09:53 PM)
Ho omesso che è il vecchio tipo a pompa, preso usato per una questione semplice:
sono anni che faccio foto a con alti e bassi di impegno
Adesso sono in un momento di frenesia per la fotografia, ho comprato di tutto negli ultimi 12 mesi, dalla D70 al 70-200 passando da vari obbiettivi.....
PERO' ..., mi sono posto una domanda ma quando mi passerà questo periodo che ne faccio di tutto ciò....
allora ho fatto un passo più piccolo di quello che volevo fare, altrimenti mi sarei preso il nuovo 80-200 con VR ma.......ho solo rinviato l'acquisto per solidificare la mia passione..
Stefano
*


Scusate l'inversione 70-200 vr e 80-200 considerata l'ora ed il lungo viaggio di oggi spero di essere assolto dal mio peccato
robyt
Messaggio: #19
Adesso però tira fuori qualche foto, wink.gif
Stefano Migliorini
Messaggio: #20
Ok gli ultimi giorni di lavoro sono distruttivi da domani vedrò di postare qualche scatto, sono curioso anch'io non ho ancora provato le potenzialità di questo zoom..
a presto.
Stefano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio