FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
F High Key
Rispondi Nuova Discussione
momix90
Messaggi: 114
Messaggio: #1
Salve a tutti,
premetto che era la prima volta che scattavo in studio e che mi provo con questa tecnica! Non ho voluto estremizzare troppo la sovraesposizione perché così mi piace di più. smile.gif

Siate buoni e cattivi allo stesso tempo, ho bisogno dei vostri consigli per migliorare!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 574.6 KB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Ciao, non sono affatto esperto del genere (e della fotografia in generale), ma forse con la sovraesposizione hai pelato i bianchi e lo noti sopratutto sul lato sx del viso....
Ma aspettiamo i GURU
smile.gif
Aldo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
momix90
Messaggi: 114
Messaggio: #3
E' proprio la tecnica dell'High Key che "impone" di bruciare letteralmente i bianchi! Non so se è permesso postare link esterni, ma se vai un google trovi tantissimi tutorial e informazioni wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #4
eheheheh ecco dimostrata la mia incompetenza...
Scusa
wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.477
Utente Assiduo
Messaggio: #5
eh si l' High Key dove il bianco brilla e sono esaltati i forti contrasti con il nero
che rende la foto suggestiva ......................

personalmente non mi piace molto, ma non essendo un esperto ti chiedo:

la forte luce o i forti contrasti devono essere solo sul soggetto o possono e devono riguardare anche lo sfondo, il contesto?

ciao Mauro
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
momix90
Messaggi: 114
Messaggio: #6