FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
D700...quando Il Momento Giusto?
Finalmente è uscita la D800 :)
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti, era da un po' che facevo il filo alla D700, visto che molto spesso mi sono ritrovato ad usare alti ISO sulla mia D200 pensavo fosse l' ideale.

Mi ha sempre frenato il prezzo sopra i 2000 euro, non sono un fotografo anche se la macchina fotografica fa parte del mio lavoro; diciamo che non voglio superare la barriera dei 1500 euro per questi giocattoli.

Vedo che ora si trova la D700 nuova a circa 1.900-2.000 euro in negozi virtuali e 1.500 sul mercato usato (mercatino di questo forum perché su ebay ho visto solo a 2k euro!)

Ecco la domanda: aspetto un altro po'? Scenderà il prezzo anche nei negozi o sparirà del tutto? Molti si butteranno sulla D800 e si troveranno più D700 sull' usato più a buon mercato?
Non sono molto addentro a queste tematiche, qualsiasi opinione in merito è ben accetta.
Grazie.
PhotoLatex
Iscritto
Messaggio: #2
QUOTE(Lightworks @ Feb 8 2012, 09:42 AM) *
Buongiorno a tutti, era da un po' che facevo il filo alla D700, visto che molto spesso mi sono ritrovato ad usare alti ISO sulla mia D200 pensavo fosse l' ideale.

Mi ha sempre frenato il prezzo sopra i 2000 euro, non sono un fotografo anche se la macchina fotografica fa parte del mio lavoro; diciamo che non voglio superare la barriera dei 1500 euro per questi giocattoli.

Vedo che ora si trova la D700 nuova a circa 1.900-2.000 euro in negozi virtuali e 1.500 sul mercato usato (mercatino di questo forum perché su ebay ho visto solo a 2k euro!)

Ecco la domanda: aspetto un altro po'? Scenderà il prezzo anche nei negozi o sparirà del tutto? Molti si butteranno sulla D800 e si troveranno più D700 sull' usato più a buon mercato?
Non sono molto addentro a queste tematiche, qualsiasi opinione in merito è ben accetta.
Grazie.


E' lecito aspettarsi un calo del prezzo di listino della D700...
Di quanto ? impossibile saperlo a priori !
Analogamente non è possibile sapere a priori quante D700 verranno immesse nel mercato dell'usato.
Io ad esempio ho deciso che non venderò la d700 per prendere la d800, in quanto mi interessa la pulizia ad alti iso più che i megapixel...

Se non si ha urgenza / fretta conviene aspettare per vedere come si evolverà il mercato

Messaggio modificato da RobertPhotoLatex il Feb 8 2012, 10:17 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Ciao, dovrebbe calare, essendo uscita di produzione.
Dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) seguire la strada
della D90 quando uscì la D7000.
Dovrebbe?? calare anche il prezzo dell'usato, se molti
decideranno di passare a D800 o D4; per cui credo che
ti convenga aspettare ancora un po'.



Messaggio modificato da primo morandini il Feb 8 2012, 11:15 AM
t_raffaele
Staff
Messaggio: #4
Sul catalogo è ancora presente,insieme alla nuova uscita D800,siamo proprio certi...che non viene più prodotta??
viste le caratteristiche diverse tra le due...e visto anche le richieste di mercarto non proprio,
a sfavore della 700??.(magari mi sono perso qualche post) ma..attualmente è ancora a listino.


Raffaele
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(Lightworks @ Feb 8 2012, 09:42 AM) *
Buongiorno a tutti, era da un po' che facevo il filo alla D700, visto che molto spesso mi sono ritrovato ad usare alti ISO sulla mia D200 pensavo fosse l' ideale.

Mi ha sempre frenato il prezzo sopra i 2000 euro, non sono un fotografo anche se la macchina fotografica fa parte del mio lavoro; diciamo che non voglio superare la barriera dei 1500 euro per questi giocattoli.

Vedo che ora si trova la D700 nuova a circa 1.900-2.000 euro in negozi virtuali e 1.500 sul mercato usato (mercatino di questo forum perché su ebay ho visto solo a 2k euro!)

Ecco la domanda: aspetto un altro po'? Scenderà il prezzo anche nei negozi o sparirà del tutto? Molti si butteranno sulla D800 e si troveranno più D700 sull' usato più a buon mercato?
Non sono molto addentro a queste tematiche, qualsiasi opinione in merito è ben accetta.
Grazie.


Hai aspettato tanto... adesso finalmente c'è la certezza, si tratta di aspettare 2-3 mesi o poco più per fare l'affare migliore.
Io devo comprare un secondo corpo ad Aprile ad esempio. E mi sono prefissato di non spendere più di 1300 euro per un solo corpo D700 usato. Con un po' di pazienza è un prezzo che si troverà secondo me.
Di certo non aspettarti che scenda sotto i 1000, manco Import. Per quelli c'è da attendere l'uscita della D900 fra 3-4 anni!
FE85
Messaggio: #6
Ragazzi scusate ma io non ho capito se la D700 è ancora prodotta o meno, ho trovato solo "rumors" in merito ma nessun annuncio. So che è sparita dal mercato giapponese per via delle batterie "illegali" ma SOLO in Giappone! Per il resto è ancora presente nel sito, nei listini e nei negozi... visto che sono molto confuso qualcuno fa chiarezza sull'argomento???
d.kalle
Messaggio: #7
La D700 (come la D300s) e' uscita di produzione, pertanto non ci saranno cali di prezzo delle poche nuove ancora in circolazione, come del resto per le usate, per il semplice fatto che la D800 NON rappresenta l'evoluzione della D700, ma bensi' una macchina diversa, per utilizzi specifici, meno versatile della D700 (soprattutto per la "lentezza" di scatto e pesantezza dei files).
Una D700 usata in buone /ottime condizioni si trova oggi sui 1500-1700€, e continuera' a restarci a lungo...
Fotografo92
Messaggio: #8
QUOTE(FE85 @ Feb 8 2012, 01:21 PM) *
Ragazzi scusate ma io non ho capito se la D700 è ancora prodotta o meno.

Precisiamo che la D700 e la D300S sono fuori produzione, quello che vediamo nei negozi, sono solo fondi e resti di magazzino impolverato.
La D700 tra qualche mesetto sarà sostituita con la D800
Per quanto riguarda la sostituta della D300S, non si sà niente.

Saluti !

QUOTE(Lightworks @ Feb 8 2012, 09:42 AM) *
Vedo che ora si trova la D700 nuova a circa 1.900-2.000 euro in negozi virtuali e 1.500 sul mercato usato (mercatino di questo forum perché su ebay ho visto solo a 2k euro!)

Ecco la domanda: aspetto un altro po'? Scenderà il prezzo anche nei negozi o sparirà del tutto?

Mah dry.gif , come sappiamo in molti, la Nikon è testarda, e se i suoi prezzi di listino scendono, potremmo avere un benefit di circa 50, massimo massimo, ma proprio tiraro 100 €, purtroppo la Nikon secondo mio modesto parere non concepisce l'abassamento del prezzo di listino in base alla vecchiaia della macchina o di una sua futura sostituta.
Purtroppo ci dobbiamo adeguare smile.gif

Saluti !
marcobedo
Messaggio: #9
QUOTE(d.kalle @ Feb 8 2012, 01:22 PM) *
La D700 (come la D300s) e' uscita di produzione, pertanto non ci saranno cali di prezzo delle poche nuove ancora in circolazione, come del resto per le usate, per il semplice fatto che la D800 NON rappresenta l'evoluzione della D700, ma bensi' una macchina diversa, per utilizzi specifici, meno versatile della D700 (soprattutto per la "lentezza" di scatto e pesantezza dei files).
Una D700 usata in buone /ottime condizioni si trova oggi sui 1500-1700€, e continuera' a restarci a lungo...


ma siete proprio sicuri che la d700 è uscita di produzione?
guardando qui a me non risulta...

http://www.nikon.it/it_IT/products/product...uery=0&ID=0

e tutto sommato non mi dispiace proprio!
;-)
FE85
Messaggio: #10
Forse non mi sono spiegato... vorrei sapere dove avete letto la notizia! Chi, quando e come ha annunciato la cessata produzione! wink.gif
Fino ad ora, cercando su internet ho letto solo che sul sito JAPAN (e solo su quello) l'avevano messa tra le discontinued assieme alla D300s, ma questo era normale per via della "batteria fuorilegge"... tuttavia sugli altri siti continua ad esserci. Quindi dico io, non è possibile che abbiano smesso di venderla in Giappone me ne continuino la produzione ancora per un po'? Ripeto, è solo che non ho trovato notizie in merito alla cessata produzione ma unicamente dell'uscita di listino dal SOLO MERCATO GIAPPONESE! Avete link utili che non siano voci da forum o da blog? Forse avrò cercato male io ma non ho trovato niente di utile smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(Mattia BKT @ Feb 8 2012, 01:14 PM) *
Io devo comprare un secondo corpo ad Aprile ad esempio. E mi sono prefissato di non spendere più di 1300 euro per un solo corpo D700 usato. Con un po' di pazienza è un prezzo che si troverà secondo me.


Ecco, quella cifra è quello che mi ero prefissato anche io...speriamo ci siano molte persone poco furbe con la smania della novità wink.gif

Grazie a tutti delle risposte.
Non ho ben capito chiaro se venga smessa la produzione, in teoria dovrebbe essere così (ma su un bel fondo di magazzino a 1300 euro chi ci sputerebbe sopra?)
Lutz!
Messaggio: #12

Io non aspetterei e comprerei quello che mi serve ora, 200 euro di differenza, in 6 mesi di riutilizzo, te li rifai eccome... Viste le novità, saremo in pochi a dare via la D700.
bergat@tiscali.it
Messaggio: #13
QUOTE(Lightworks @ Feb 8 2012, 09:42 AM) *
Ecco la domanda: aspetto un altro po'? Scenderà il prezzo anche nei negozi o sparirà del tutto? Molti si butteranno sulla D800 e si troveranno più D700 sull' usato più a buon mercato?
Non sono molto addentro a queste tematiche, qualsiasi opinione in merito è ben accetta.
Grazie.

Secondo me il treno l'hai già perso. E' molto difficile trovare la d700 nuova, fisicamente, e usate, le migliori sono già andate via. Fra un po' troverai le d6 e le d900 usate messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Sul nuovo, fondo di magazzino o meno, il prezzo non credo possa scendere di tanto.
1300 è un un prezzo rigorosamente da usato, salvo poi trovare il negoziante che chiude l'attività e cede l'ultima D700 Import a quella cifra... caso più unico che raro.

bergat@tiscali.it
Messaggio: #15
QUOTE(marcobedo @ Feb 8 2012, 01:36 PM) *
ma siete proprio sicuri che la d700 è uscita di produzione?
guardando qui a me non risulta...

http://www.nikon.it/it_IT/products/product...uery=0&ID=0

e tutto sommato non mi dispiace proprio!
;-)



Ci sono tutte quelle prodotte negli ultimi 10 anni laugh.gif
Quanti di voi andando da un dealer ha visto sullo scaffale una decina di D700 ancora da vendere? rolleyes.gif


Ecco solo così potete dire che è ancora commercializzata messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
QUOTE(Lutz! @ Feb 8 2012, 03:03 PM) *
Viste le novità, saremo in pochi a dare via la D700.


Non ne sarei così sicuro, sopratutto perchè c'è molta gente che l'ha comprata... e sopratutto un ampia cerchia di utilizzatori, che va dal professionista al buon padre di famiglia.

Nel frattempo ben 3 D3x in vendita nella stessa pagina dell'usato: è record.
Sta D800 sta scatenando un effetto domino che alla fin fine accontenterà un po' tutti... messicano.gif
ppaolo22
Messaggio: #17
Io, personalmente, intendo tenermi stretta la D700 acquistata usata 6 mesi fa a circa 1500 euro con soli 4000 scatti. Comunque se ne vedono tantissime in giro fra i vari mercatini ma ancora a prezzi molto alti, basta fare un giro nel nostro forum.
lhawy
Messaggio: #18
QUOTE(Lightworks @ Feb 8 2012, 09:42 AM) *
Ecco la domanda: aspetto un altro po'? Scenderà il prezzo anche nei negozi o sparirà del tutto? Molti si butteranno sulla D800 e si troveranno più D700 sull' usato più a buon mercato?
Non sono molto addentro a queste tematiche, qualsiasi opinione in merito è ben accetta.
Grazie.

nuove diventeranno prestissimo una rarità (come è normale che sia per qualunque prodotto fuori produzione), invece per l'usato io aspetterei di veder arrivare le d800 sugli scaffali dei nostri negozi, credo che sarà quello il momento in cui le d700 usate abbasseranno le ali pur di vendere in fretta e prendersi il nuovo giocattolo wink.gif
d.kalle
Messaggio: #19
QUOTE(Mattia BKT @ Feb 8 2012, 03:11 PM) *
Non ne sarei così sicuro, sopratutto perchè c'è molta gente che l'ha comprata... e sopratutto un ampia cerchia di utilizzatori, che va dal professionista al buon padre di famiglia.

Nel frattempo ben 3 D3x in vendita nella stessa pagina dell'usato: è record.
Sta D800 sta scatenando un effetto domino che alla fin fine accontenterà un po' tutti... messicano.gif



Direi piuttosto che sta penalizzando l'unica vera antagonista, cioe' la D3X, e la sua svalutazione immediata di ca. 1000€ ne e' la palese riprova.
La D700 nulla ha da temere dalla D800, e il fatto che siano in molti a cercarla usata (e ora piu' che mai viste le caratteristiche della D800) fa in modo che la sua quotazione non vari.
nagatobimaru
Messaggio: #20
QUOTE(FE85 @ Feb 8 2012, 01:38 PM) *
Forse non mi sono spiegato... vorrei sapere dove avete letto la notizia! Chi, quando e come ha annunciato la cessata produzione! wink.gif
Fino ad ora, cercando su internet ho letto solo che sul sito JAPAN (e solo su quello) l'avevano messa tra le discontinued assieme alla D300s, ma questo era normale per via della "batteria fuorilegge"... tuttavia sugli altri siti continua ad esserci. Quindi dico io, non è possibile che abbiano smesso di venderla in Giappone me ne continuino la produzione ancora per un po'? Ripeto, è solo che non ho trovato notizie in merito alla cessata produzione ma unicamente dell'uscita di listino dal SOLO MERCATO GIAPPONESE! Avete link utili che non siano voci da forum o da blog? Forse avrò cercato male io ma non ho trovato niente di utile smile.gif


allora, la notizia dell'uscita di produzione della D700 e della D300s sta sul sito madre di Nikon, Nikon Japan, alla pagina "discontinued cameras" (=fotocamere non più in produzione)

ahimè, naturalmente il sito è in lingua originale, cerca di tradurlo con google, se riesci.
se ti fidi, il primo riquadro delle fotocamere non più prodotte è dedicato alle reflex, dove appaiono tutte quelle che Nikon non produce più...
eccoti il link: http://www.nikon-image.com/products/discon...e/camera/#h3013.

ciao!

stefano

Messaggio modificato da nagatobimaru il Feb 8 2012, 07:55 PM
MaxD3
Messaggio: #21
Io penso che la D700 non arriverà mai a prezzi tanto accessibili.
E' una FX non dimentichiamolo con caratteristiche molto avanzate e con un prezzo abbastanza abbordabile anche ora. Ritengo che non si troveranno mai "caterve" di D700 usate. E' una macchina che fà gola a tantissima gente e quando c'è tanta domanda e l'offerta non è molto elevata, tutti sanno che il prezzo non cala!!
Questo vale che sia ancora in produzione oppure no.
Io personalmente non mi disferei mai di una D700 per una D800; poi, tutti quei Mpixel bisogna gestirli!!!
Questo è il mio modesto parere.

Massimo

Messaggio modificato da MaxD3 il Feb 8 2012, 08:18 PM
Fotografo92
Messaggio: #22
QUOTE(MaxD3 @ Feb 8 2012, 08:17 PM) *
Io penso che la D700 non arriverà mai a prezzi tanto accessibili.
E' una FX non dimentichiamolo con caratteristiche molto avanzate e con un prezzo abbastanza abbordabile anche ora.
Massimo

Questo è il punto, dobbiamo pensare che la D800 che entrerà nel mercato tra circa due-tre mesetti avrà un rincaro di circa un buon 30%.
Sarà dovuto al fattore economico momentaneo, sarà che Nikon deve rifarsi gli stabilimenti, ma di questo passo il formato pellicola 24x36 comincerà ad essere più di nicchia per via degli alti costi che si presenteranno.

Saluti !
MANUEL C.
Messaggio: #23
Personalmente credo che la d700 non calerà molto di prezzo sino all'arrivo di una sua vera sostituta, la d800 non la ritengo della sua fascia di utilizzo.
Nordavind
Messaggio: #24
anch'io credo che la D700 non calerà granché di prezzo (...avessi abbastanza soldi e un lavoro decente l'avrei già presa) comunque vista l'uscita della D800 mi sto sempre più decidendo di prendere (quando lo potrò) la D700

Messaggio modificato da Nordavind il Feb 8 2012, 08:56 PM
Gian Carlo F
Messaggio: #25
QUOTE(Lightworks @ Feb 8 2012, 09:42 AM) *
Buongiorno a tutti, era da un po' che facevo il filo alla D700, visto che molto spesso mi sono ritrovato ad usare alti ISO sulla mia D200 pensavo fosse l' ideale.

Mi ha sempre frenato il prezzo sopra i 2000 euro, non sono un fotografo anche se la macchina fotografica fa parte del mio lavoro; diciamo che non voglio superare la barriera dei 1500 euro per questi giocattoli.

Vedo che ora si trova la D700 nuova a circa 1.900-2.000 euro in negozi virtuali e 1.500 sul mercato usato (mercatino di questo forum perché su ebay ho visto solo a 2k euro!)

Ecco la domanda: aspetto un altro po'? Scenderà il prezzo anche nei negozi o sparirà del tutto? Molti si butteranno sulla D800 e si troveranno più D700 sull' usato più a buon mercato?
Non sono molto addentro a queste tematiche, qualsiasi opinione in merito è ben accetta.
Grazie.



QUOTE(Mattia BKT @ Feb 8 2012, 01:14 PM) *
Hai aspettato tanto... adesso finalmente c'è la certezza, si tratta di aspettare 2-3 mesi o poco più per fare l'affare migliore.
Io devo comprare un secondo corpo ad Aprile ad esempio. E mi sono prefissato di non spendere più di 1300 euro per un solo corpo D700 usato. Con un po' di pazienza è un prezzo che si troverà secondo me.
Di certo non aspettarti che scenda sotto i 1000, manco Import. Per quelli c'è da attendere l'uscita della D900 fra 3-4 anni!



QUOTE(Nordavind @ Feb 8 2012, 08:55 PM) *
anch'io credo che la D700 non calerà granché di prezzo (...avessi abbastanza soldi e un lavoro decente l'avrei già presa) comunque vista l'uscita della D800 mi sto sempre più decidendo di prendere (quando lo potrò) la D700


Ragazzi io credo che il momento sia da ora fino ai prossimi 2 mesi:
- penso che ora ci sarà sicuramente chi la cambierà con la D800.
- nel contempo c'è l'offerta del nuovo scontato, fino a che ce ne sono negli scaffali.
Per cui le due offerte si sommano.
Tra 6mesi molto probabimente, terminato il nuovo scontato, potrebbe esserci un ritorno verso i 12mp...(magari da affiancare agli esagerati 36mp), quindi si rischia una sorta di piccola rivalutazione...
in quanto D700 nuove non ce ne saranno più e di usate ce ne saranno poche.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >