FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Naturalistica - Meglio D7000 O D700?
Rispondi Nuova Discussione
mario acca
Messaggio: #1
Mi chiedoquale corpo macchina sia piu indicato per fare naturalistica.. Io ero piupropenso per la D7000 per due motivi: effetto crop e 16mp.. Sbaglio?
Barrakuda73
Messaggio: #2
In teoria non sbagli....

Però chiedi ad Alberto Baruffi perchè la vende....????

Ti allego una foto fatta con la suddetta

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB
mario acca
Messaggio: #3
QUOTE(Barrakuda73 @ Jan 20 2012, 03:12 PM) *
In teoria non sbagli....

Però chiedi ad Alberto Baruffi perchè la vende....????

Ti allego una foto fatta con la suddetta

Ingrandimento full detail : 2 MB



Se lo sai lo chiedo a te: perchè la vende? smile.gif
Barrakuda73
Messaggio: #4
QUOTE(Mario Hollywood @ Jan 20 2012, 03:34 PM) *
Se lo sai lo chiedo a te: perchè la vende? smile.gif


No no , non lo so, me lo chiedo anche io....
swagger
Messaggio: #5
La macchina si presta bene alla naturalistica, anche se dovresti dirci con più precisione cosa ti piace fotografare....e non sottovalutare la qualità dell'ottica che utilizzerai (priorità all'ottica).......

Luca
klain
Nikonista
Messaggio: #6
Se per naturalistica intendi macrofoto, con D7000 hai un ingrandimento FINALE maggiore dovuto al formato Dx. Ovviamente è fortemente consigliata un'ottica macro oppure prolunghe con ottica invertita...

Se invece intendi caccia fotografica a distanza....ancora D7000 per il fattore di moltiplicazione, ma in questo caso se il soggetto è in movimento anche la pulizia degli iso della D700 potrebbe aiutare.

Messaggio modificato da klain il Jan 20 2012, 04:29 PM
89stefano89
Messaggio: #7
le questioni sono due:
di cosa ti occupi
quanto puoi spendere.

se puoi spendere tanto, ma tanto, allora d700, con ottiche come pro il crop 1,5 lo si recupera senza problema con un moltiplicatore di focale, che non intacca piu´di tanto la qualitá se l´ottica é ottima.
per i mpx dire che il discorso non sta in piedi, a paritá di inquadratura guadagni davvero poco. inoltre come al solito senza una gran lente davanti l´immagine risulta cmq "impastata"
infine gli iso, io purtroppo son costretto a scattare con diaframmi chiusi, i miei zoom sono economici, e i 3200iso son di rito, se penso che con la d700 3200 iso sono praticamente puliti...
DighiPhoto
Messaggio: #8
QUOTE(89stefano89 @ Jan 20 2012, 04:28 PM) *
infine gli iso, io purtroppo son costretto a scattare con diaframmi chiusi, i miei zoom sono economici, e i 3200iso son di rito, se penso che con la d700 3200 iso sono praticamente puliti...


Pensa Stefano che io invece spesso devo scattare a f/1.8 e ISO 3200-4000! Devo ammettere che con la D7000 vado da Dio...! Certo, non è la D4 ma me la faccio andare dai!

P.S. Ma perchè il flash non mi piace proprio?!!? Eppure prima o poi dovrò farmene una ragione eh...!

Per la naturalistica serve la pulizia agli alti ISO ( --> sensore FX) ma anche il fattore crop per non rimanere senza soldi per mangiare, spesi per comprare obiettivi da 6000 euro l'uno (--> sensore DX).

Oppure come giustamente ha detto Stefano bisogna moltiplicare...TC 14-17-20...


Magari prova a sentire anche in MP Maurizio Angelin, di queste cose lui è un esperto...Magari stasera scrive già lui su questo 3D eh...
(Ti dirà: FX + 300 2.8 + TC!) laugh.gif
lucabenn
Messaggio: #9
D7000 e una buona ottica.....

aprire il full detail


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 548.3 KB

Messaggio modificato da lucabenn il Jan 20 2012, 07:16 PM
mario acca
Messaggio: #10
QUOTE(lucabenn @ Jan 20 2012, 07:15 PM) *
D7000 e una buona ottica.....

aprire il full detail
Ingrandimento full detail : 548.3 KB



wow, hai usato un 500 Nikon?
lucabenn
Messaggio: #11
questa è un test a 2000 iso con d7000. ritoccata in p.p.
Ovviamente si può fare di meglio.

aprire il full detail
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1016.9 KB
lucabenn
Messaggio: #12
QUOTE(Mario Hollywood @ Jan 20 2012, 07:21 PM) *
wow, hai usato un 500 Nikon?


500 sigma fisso....
mario acca
Messaggio: #13
QUOTE(lucabenn @ Jan 20 2012, 07:32 PM) *
500 sigma fisso....



fantastico davvero. Io sono in procinto di fare l' acquisto di un 300 2.8... ma anche il 500 sigma mi attizza...

QUOTE(lucabenn @ Jan 20 2012, 07:32 PM) *
500 sigma fisso....



ti ho mandato un mp!
maxbunny
Messaggio: #14
hmmm.gif io fotografo un pò di tutto quindi D700, e mi pare non sia proprio male per la naturalistica..


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 275.1 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 269.6 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 734.7 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1000.9 KB
mario acca
Messaggio: #15
QUOTE(maxbunny @ Jan 20 2012, 08:45 PM) *
hmmm.gif io fotografo un pò di tutto quindi D700, e mi pare non sia proprio male per la naturalistica..
Ingrandimento full detail : 275.1 KB

Ingrandimento full detail : 269.6 KB

Ingrandimento full detail : 734.7 KB

Ingrandimento full detail : 1000.9 KB



direi che non è male affatto, ovvio che è una macchina eccellente e lo è in ogni genere fotografico.

Se posso, che 500mm hai utilizzato per la seconda foto?

Messaggio modificato da Mario Hollywood il Jan 21 2012, 07:37 PM
maxbunny
Messaggio: #16
QUOTE(Mario Hollywood @ Jan 21 2012, 07:34 PM) *
direi che non è male affatto, ovvio che è una macchina eccellente e lo è in ogni genere fotografico.

Se posso, che 500mm hai utilizzato per la seconda foto?


Magari avessi il 500 fisso, la foto è stata scattata con AF-S 300/4 + TCII 1,7 come queste:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 787.9 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 483.4 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 170.5 KB
Alberto Baruffi
Messaggio: #17
La D7000 è un ottima macchina,io avevo deciso di venderla per motivi legati al momento economico che stiamo passando,non certo perchè non la trovo buona,ho comunque deciso per ora di tenermela.
Io l'ho acquistata più per la macro,perchè con la D3s o cmq FF avere certi ingrandimenti senza avere delle vignettature per l'uso dei TC o tubi di prolunga è difficile

Un paio di macro fatte con lei

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ed un pendolino con 300/4 + TC 1,7X

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
mario acca
Messaggio: #18
QUOTE(maxbunny @ Jan 22 2012, 09:26 AM) *
Magari avessi il 500 fisso, la foto è stata scattata con AF-S 300/4 + TCII 1,7 come queste:

Ingrandimento full detail : 1.8 MB

Ingrandimento full detail : 787.9 KB

Ingrandimento full detail : 483.4 KB
Ingrandimento full detail : 170.5 KB



vedo che anche il 300 /4 ha una buonissima resa moltiplicato per fotografare aviofauna!
si difende molto bene dal 300 /2.8 anche se ovviamente li siamo ad altri livelli..


QUOTE(Alberto Baruffi @ Jan 22 2012, 09:52 AM) *
La D7000 è un ottima macchina,io avevo deciso di venderla per motivi legati al momento economico che stiamo passando,non certo perchè non la trovo buona,ho comunque deciso per ora di tenermela.
Io l'ho acquistata più per la macro,perchè con la D3s o cmq FF avere certi ingrandimenti senza avere delle vignettature per l'uso dei TC o tubi di prolunga è difficile

Un paio di macro fatte con lei

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ed un pendolino con 300/4 + TC 1,7X

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



scusa anche le macro hai usato il 300? so che il 300 f/4 canon di un amico è anche macro, lo è anche il nikon?
Alberto Baruffi
Messaggio: #19
Per queste ho usato il 180 sigma,ma il 300/4 lo uso spesso in macro,non è macro,ma con un tubo di prolunga da 12mm è una lama e lo trovo fantastico...

Questa ad esempio è fatta col 300/4 su D300

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da Alberto Baruffi il Jan 22 2012, 10:20 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
QUOTE(Alberto Baruffi @ Jan 22 2012, 09:52 AM) *
La D7000 è un ottima macchina,io avevo deciso di venderla per motivi legati al momento economico che stiamo passando,non certo perchè non la trovo buona,ho comunque deciso per ora di tenermela.
Io l'ho acquistata più per la macro,perchè con la D3s o cmq FF avere certi ingrandimenti senza avere delle vignettature per l'uso dei TC o tubi di prolunga è difficile

Un paio di macro fatte con lei

certo che quando vedi una d7000 cosí....ti rendi conto di una cosa...

che c'è veramente tanta gente convinta in giro...

e che questi scatti sarebbero da postare in tanti bei topic pieni di tante belle storie... smile.gif

swagger
Messaggio: #21
QUOTE(simonespe @ Jan 22 2012, 11:07 AM) *
certo che quando vedi una d7000 cosí....ti rendi conto di una cosa...

che c'è veramente tanta gente convinta in giro...

e che questi scatti sarebbero da postare in tanti bei topic pieni di tante belle storie... smile.gif


Condivido pienamente Pollice.gif
Gianluca1951
Messaggio: #22
QUOTE(Mario Hollywood @ Jan 22 2012, 10:08 AM) *
vedo che anche il 300 /4 ha una buonissima resa moltiplicato per fotografare aviofauna!
si difende molto bene dal 300 /2.8 anche se ovviamente li siamo ad altri livelli..
scusa anche le macro hai usato il 300? so che il 300 f/4 canon di un amico è anche macro, lo è anche il nikon?


Una domanda: tutte fatte senza flash e senza cavalletto?

Complimenti

Lucaen
89stefano89
Messaggio: #23
QUOTE(lucabenn @ Jan 20 2012, 07:32 PM) *
500 sigma fisso....


é un f4 se non ricordo male? ti scoccia parlarcene un po´? (perdonate l´ot)
lucabenn
Messaggio: #24
d7000 + sigma 500

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 327.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 880.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 788.8 KB

Alberto Baruffi
Messaggio: #25
QUOTE(lucaen @ Jan 23 2012, 11:26 AM) *
Una domanda: tutte fatte senza flash e senza cavalletto?

Complimenti

Lucaen


Il pendolino a mano libera,le macre con cavalletto testa 410 e slitta,ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >