FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Numero Scatti Reflex Digitale
Rispondi Nuova Discussione
diacomax
Messaggio: #1
ho acquistato una D80 usata con circa 6000 scatti all'attivo (visto con Opanda).
Qualcuno sa dirmi quanti scatti in media può eseguire una reflex nel corso della sua vita.


grazie.gif

Massimo
tribulation
Messaggio: #2
QUOTE(diacomax @ Dec 7 2011, 07:34 PM) *
ho acquistato una D80 usata con circa 6000 scatti all'attivo (visto con Opanda).
Qualcuno sa dirmi quanti scatti in media può eseguire una reflex nel corso della sua vita.
grazie.gif

Massimo



azz mi dispiace ma l'otturatore della d80 è garantito fino a 6100 scatti.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
ovviamente scherzo, se non sbaglio dovrebbe essere testato per arrivare sano e salvo intorno ai 150.000

non pensarci, e buone foto
diacomax
Messaggio: #3
QUOTE(tribulation @ Dec 7 2011, 07:52 PM) *
azz mi dispiace ma l'otturatore della d80 è garantito fino a 6100 scatti.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
ovviamente scherzo, se non sbaglio dovrebbe essere testato per arrivare sano e salvo intorno ai 150.000

non pensarci, e buone foto




A momenti ci casco. 6100 credo già abbondantemente superate.
Grazie per le informazioni.
rolleyes.gif

Massimo
Lutz!
Messaggio: #4
QUOTE(diacomax @ Dec 7 2011, 07:34 PM) *
ho acquistato una D80 usata con circa 6000 scatti all'attivo (visto con Opanda).
Qualcuno sa dirmi quanti scatti in media può eseguire una reflex nel corso della sua vita.
grazie.gif

Massimo


Che barba sta cosa dei 150,000... Ne puo eseguire INFINITI, non c'e' nessun limite.
bergat@tiscali.it
Messaggio: #5
QUOTE(diacomax @ Dec 7 2011, 07:34 PM) *
ho acquistato una D80 usata con circa 6000 scatti all'attivo (visto con Opanda).
Qualcuno sa dirmi quanti scatti in media può eseguire una reflex nel corso della sua vita.


grazie.gif

Massimo


Difficile da dire ci sono solo statistiche dichiarate, tipo MTBF Main time between failure (tempo medio tra due rotture) o anche MSNBF Main Shot number between failure (numero medio di scatti tra due rotture)
sarogriso
Messaggio: #6
QUOTE(diacomax @ Dec 7 2011, 07:34 PM) *
ho acquistato una D80 usata con circa 6000 scatti all'attivo (visto con Opanda).
Qualcuno sa dirmi quanti scatti in media può eseguire una reflex nel corso della sua vita.
grazie.gif

Massimo


Le statistiche sono una cosa, la realtà è altro, uno non può uscire a fare due foto pensando all'otturatore che si può rompere,chiaro che si può rompere a 6101 scatti come è possibile beccarsi un meteorite in testa mentre si inquadra una scena,
dimentica l'otturatore e goditi la tua D80,
se poi vogliamo evitare di scattare a casaccio può essere una buona abitudine,non solo per salvaguardare la meccanica del corpo macchina.

ciao
saro
FRANCESCOCAL
Iscritto
Messaggio: #7
La domanda non è quanti scatti può fare una d80 ma quanti ne farai tu con essa, prima di sotituirla
sarogriso
Messaggio: #8
QUOTE(FRANCESCOCAL @ Dec 8 2011, 01:08 PM) *
La domanda non è quanti scatti può fare una d80 ma quanti ne farai tu con essa, prima di sotituirla


Dici che intendeva qualsiasi reflex in mano a qualsiasi utilizzatore?
Se così fosse io dico un valore tra 1 e 300.000 scatti,non ho altre risposte possibili,fino a quando i miei corpi macchina mi soddisferanno resteranno al suo posto indipendentemente dal numero di scatti e pure dalla data di nascita, ne ho tre e tutti fuori produzione che però mi piacciono ancora un sacco.

saro
martinocappello
Messaggio: #9
QUOTE(diacomax @ Dec 7 2011, 07:34 PM) *
ho acquistato una D80 usata con circa 6000 scatti all'attivo (visto con Opanda).
Qualcuno sa dirmi quanti scatti in media può eseguire una reflex nel corso della sua vita.
grazie.gif

Massimo

Vai tranquillo e fai tanti tanti scatti, quando si rompera' se si rompera'..................lo cambierai.!!!!!!!!!!!!!
diacomax
Messaggio: #10
QUOTE(sarogriso @ Dec 8 2011, 10:53 AM) *
Le statistiche sono una cosa, la realtà è altro, uno non può uscire a fare due foto pensando all'otturatore che si può rompere,chiaro che si può rompere a 6101 scatti come è possibile beccarsi un meteorite in testa mentre si inquadra una scena,
dimentica l'otturatore e goditi la tua D80,
se poi vogliamo evitare di scattare a casaccio può essere una buona abitudine,non solo per salvaguardare la meccanica del corpo macchina.

ciao
saro


Certo, non fotografare a casaccio è una buona abitudine. Con il tradizionale di sicuro si facevano meno scatti. Se non altro per i costi dello sviluppo e stampa.

QUOTE(FRANCESCOCAL @ Dec 8 2011, 01:08 PM) *
La domanda non è quanti scatti può fare una d80 ma quanti ne farai tu con essa, prima di sotituirla


Credo anche io di non arrivare a cifre simili di scatti. Sicuramente arriveranno poi altri corpi macchina. appetito vien mangiando.
marce956
Messaggio: #11
Sicuramente ti stuferai di scattare prima che si rompa ... Scherzi a parte, come ti hanno detto il fatto non è deterministico, ma statistico, e statisticamente parlando 6.000 scatti sono pochi, quindi scatta e divertiti rolleyes.gif ...
Cesare44
Messaggio: #12
se fosse stata un'automobile, mi verrebbe da dire che, con 6000 scatti all'attivo, è ancora in rodaggio.

Nikon garantisce l'otturatore della D80 per 150.000, ma sicuramente ne farai molti di più.

ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio