FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigli Spassionati!!
Rispondi Nuova Discussione
~Crisalide~
Iscritto
Messaggi: 17
Messaggio: #1
Ciao, posto qualche scatto fatto quest'estate in Sicilia con la mia d3100, avrei bisogno di pareri, di critiche e di consigli, senza alcuna remore! non mi offendo!!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 133.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 130.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 106.5 KB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.467
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Ciao...............

1- non capisco che cosa possa essere, troppo vicino?
volevi forse fotografare un particolare?

2- non male veramente, un bel cielo, potevi scattare anche (2 foto) una decina di minuti dopo,
non ci avresti ripreso il traghetto, ma il cielo ti avrebbe regalato l'ora blu!
Non sò cosa c'era a sinistra dove finisce il rosso del tramonto? Forse qualcosa di meglio, anche cromaticamente, rispetto a quel bluastro alla destra, che incupisce la foto,
come pure potevi riprendere meno cielo e più laguna, dipende da cosa hai da offrire all'occhio
dell'osservatore della foto.

3- lo vedi da te quanto impalla quel raggio di luce che filtra dalla finestra.

Ciao mauro
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
~Crisalide~
Iscritto
Messaggi: 17
Messaggio: #3
QUOTE(Mauro Va @ Oct 27 2011, 04:34 PM) *
Ciao...............

1- non capisco che cosa possa essere, troppo vicino?
volevi forse fotografare un particolare?

2- non male veramente, un bel cielo, potevi scattare anche (2 foto) una decina di minuti dopo,
non ci avresti ripreso il traghetto, ma il cielo ti avrebbe regalato l'ora blu!
Non sò cosa c'era a sinistra dove finisce il rosso del tramonto? Forse qualcosa di meglio, anche cromaticamente, rispetto a quel bluastro alla destra, che incupisce la foto,
come pure potevi riprendere meno cielo e più laguna, dipende da cosa hai da offrire all'occhio
dell'osservatore della foto.

3- lo vedi da te quanto impalla quel raggio di luce che filtra dalla finestra.

Ciao mauro


grazie per la risposta, temevo non mi rispondesse più nessuno!
1- è una statua, presente nella valle dei templi, prese in particolare si
2- il cielo dopo è diventato scuro e basta! cmq sulla sinistra lo spazio era occupato da un edificio, ti do ragione sul troppo blu a destra.
3- in che senso impalla? a me l'effetto piace, sembra una luce divina
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Giorgio Baruffi
Messaggi: 10.479
NPS
Messaggio: #4
ciao

la prima andrebbe anche bene, ma solo se inserita in un contesto più ampio, solitaria così racconta poco a chi non conosce il luogo...

la seconda molto bella, avrei scattato con meno acqua in primo piano, è un pò vuoto, ma nel complesso buona.

la terza, un pò come la prima, presa da sola dice pochino

però continua così, la strada mi sembra tu l'abbia capita bene! wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
~Crisalide~
Iscritto
Messaggi: 17
Messaggio: #5
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Oct 27 2011, 05:05 PM) *
ciao

la prima andrebbe anche bene, ma solo se inserita in un contesto più ampio, solitaria così racconta poco a chi non conosce il luogo...

la seconda molto bella, avrei scattato con meno acqua in primo piano, è un pò vuoto, ma nel complesso buona.

la terza, un pò come la prima, presa da sola dice pochino

però continua così, la strada mi sembra tu l'abbia capita bene! wink.gif


si è vero nella seconda meno acqua e più cielo sarebbe stato meglio! grazie mille delle risposte
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
matrizPZ
Messaggi: 2.875
Utente Assiduo
Messaggio: #6
Ottimo lavoro fatto ma qualche piccolo dettaglio. La prima e' il tipo di foto da fare in viaggio, non la classica foto che fanno tutti i turisti ma alla ricerca del particolare che riconduca al luogo visitato, pero' la valle dei templi non tutti la conosco quindi andava proposta con una serei del luogo. La seconda meno acqua sono daccordo, e qui torna utile la regola dei terzi che non e' stata applicata. La terza il soggetto e' sfocato prendendo un altro punto di fuoco ( a prescindere dal raggio di luce che puo' o non puo' starci). Ciao Massimo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
nuvolarossa
Messaggi: 2.485
Utente Assiduo
Messaggio: #7
A me piacciono tutte e tre, sono foto "di viaggio" un po' diverse dalle solite foto ricordo...
Nella prima, composta perfettamente, aumenterei molto il contrasto per renderla più grafica.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.467
Utente Assiduo
Messaggio: #8
Crisalide hai un MP

Ciao Mauro
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
~Crisalide~
Iscritto
Messaggi: 17
Messaggio: #9
grazie delle risposte, allora la terza è vero, ho notato anche io che non è a fuoco, mettendo a fuoco l'angelo sarebbe stato meglio, sono state foto un pò frettolose.
Per quanto riguarda la post produzione della prima ci ho pensato anche io che esaltando un pò i colori, come il verde sarebbe stata più bella, ma non sono un amante del photoshop esagerato, che modifica troppo la foto, oltre a questo...be non sono proprio in grado con il ritocco!!! XD
La regola dei terzi la conosco ma in effetti nella foto non l'ho utilizzata mea culpa. Grazie dei consigli!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #10
si sono veramete degli scatti belli, sulla terza la luce avrebbe dato un non so che di "divino" se fosse stata meno "prepotente"...non so se mi son spiegato, e si anche l'angelo effettivamenet è un pelo sfocato...ma poi te lo dice uno che è un gran gran pivello!!!!! eheheheh quindi scusami tanto.

Saluti
Aldo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi