FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Prova 35 Mm
Rispondi Nuova Discussione
fabio aliprandi
Messaggi: 2.892
Utente Assiduo
Messaggio: #1
prova del mio nuovo gioiellino..

Titolo: quiete dopo la tempesta

ovviamente critiche gradite

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
matrizPZ
Messaggi: 2.875
Utente Assiduo
Messaggio: #2
quando l'hai preso il 335????!!!!! a me e' arrivato 1/2 ora fa, sono ancora in ufficio e mi e' stato consegnato qui in ufficio, sto fatto come un bambimo col suo giocattolo nuovo ed ho gia' piazzato un po' di foto ai colleghi!!!! tornando alla tua foto: belle cromie, mi piace. Forse il sole e' stonante con l'atmosfera del cielo, avrei provato col sole tutto scomparso ma forse avresti perso le cromie del cielo. buona la siluette ma credo che andava data un po' piu' aria almeno ad 1/3. Ciao MAssimo

Messaggio modificato da matrizPZ il Oct 7 2011, 06:19 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fabio aliprandi
Messaggi: 2.892
Utente Assiduo
Messaggio: #3
QUOTE(matrizPZ @ Oct 7 2011, 07:17 PM) *
quando l'hai preso il 335????!!!!! a me e' arrivato 1/2 ora fa, sono ancora in ufficio e mi e' stato consegnato qui in ufficio, sto fatto come un bambimo col suo giocattolo nuovo ed ho gia' piazzato un po' di foto ai colleghi!!!! tornando alla tua foto: belle cromie, mi piace. Forse il sole e' stonante con l'atmosfera del cielo, avrei provato col sole tutto scomparso ma forse avresti perso le cromie del cielo. buona la siluette ma credo che andava data un po' piu' aria almeno ad 1/3. Ciao MAssimo


hai ragione, di fatto ho provato ad escludere il sole o al contrario lasciandolo a destra,ma quelle nuvole particolari erano presente solo sul sole.. appena trovo un altro tramonto così ci riprova... aria a 1/3 intendi di lasciare meno spazio alle nuvole?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fabio aliprandi
Messaggi: 2.892
Utente Assiduo
Messaggio: #4
cavolo,volevo modifcare il messaggio.. comunque il 35ino (così lo chiamo) mi è arrivato ieri, preso da questo forum... e lo voglio conoscere completamente smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
matrizPZ
Messaggi: 2.875
Utente Assiduo
Messaggio: #5
forse sono stato poco chiare nel dire dare piu' aria alla silhouette ma volevo intendere, nel caso specifico della tua foto, 1/3 al terreno e 2/3 al cielo. I 2/3 occorre darli sempre a cosa e' piu' interessante. Ciao Massimo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
sirser
Messaggi: 2.601
Utente Assiduo
Messaggio: #6
Ciao Fabio concordo con quanto detto da Matriz PZ volevo solo chiederti se hai fatto altre foto quando il sole era più basso
Ciao Sergio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fabio aliprandi
Messaggi: 2.892
Utente Assiduo
Messaggio: #7
QUOTE(sirser @ Oct 7 2011, 08:21 PM) *
Ciao Fabio concordo con quanto detto da Matriz PZ volevo solo chiederti se hai fatto altre foto quando il sole era più basso
Ciao Sergio


Grazie del passaggio..

Purtroppo no perchè dovevo andare a prendere mio fratello in stazione e non sono riuscito poi più a trovare uno spiraglio per fare la foto...ma presumo che sarebbe stata sicuramente migliore..
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
stepho
Messaggi: 924
Messaggio: #8
Ciao Fabio.
Il soggetto della foto è il cielo e questo per la maggior parte delle foto non può bastare.
Capisco che la contentezza per il nuovo gioiellino ti abbia fatto venir voglia di fotografare la prima cosa che ti veniva in mente.
L'apertura massima proverei ad usarla in altre occasioni piuttosto che in questa.
Ciao.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Enzob75
Messaggi: 11
Messaggio: #9
A me la foto piace molto, hai reso bene l'idea di cosa volevi trasmettere: un cielo spettacolare sotto tutti i punti di vista. In fotografia è giusto rispettare le regole come quella dei terzi per i panorami, ma va sempre colta l'emozione che il fotografo voleva trasmettere.

Bella foto
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fabio aliprandi
Messaggi: 2.892
Utente Assiduo
Messaggio: #10
QUOTE(Stephano975 @ Oct 8 2011, 12:07 AM) *
Ciao Fabio.
Il soggetto della foto è il cielo e questo per la maggior parte delle foto non può bastare.
Capisco che la contentezza per il nuovo gioiellino ti abbia fatto venir voglia di fotografare la prima cosa che ti veniva in mente.
L'apertura massima proverei ad usarla in altre occasioni piuttosto che in questa.
Ciao.


Hai ragione..siccome il mio primo soggetto che ho cisto è stato questo ho voluto usarlo in tutte le possibili focali..ma ovviamente lo devo usare in situazioni particolari..è stata una prova e volevo sapere i vostri pareri..grazie comunque..
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi