FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Nuovo Corpo Nikon
Rispondi Nuova Discussione
luisa.ba
Nikonista
Messaggio: #1
Ciao a tutti!!! smile.gif

attualmente ho una D40, comprata tempo fa quando ero alle prime armi, ora vorrei un po' "rinnovarmi".... cosa mi consigliate tra:

D3100
D5100

Grazie e buona giornata!!
ppaolo22
Messaggio: #2
Io terrei la D40 e risparmierei fino a poter comprare una D7000 tanto per rimanere in campo Dx.
Antonio Canetti
Messaggio: #3
cosa trovi di obsoleto nella D40 la qualita dei o l'ergonomia sullla fotocamera?


Antonio
Marco Carotenuto
Messaggio: #4
dipende anche molto dal tuo budget e quanto vuoi spendere!
magari trovi un buon usato con d300 o d300s,se no vai sulla d7000!
luisa.ba
Nikonista
Messaggio: #5
Le iso che arrivano solo a 1600 e i pochi pixel...
mko61
Messaggio: #6
QUOTE(raspberry @ Sep 23 2011, 04:58 PM) *
Le iso che arrivano solo a 1600 e i pochi pixel...


Se non segnali problemi di ergonomia particolari o di uso di vecchi obbiettivi, è inutile consigliarti corpi semi-pro o pro ... altrimenti facciamo presto, D3x a tutti e via, non si sbaglia mai.

La D3100 è già un grande passo avanti, sia per gli ISO che per i Mp ... anche troppi, per me andava bene fermarsi a 12 ... la D5100 fa di più nei filmati mi pare - non ne faccio - oltre ad avere 16 Mp, differenza irrilevante.

mircob
Messaggio: #7
Se ti serve il live view basculante 5100, altrimenti 3100, per me è tutta qua la differenza.
Come ISO si comportano bene entrambe.
fabio aliprandi
Messaggio: #8
Innanzitutto..vuoi una macchina nuova o usata?
Se la vuoi nuova,la d 3100 è un'ottima macchina,non è però motorizzata e ha alcuni limiti,così come la d5100.
Se invece la vuoi usata,puoi tranquillamente permetterti allo stesso prezzo,o quasi,una d90,molto più performante,motorizzata (ti permetterà di spendere di meno in obiettivi,gli AF e non AF-S)..
A te la scelta!
Questo è il mio parere..
marce956
Messaggio: #9
Una D300 usata e vai due gradini sopra dry.gif
arnheim
Messaggio: #10
se vuoi davvero rinnovarti e il tuo budget te lo permette prendi la D7000 (magari in kit con il 16-85) e sarai a posto per un bel pò, altrimenti se proprio la D40 ti va stretta potresti anche valutare, come suggerito da Toffino, la D90 che trovi nuova a circa 600 euretti, e sarebbe un ottimo acquisto e un bel passo avanti rispetto alla D40
Francesco_Nikonista
Messaggio: #11
QUOTE(raspberry @ Sep 23 2011, 04:26 PM) *
Ciao a tutti!!! smile.gif

attualmente ho una D40, comprata tempo fa quando ero alle prime armi, ora vorrei un po' "rinnovarmi".... cosa mi consigliate tra:

D3100
D5100

Grazie e buona giornata!!



Ti consiglierei la D3100: costa meno ed è molto simile all'altra. Se però cerchi un corpo più performante, in grado di reggere bene gli ISO elevati, proiettati direttamente sulla D7000.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio