FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Fregatura Negozio Online Torino
OKKIO a questo negozio di Torino
Rispondi Nuova Discussione
rostil
Messaggio: #1
ATTENZIONE, diffondete tra tutti.....Il noto negozio online di Torino ci sta fregando tutti (io sono in causa per ben 1229€)..Questi signori, se nuovo cliente, ti trattano con i guanti, a me è andata bene la prima volta con l'acquisto della D700, ma il 20 luglio c.a. hanno voluto il pagamento anticipato per il 200mm macro Nikon con garanzia NITAL a 1199€ e fidandomi dell'esperienza della prima volta, ho effettuato il bonifico: ad oggi NON rispondono al telefono, rispondono alle e-mail per dirmi di avere pazienza, alla fine ieri li ho denunciati per truffa alla Polizia Postale. DIFFONDETE a tutti i fotografi, ed appassionati, perchè nonostante tutto e centinaia di denunce alla Polizia, se uno ha voglia di acquistare nel loro sito, con tanta faccia tosta, lo può tranquillamente fare.....R. Stillo mad.gif Police.gif !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
the skywalker
Iscritto
Messaggio: #2
sarebbe??
stefano80super
Messaggio: #3
scusa mi puoi mandare via mp il nome di questo negozio

grazie
stefano
ppaolo22
Messaggio: #4
Vorrei anche io il nome di questo negozio. Da evitare come la peste se si comportano così! mad.gif
Un messaggio in MP sarebbe utilissimo.

Messaggio modificato da ppaolo22 il Sep 23 2011, 09:40 AM
GiulianoPhoto
Messaggio: #5
Interessa anche a me visto che sono di Torino
gigi 72
Messaggio: #6
ciao rosario ,speravo avessi risolto la situazione , ma invece vedo che sei ancora in alto mare,alla fine riuscirai a prendere ciò che ti spetta ,
comprare on line a prezzi stracciati non e ' sempre conveniente , ti dicono che lo hanno in casa e poi ! ti danno tempi di consegna rapidi e invece dopo ci si ritrova a aspettare per mesi,

tempo fa, prima che ti vendessi il mio 200 macro, certe persone davano credito a chi diceva, io l'ho trovato on line a poco più di quello che lo vendi tu, e li difendevano dal fatto che si fossero tirati indietro dopo accordi presi, lamentandosi che a volte sul mercatino ci sono prezzi quasi pari all'import, be ,questo dimostra, che in certi casi dove il pezzo e piuttosto raro da trovare , forse non vale la pena rischiare .

un abbraccio e spero che tu possa concludere presto questa spiacevole vicenda
ciao gigi
lenky
Messaggio: #7
QUOTE(gigi 72 @ Sep 23 2011, 10:45 AM) *
.....certe persone davano credito a chi diceva, io l'ho trovato on line a poco più di quello che lo vendi tu.....


quanto hai ragione....e talvolta anche lo scambio a mano per verificare "con mano" non è un deterrente importante.

Messaggio modificato da lenky il Sep 23 2011, 10:01 AM
megthebest
Messaggio: #8
trattasi del negozio avente il nome di un organo che abbiamo nel nostro corpo?

se si, ho sentito di questo cose allucinanti!
Felicione
Messaggio: #9
QUOTE(megthebest @ Sep 23 2011, 11:06 AM) *
trattasi del negozio avente il nome di un organo che abbiamo nel nostro corpo?

se si, ho sentito di questo cose allucinanti!

Fegato? nel senso che ce ne vuole per far acquisti da loro? laugh.gif
dariorubeo
Messaggio: #10
uno fa sacrifici per arrivare a comprarsi un oggetto costoso e poi si scontra co sta gente .....che bas....rdi in bocca al lupo
murfil
Messaggio: #11
da una rapida ricerca online ho trovato diverse discussioni in cui si segnalano problemi simili ai tuoi.. i negozi online sono una grande risorsa.. purtroppo bisogna però avere sempre 10000000 occhi aperti. Mi dispiace per l'accaduto :(
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Messaggio: #12
qual è? non vorrei mai cascarci..manda mp se puoi!
Giorgio Baruffi
Messaggio: #13
non è previsto dal regolamento il segnalare attività commerciali, ho oscurato il post di Rostil poichè, in pratica, lo faceva... chiedete che vi sia inviato in MP se proprio siete curiosi... grazie! wink.gif
3n1Gm4-
Messaggio: #14
L'importante che non sia quello di Bolzano, che a breve farò un acquisto da loro haha biggrin.gif
permaloso
Messaggio: #15
sinceramente non mi sento di esprimere un opinione non conoscendo dettagliatamente tutto l'evolversi della situazione, MA ho memoria messicano.gif premettendo che quel prezzo NON è affatto il più basso, (gli spacciatori sanmarinesi lo propongono a 160 euro in meno.. mica bruscolini!!!) chi la comprò da negozi della rocca, e ne parlò in questo forum mi ricordo dovette attendere diversi mesi, ma fù premiato messicano.gif , quindi visto che lo hai ordinato due mesi fà, ed in mezzo c'è stato agosto mese in cui in italia quasi tutto si ferma, io non avrei disperato in questi tempi, anche se... il pagamento anticipato, ed il dichiarare TUTTO disponibile che appare nel loro sito, mi "irriterebbero sicuramente"(eufemismo)
p.s. tradotto, spero che tu in breve possa andare a ritirare il tutto alla polizia postale perchè quella splendida ottica ti è giunta a domicilio
rostil
Messaggio: #16
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Sep 23 2011, 12:48 PM) *
non è previsto dal regolamento il segnalare attività commerciali, ho oscurato il post di Rostil poichè, in pratica, lo faceva... chiedete che vi sia inviato in MP se proprio siete curiosi... grazie! wink.gif

Hai perfettamente ragione, ma una regola sarebbe quella del caso in questione, cioè se riusciamo col passa parola w salvare qualcuno dalle grinfie di questa gente, abbiamo svolto il compito che dovrebbe avere anche questo blog. Comunque grazie e mi attiverò con le email. Rostil

QUOTE(megthebest @ Sep 23 2011, 11:06 AM) *
trattasi del negozio avente il nome di un organo che abbiamo nel nostro corpo?

se si, ho sentito di questo cose allucinanti!

Hai indovinato, quello...
Giorgio Baruffi
Messaggio: #17
hai ragione anche tu Rosario... ma io applico solo il regolamento, è fra i miei compiti... l'iniziativa è lodevole, fate girare la voce tramite MP... grazie. wink.gif
Dob_Herr_Mannu
Iscritto
Messaggio: #18
Ma non è vietato il solo segnalare il link diretto?
rostil
Messaggio: #19
QUOTE(gigi 72 @ Sep 23 2011, 10:45 AM) *
ciao rosario ,speravo avessi risolto la situazione , ma invece vedo che sei ancora in alto mare,alla fine riuscirai a prendere ciò che ti spetta ,
comprare on line a prezzi stracciati non e ' sempre conveniente , ti dicono che lo hanno in casa e poi ! ti danno tempi di consegna rapidi e invece dopo ci si ritrova a aspettare per mesi,

tempo fa, prima che ti vendessi il mio 200 macro, certe persone davano credito a chi diceva, io l'ho trovato on line a poco più di quello che lo vendi tu, e li difendevano dal fatto che si fossero tirati indietro dopo accordi presi, lamentandosi che a volte sul mercatino ci sono prezzi quasi pari all'import, be ,questo dimostra, che in certi casi dove il pezzo e piuttosto raro da trovare , forse non vale la pena rischiare .

un abbraccio e spero che tu possa concludere presto questa spiacevole vicenda
ciao gigi

Grazie Gigi, ti stai dimostrando un vero amico. Se ti capita diffondi a tutti il nome di questa ditta di Torino. Rosario
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
QUOTE(Dob_Herr_Mannu @ Sep 23 2011, 01:59 PM) *
Ma non è vietato il solo segnalare il link diretto?


No.... rolleyes.gif
Dob_Herr_Mannu
Iscritto
Messaggio: #21
Beh, in tal caso non penso sia la fine del mondo dissimulare/anagrammare l'elemento incriminato. Ma è solo una considerazione personale.
maxiclimb
Messaggio: #22
QUOTE(Dob_Herr_Mannu @ Sep 23 2011, 02:35 PM) *
Beh, in tal caso non penso sia la fine del mondo dissimulare/anagrammare l'elemento incriminato. Ma è solo una considerazione personale.


Non è che sia la fine del mondo, il fatto è che questo è un forum aziendale, di proprietà di Nital.
Non può consentire che venga utilizzato per parlare male di altre aziende, perchè il rischio di denuncia per diffamazione è sempre dietro l'angolo... anche se la responsabilità è sempre dello scrivente, è ovvio che Nital preferisca non essere coinvolta in questioni legali.
Anche perchè, oggettivamente, è molto facile accusare qualcuno, un negozio per esempio... ma non è detto che ci siano sempre motivazioni concrete e giuridicamente valide.
A volte (non dico che sia questo il caso) potrebbe essere un semplice malinteso, o addirittura un concorrente invidioso che si diverte a sput... denigrare spacciandosi per cliente.

Comunque, a prescindere dalle motivazioni, certe segnalazioni pubblicamente non sono consentite, ma nulla vieta di farlo via MP.
rostil
Messaggio: #23
QUOTE(permaloso @ Sep 23 2011, 01:10 PM) *
sinceramente non mi sento di esprimere un opinione non conoscendo dettagliatamente tutto l'evolversi della situazione, MA ho memoria messicano.gif premettendo che quel prezzo NON è affatto il più basso, (gli spacciatori sanmarinesi lo propongono a 160 euro in meno.. mica bruscolini!!!) chi la comprò da negozi della rocca, e ne parlò in questo forum mi ricordo dovette attendere diversi mesi, ma fù premiato messicano.gif , quindi visto che lo hai ordinato due mesi fà, ed in mezzo c'è stato agosto mese in cui in italia quasi tutto si ferma, io non avrei disperato in questi tempi, anche se... il pagamento anticipato, ed il dichiarare TUTTO disponibile che appare nel loro sito, mi "irriterebbero sicuramente"(eufemismo)
p.s. tradotto, spero che tu in breve possa andare a ritirare il tutto alla polizia postale perchè quella splendida ottica ti è giunta a domicilio

Ciao scusa se non ho raccontato per filo e per segno ciò che mi è capitato ma era + importante lanciare il messaggio a + persone possibili, comunque sono questi: dall'esperienza dell'acquisto a dicembre 2010 (arrivata con un pò di ritardo, ma arrivata), mi mancava solo il 200mm f4 macro per completare le mie ottiche, e da buon ed assiduo frequentatore dell'usato Nikon, l'ho cercato per parecchi mesi, senza risultato. Girovagando per vari siti, incappo in quel benedetto sito di Torino e ti ripeto, vista l'esperienza della volta precedente, mi sono fidato, anche perchè si trattava di risparmiare + di 500€ (1199 + 30 per parasole) tutto Nital. Fatto il bonifico il 20 luglio, intorno al 10 agosto parto per le ferie, ma prima chiamo la ditta per informarli che prima del 1° settembre a casa non ci sarebbe stato nessuno e quindi anche se fosse nel frattempo arrivato l'obiettivo (dai 15 gg da loro indicati dal ricevimento del bonifico), di spedirmelo dopo tale data, naturalmente la signorina mi dice di non preoccuparmi, sarebbe stato fatto. Rientro dalle ferie e inizia il calvario delle telefonate: sai cosa vuol dire provare centinaia e centianaia di volte al giorno a chiamare i loro numeri reperibili anche nel sito (bada bene si tratta di ben 5 linee) e non ottenere nessuna rispoata? Inizio a bombardarli con email e finalmente mi rispondono, ma sempre invitandomi alla calma, che tutto si sarebbe risolto, che aspettavano il rientro del loro avvocato dalle ferie per avere una raccomandata in cui avrei saputo ciò che era successo al mio (e dopo scopro) a centinaia di ordini, l'ultima che ho ricevuto 2 giorni fa, mi informava che il loro avvocato era pronto a mandare una email prima e dopo una raccomandata: visto come è andata con centinaia di persone, non ci spero; spero solo che la Polizia Postale possa fare presto, almeno a chiudere il sito e non fare cadere in questa trappola altre persone, perchè se vai nel loro sito, puoi tranquillamente ordinare, con bonifico anticipato, mi raccomando!!! L'unica cosa positiva di tutta questa storia è stata quella che per uno scherzo del destino alla fine ho trovato nel sito dell?Usato Nikon l'obiettivo in questione da Gigi, che si sta dimostrando un vero Amico. Naturalmente aspetto gli eventi successivi alla denuncia fatta alla Polizia Postale e vedremo come andrà a finire...Nel frattempo per chi si vuole fare un'idea della vastità delle persone truffate da questa ditta, non deve fare altro che cercare su internet, io stesso non ci ho creduto a ciò che leggevo, ecco spiegato il motivo per cui quanto successo è diverso da altri casi simili, ma alla fine l'oggetto è arrivato; è vero che nel mio caso è successo da poco più di due mesi, ma c'è gente che aspetta da febbraio, marzo...Scusate per la lunghezza della risposta, mi è sembrato giusto aggiungere particolari a ciò che mi è capitato, perchè succeda al minor numero di persone possibili, e magari persone che per fare un acquisto di una certa importanza, fanno a meno di altri divertimenti e non solo. Rosario
rostil
Messaggio: #24
QUOTE(maxiclimb @ Sep 23 2011, 03:01 PM) *
Non è che sia la fine del mondo, il fatto è che questo è un forum aziendale, di proprietà di Nital.
Non può consentire che venga utilizzato per parlare male di altre aziende, perchè il rischio di denuncia per diffamazione è sempre dietro l'angolo... anche se la responsabilità è sempre dello scrivente, è ovvio che Nital preferisca non essere coinvolta in questioni legali.
Anche perchè, oggettivamente, è molto facile accusare qualcuno, un negozio per esempio... ma non è detto che ci siano sempre motivazioni concrete e giuridicamente valide.
A volte (non dico che sia questo il caso) potrebbe essere un semplice malinteso, o addirittura un concorrente invidioso che si diverte a sput... denigrare spacciandosi per cliente.

Comunque, a prescindere dalle motivazioni, certe segnalazioni pubblicamente non sono consentite, ma nulla vieta di farlo via MP.

Scusa anche a Te dell'accaduto, ma proprio perchè in quel sito si propone l'acquisto dell'ottica in questione (200mm f/4 macro) ad un prezzo decisamente inferiore al mercato e lo ribadisco tutto NITAL, ecco forse è stato questo "NITAL" CHE HA FATTO SCATTARE IN ME LA CONVINZIONE ALL'ACQUISTO: perchè allora la NITAL non indaga su questo prodotto e fa togliere dal sito il proprio nome? Lo saprà la Nital a chi vende i propri obiettivi, o questa ditta può permerteersi di usare il nome NITAL e non succede niente, mentre io penso di fare un favore a tutti, ed in special modo alla Nital stessa, se segnalo quanto riportato. Grazie e scusami per lo sfogo, Rosario
gigi 72
Messaggio: #25
caro rosario concordo con tutto, io stesso quando presi il 200 macro inceppai in questioni simili, per fortuna ebbi le scuse e un rimborso immediato ,la spiegazione fu che anche loro commercianti per proporre a certi prezzi devono ordinare fuori italia e che loro stessi si affidano a fornitori esterni ,alle volte i forti ritardi sono dovuti ai cambiamenti di prezzi ,
io oramai prendo solo da privato o negozio fisico dove posso andare a prendere fisicamente l'oggetto.
se in giro ci sono dei forti sotto costi un motivo ci sara' e bisognerebbe fidarsi solo dei negozianti on line affidabili con prezzi si più bassi ma in linea con il mercato.
gigi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >