FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vita Da Cani
Rispondi Nuova Discussione
stefanos1
Messaggi: 1.077
Messaggio: #1
Quando si dice una vita da cani
critiche & consigli
Ciao Stefano

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fabio aliprandi
Messaggi: 2.892
Utente Assiduo
Messaggio: #2
La luce non era delle migliori,ma bell'idea!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Antonio Canetti
Messaggi: 24.096
Utente Assiduo
Messaggio: #3
sono dell'idea che c'è troppa ombra, suggerirei un taglio e lasciare l'ombra nel trezo inferiore.


Antonio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
stefanos1
Messaggi: 1.077
Messaggio: #4
Grazie @toffino e @Antonio per i consigli sulla luce non mi trovo d'accordo molto semplicemente perche' non si tratta di un paesaggio tanto meno di un ritratto dove li secondo me conta molto di piu' la luce perche' incide molto sul risultato finale ma di una foto fatta per strada che ritrae un momento di vita dove secondo me conta di piu' il messaggio e l'attimo da coglire non si puo aspettare la luce giusta,sicuramente mi sbagliero perche' non sono un esperto ma e quello che pensavo al momento dello scatto
Ciao Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
btenrico
Messaggi: 40
Messaggio: #5
QUOTE(stefanos1 @ Sep 20 2011, 12:10 PM) *
Grazie @toffino e @Antonio per i consigli sulla luce non mi trovo d'accordo molto semplicemente perche' non si tratta di un paesaggio tanto meno di un ritratto dove li secondo me conta molto di piu' la luce perche' incide molto sul risultato finale ma di una foto fatta per strada che ritrae un momento di vita dove secondo me conta di piu' il messaggio e l'attimo da coglire non si puo aspettare la luce giusta,sicuramente mi sbagliero perche' non sono un esperto ma e quello che pensavo al momento dello scatto
Ciao Stefano


Ma se tagli come ha suggerito Antonio ti esce una foto in orrizzontale molto migliore, e non toglie nulla all'attimo che hai colto
Enrico
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
stefanos1
Messaggi: 1.077
Messaggio: #6
QUOTE(btenrico @ Sep 20 2011, 02:57 PM) *
Ma se tagli come ha suggerito Antonio ti esce una foto in orrizzontale molto migliore, e non toglie nulla all'attimo che hai colto
Enrico


Infatti mitrovo d'accordo che il livello comp e migliorabile con il suggerimento di Antonio ma non capisco cosa centra la luce ripeto magari mi sbaglio anzi sicuramente mi sbaglio ma perche'?
Grazie Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
btenrico
Messaggi: 40
Messaggio: #7
QUOTE(stefanos1 @ Sep 20 2011, 03:24 PM) *
Infatti mitrovo d'accordo che il livello comp e migliorabile con il suggerimento di Antonio ma non capisco cosa centra la luce ripeto magari mi sbaglio anzi sicuramente mi sbaglio ma perche'?
Grazie Stefano

Secondo me, parere da neofita e personale, la zona in ombra contrasta troppo con la zona al sole e un po' l'occhio cade li non trovando peró nulla di interessante dato che il soggetto è più in alto, in questo senso vedo il "problema" di luce
Enrico
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Antonio Canetti
Messaggi: 24.096
Utente Assiduo
Messaggio: #8
QUOTE(stefanos1 @ Sep 20 2011, 03:24 PM) *
ma non capisco cosa centra la luce ripeto magari mi sbaglio anzi sicuramente mi sbaglio ma perche'?



la luce e la relativa esposizione va bene, perchè il cane è ben leggibile, cosa non facile su tutti gli animali neri, di solito viene sono una macchia nera.


Antonio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
stefanos1
Messaggi: 1.077
Messaggio: #9
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 21 2011, 12:58 AM) *
la luce e la relativa esposizione va bene, perchè il cane è ben leggibile, cosa non facile su tutti gli animali neri, di solito viene sono una macchia nera.
Antonio


Grazie Antonio
mi sembrava di aver esposto correttamente poi per quanto riguarda il livello comp seguiro il vostro consiglio di tagliare il piu' possibile la parte in ombra
lo scatto e' stato fatto nella zona pedonale di Ischia l'ultimo giorno di vacanza mentre aspettavo l'aliscafo per Napoli era gia da qualche minuto che ci giravo in torno non volevo rischiare svegliare il cane (come vedi e' bello grosso)
Ciao Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi