FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Domanda Su 50ino
per la D90
Rispondi Nuova Discussione
FireFlower
Messaggio: #1
avrei idea tra non molto di prendermi il famigerato 50ino per la mia nuova d90, secondo voi meglio prenderlo af-s oppure dato che la d90 ha il motore interno posso prendere tranquillamente l' af cosi' risparmio?

grazie
-missing
Messaggio: #2
Boh? Hai da scegliere tra ben 4 50mm, al momento. E non sono tutti uguali. Oltre che per il prezzo differiscono anche per altri piccoli particolari...
DighiPhoto
Messaggio: #3
Hai 4 50mm a disposizione:
50 f/1.4 D (AF)
50 f/1.4 G (AFS)
50 f/1.8 D (AF)
50 f/1.8 G (AFS)

Le due versioni f/1.4 sono le migliori ma costano di più.
Restando sugli f/1.8, più economici, (NITAL 149 e 219) posso dirti che la versione AFS, l'ultima uscita, PARE si comporti meglio a TA rispetto alla versione D.
Da f/2.8 i risultati sono identici per le due ottiche.

Ricordo inoltre che le versioni D le puoi montare su tutte le macchine analogiche in quanto hanno la ghiera dei diaframmi.

Il discorso AFS non interessa in quanto hai la D90...


Ti allego infine questo recente 3D appena presente in questa sezione:
http://www.nikonclub.it/forum/Quale_50mm_P...0l-t231508.html

Ciao

Messaggio modificato da ghisale il Aug 20 2011, 09:17 AM
FireFlower
Messaggio: #4
grazie mille! grazie.gif
alex.fls
Messaggio: #5
QUOTE(FireFlower @ Aug 20 2011, 09:26 AM) *
avrei idea tra non molto di prendermi il famigerato 50ino per la mia nuova d90, secondo voi meglio prenderlo af-s oppure dato che la d90 ha il motore interno posso prendere tranquillamente l' af cosi' risparmio?

grazie


Ciao, avevo i tuoi stessi dubbi sull'acquisto del 50ino per la D90. Alla fine, ho ordinato l'Afs f/1.8, proprio dopo aver scoperto su questo forum che si dovrebbe comportare meglio a TA rispetto all'Af-d 1.8.
megthebest
Messaggio: #6
QUOTE(alex.fls @ Aug 21 2011, 10:13 PM) *
Ciao, avevo i tuoi stessi dubbi sull'acquisto del 50ino per la D90. Alla fine, ho ordinato l'Afs f/1.8, proprio dopo aver scoperto su questo forum che si dovrebbe comportare meglio a TA rispetto all'Af-d 1.8.

idem con patate rolleyes.gif
Raphael892
Messaggio: #7
La differenza di prezzo sono 70€ ( In un negozio qui a Roma lo vendo Nital a 196€ comunque °° ) quindi diventano una cinquantina d'euro. Mettici che sull'AFD bisogna comprarci il paraluce, che originale costa 25-30€ e la differenza di prezzo cala ancora...( Perchè da quanto ho capito sull'AF-S c'è anche il paraluce compreso nella scatola ). Mettici anche che è più nitido a TA...Io mi butterei sull'AF-S 50mm f/1.8G senza troppi ripensamenti!
Batti88
Messaggio: #8
Scrivo qui perchè ho un dubbio e non penso sia il caso di aprire una discussione...ho comprato usato un 50mm af-d f1.8 ma a casa mi han spedito la versione af normale (senza D per intenderci) che dovrebbe essere quella precedente ho capito...Tra i due quali sono le differenze?? e soprattutto per il prezzo visto che non vorrei aver pagato più del dovuto...Grazie mille e scusate se ho sbagliato a postare qui!
gigi 72
Messaggio: #9
nella resa quasi nulla, la d fornisce le informazioni per la distanza al flash , ma all'atto pratico io non trovo differenze importanti
gigi
Aquilonista
Messaggio: #10
Io ho il 50 f1.8D e ne sono strafelice, se il budget non è un problema ti consiglio il f1.4D che và meglio fino a f2.8, gli AF-S li lascerei stare.
Il paraluce non è un problema, io ne ho preso uno di gomma per meno di 5€ ed è perfetto...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
Il 50 1.8 D se la gioca alla grande su D90, eccoti qualche esempio!
Tra l'altro puoi sbirciare nel club del 50 1.8 af-d e della D90, ci sono molti fan di questa meravigliosa ottica

IPB Immagine
coming soon by sBerna, on Flickr

IPB Immagine
..thoughtful.. by sBerna, on Flickr

IPB Immagine
..suddenly.. by sBerna, on Flickr

IPB Immagine
morning' atmosphere by sBerna, on Flickr

IPB Immagine
a Light in the Night - Una luce nella notte by sBerna, on Flickr

IPB Immagine
I.SHOOTfilm by sBerna, on Flickr

IPB Immagine
Luci e colori by sBerna, on Flickr

IPB Immagine
Tolo Marton vicino alla parte "calda" della sua Strat by sBerna, on Flickr

IPB Immagine
Riflessi e colori.. by sBerna, on Flickr

Ciao e buona scelta,

Bernardo
Batti88
Messaggio: #12
QUOTE(gigi 72 @ Aug 24 2011, 07:38 PM) *
nella resa quasi nulla, la d fornisce le informazioni per la distanza al flash , ma all'atto pratico io non trovo differenze importanti
gigi

ok grazie mille...Ma circa la versione Af vecchia (non D) quanto varrebbe nell'usato? Mi riferisco all'1.8

Messaggio modificato da Batti88 il Aug 25 2011, 12:59 PM
gigi 72
Messaggio: #13
circa 60 70 euro mentre afd intorno alle 80 100 tutto poi dipende da come e tenuto.
non ci pensare e divertiti
gigi
Batti88
Messaggio: #14
QUOTE(gigi 72 @ Aug 25 2011, 02:00 PM) *
circa 60 70 euro mentre afd intorno alle 80 100 tutto poi dipende da come e tenuto.
non ci pensare e divertiti
gigi

Perfetto grazie mille! Cmq l'af vecchio è un'ottima ottica per quello che l'ho provata ieri, fa veramente delle ottime foto! Quello che mi fa girare è che nell'annuncio la spacciavano come af-d e la facevano anche pagare come tale (90 auri)! Io tutto contento compro e dopo mi arriva quella vecchia! Cmq grazie ancora per le info!
Davide
gigi 72
Messaggio: #15
davide considera che la versione vecchia a la scala delle distanze ed e' anche piu carino,
i furbi sono tanti non te la prendere e goditelo .
buone foto gigi
rogopao
Messaggio: #16
QUOTE(gigi 72 @ Aug 25 2011, 02:18 PM) *
davide considera che la versione vecchia a la scala delle distanze ed e' anche piu carino,
i furbi sono tanti non te la prendere e goditelo .
buone foto gigi



Anche io ne sono soddisfatto... wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio