FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V   1 2 3 > »   
Quasi Deluso Da D7000
Rispondi Nuova Discussione
whyss
Messaggio: #1
Buon giorno a tutti, sono Carlo, uno dei nuovi (neofiti, nel mio caso) che sono rientrati nel mondo reflex e ancora Nikon, scegliendo la D7000 con il classico 18/105 di serie.
Purtroppo senza avere avuto molto tempo per leggere approfonditamente le corpose istruzioni, ho provato la nuova macchina visitando un paesino dell'Umbria in una giornata di sole.
Premetto che a parte qualche scatto di prova in "auto" ho usato prevalentemente "P" oppure "A" .

Il motivo per cui scrivo per la prima volta su questo forum è la mia (quasi) delusione dopo aver visionato il risultato dei miei scatti: non so bene come definirli, scialbi, senza corposità, quella che forse mi aspettavo provenendo da una bridge (Hs10 dell Fuji)

Dato che il lavoro non mi lascia tempo libero a parte i fine settimana, e domenica parto per la Polonia portando la macchina con me e senza per ora poter cambiare il non eccellente zoom, dopo aver letto frettolosamente qualche post su questo forum, chiedevo se gentilmente qualcuno di voi esperti, può darmi delle dritte su come iniziare a settare i parametri generali per avere ....qualcosa di decente.

Specifico che a parte dei momenti anche di classico "quasi turista" dovrò usarla per lavoro spesso anche con poca luce anche su interni.

Ringrazio anticipatamente.
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #2
Devo provarla sta D7000, son proprio curioso, non leggo di nessuno felice...
marco.cassar
Nikonista
Messaggio: #3
QUOTE(whyss @ Aug 18 2011, 08:44 AM) *
Buon giorno a tutti, sono Carlo, uno dei nuovi (neofiti, nel mio caso) che sono rientrati nel mondo reflex e ancora Nikon, scegliendo la D7000 con il classico 18/105 di serie.
Purtroppo senza avere avuto molto tempo per leggere approfonditamente le corpose istruzioni, ho provato la nuova macchina visitando un paesino dell'Umbria in una giornata di sole.
Premetto che a parte qualche scatto di prova in "auto" ho usato prevalentemente "P" oppure "A" .

Il motivo per cui scrivo per la prima volta su questo forum è la mia (quasi) delusione dopo aver visionato il risultato dei miei scatti: non so bene come definirli, scialbi, senza corposità, quella che forse mi aspettavo provenendo da una bridge (Hs10 dell Fuji)

Dato che il lavoro non mi lascia tempo libero a parte i fine settimana, e domenica parto per la Polonia portando la macchina con me e senza per ora poter cambiare il non eccellente zoom, dopo aver letto frettolosamente qualche post su questo forum, chiedevo se gentilmente qualcuno di voi esperti, può darmi delle dritte su come iniziare a settare i parametri generali per avere ....qualcosa di decente.

Specifico che a parte dei momenti anche di classico "quasi turista" dovrò usarla per lavoro spesso anche con poca luce anche su interni.

Ringrazio anticipatamente.


Hai scattato in jpeg oppure in raw?
Se in jpeg quale pictur control hai usato?

Io ti posso dire che generalmente bisogna un po' compensare in negativo l'esposizione se vuoi file gia' pronti...la reflex tende leggermente alla sovraesposizione (com'e' giusto che sia) quindi potrebbero sembrare file poco "incisi" o contrastati...io personalmente mi sono accorto che con il digitale occorre la post-produzione su file raw x tirare fuori il meglio...d'altronde quando avevi la pellicola dovevi sviluppare in camera oscura ora col digitale questa operazione si fa' al pc
Matteo Scagliola
Messaggio: #4
In A come avevi regolato il diaframma?
ISO?

Magari ti è sfuggito qualche parametro e ti sono uscite male!
Posta qualche foto!
marcblond
Nikonista
Messaggio: #5
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Aug 18 2011, 08:49 AM) *
Devo provarla sta D7000, son proprio curioso, non leggo di nessuno felice...


E per forza, tutti quelli beati e felici mica vengono a lagnarsi sul forum.
La macchina sforna file molto buoni in raw, il jpg non l'ho ancora usato.
Certo, il 18-105 non è il massimo, soprattutto dopo i 50-70mm. Il 50 1,8 rende moolto bene.
Il 70-300 vr prima o poi lo butterò nel cesso.

Dare la colpa al corpo è molto riduttivo.
Alessio Benedetti
Messaggio: #6
QUOTE(whyss @ Aug 18 2011, 08:44 AM) *
Il motivo per cui scrivo per la prima volta su questo forum è la mia (quasi) delusione dopo aver visionato il risultato dei miei scatti


Esatto, sei rimasto deluso dai TUOI scarsi risultati, la Nikon D7000 non ha nessuna colpa se è stata usata in maniera inconsapevole senza sapere cosa si stesse facendo e in modo particolare senza avere chiaro il concetto di esposizione.
marcblond
Nikonista
Messaggio: #7
La fato ed il crop fatta col 70-300, anche le vacche mostrano il cu@@o davanti a questa lente:

Immagine Allegata



Immagine Allegata

marce956
Messaggio: #8
Hai detto che era una giornata di sole, quindi probabilmente luce dura, difficile da gestire (anche con una D3s...) ...
Prova a postare qualche foto con i parametri di scatto ed i settaggi, vedrai che qualche "dritta" arriva ...
Inutile dire che la luce è una componente essenziale della foto, nonostante le innumerevoli facilitazioni che si possono avere dalle macchine piu' sofisticate e nella post-produzione dei file, le luci dell'alba e del tramonto sono di solito quelle che garantiscono le migliori condizioni (e risultati) ...
Enrico_Luzi
Messaggio: #9
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Aug 18 2011, 08:49 AM) *
Devo provarla sta D7000, son proprio curioso, non leggo di nessuno felice...


io sono uno dei tanti soddisfatto della D7000!
credo che la maggior parte delle lamentele sia dovute a "troll" e/o a persone che non sanno usare asare quello che hanno in mano ed una percentuale sono seghe mentali!

QUOTE(whyss @ Aug 18 2011, 08:44 AM) *
Buon giorno a tutti, sono Carlo, uno dei nuovi (neofiti, nel mio caso) che sono rientrati nel mondo reflex e ancora Nikon, scegliendo la D7000 con il classico 18/105 di serie.
Purtroppo senza avere avuto molto tempo per leggere approfonditamente le corpose istruzioni, ho provato la nuova macchina visitando un paesino dell'Umbria in una giornata di sole.
Premetto che a parte qualche scatto di prova in "auto" ho usato prevalentemente "P" oppure "A" .

Il motivo per cui scrivo per la prima volta su questo forum è la mia (quasi) delusione dopo aver visionato il risultato dei miei scatti: non so bene come definirli, scialbi, senza corposità, quella che forse mi aspettavo provenendo da una bridge (Hs10 dell Fuji)

Dato che il lavoro non mi lascia tempo libero a parte i fine settimana, e domenica parto per la Polonia portando la macchina con me e senza per ora poter cambiare il non eccellente zoom, dopo aver letto frettolosamente qualche post su questo forum, chiedevo se gentilmente qualcuno di voi esperti, può darmi delle dritte su come iniziare a settare i parametri generali per avere ....qualcosa di decente.

Specifico che a parte dei momenti anche di classico "quasi turista" dovrò usarla per lavoro spesso anche con poca luce anche su interni.

Ringrazio anticipatamente.


per prima cosa devi leggere il manuale.
poi qualche buon libro e/o riviste fotografiche da cui oltre che imparare puoi prendere spunti e imparare trucchetti.
a parte la tua ottica, sicuramente il problema nasce da errate impostazioni e errata composizione.

Qualsiasi macchina va conosciuta a meno che non si tratti di una compatta!

Messaggio modificato da Horuseye il Aug 18 2011, 10:18 AM
Angelo Fragliasso
Messaggio: #10
QUOTE(whyss @ Aug 18 2011, 08:44 AM) *
Buon giorno a tutti, sono Carlo, uno dei nuovi (neofiti, nel mio caso) che sono rientrati nel mondo reflex e ancora Nikon, scegliendo la D7000 con il classico 18/105 di serie.
Purtroppo senza avere avuto molto tempo per leggere approfonditamente le corpose istruzioni, ho provato la nuova macchina visitando un paesino dell'Umbria in una giornata di sole.
Premetto che a parte qualche scatto di prova in "auto" ho usato prevalentemente "P" oppure "A" .

Il motivo per cui scrivo per la prima volta su questo forum è la mia (quasi) delusione dopo aver visionato il risultato dei miei scatti: non so bene come definirli, scialbi, senza corposità, quella che forse mi aspettavo provenendo da una bridge (Hs10 dell Fuji)

Dato che il lavoro non mi lascia tempo libero a parte i fine settimana, e domenica parto per la Polonia portando la macchina con me e senza per ora poter cambiare il non eccellente zoom, dopo aver letto frettolosamente qualche post su questo forum, chiedevo se gentilmente qualcuno di voi esperti, può darmi delle dritte su come iniziare a settare i parametri generali per avere ....qualcosa di decente.

Specifico che a parte dei momenti anche di classico "quasi turista" dovrò usarla per lavoro spesso anche con poca luce anche su interni.

Ringrazio anticipatamente.


Comprare una reflex non equivale a saper fotografare o a ottenere buone fotografie. Una moderna DSLR è un sofisticato oggetto, pieno zeppo di funzioni e non si può pretendere di utilizzarlo anche "per lavoro" senza leggerne il manuale e senza studiare un po' la fotografia.

Non mi risulta che in altri campi funzioni così... per guidare una macchina occorre studiare, fare pratica, conseguire una patente e per diventare bravi occorre ancora molto tempo dopo la patente. Ora, una compatta (anche se bridge) basta accenderla, puntare e scattare... per restare nella metafora automobilistica è come salire su una macchina guidata da altri o avere il pilota automatico. Per fotografare con una reflex c'è bisogno della "patente": occorre leggere e rileggere il manuale, leggere un buon libro di fotografia (o frequentare un corso), fare pratica, fare pratica e fare pratica.

Acquistare una reflex e pretendere di avere risultati "cartolina" come con una compatta equivale a comprare una Ferrari per andarci a fare la spesa.

Ho visto più foto fatte con la D7000 e ti posso garantire che i risultati sono eccellenti.

A.
persenico
Messaggio: #11
QUOTE(whyss @ Aug 18 2011, 08:44 AM) *
Il motivo per cui scrivo per la prima volta su questo forum è la mia (quasi) delusione dopo aver visionato il risultato dei miei scatti: non so bene come definirli, scialbi, senza corposità, quella che forse mi aspettavo provenendo da una bridge (Hs10 dell Fuji)

Direi che è la normale differenza di comportamento tra una compatta e una reflex di classe medio-alta. Che poi non piaccia, è soggettivo.



può darmi delle dritte su come iniziare a settare i parametri generali per avere ....qualcosa di decente.

Scatta in RAW, ISO 200 (o il valore più basso possibile), tutti i parametri della macchina a zero/neutri, diaframma 8-11 (per la migliore resa dell'ottica, poi dipende da cosa stai fotografando e desideri ottenere).
Per la Post-Produzione dei RAW e la loro conversione in JPEG usa il software Nikon View NX2. Gratuito, intuitivo, sufficientemente completo. In PP agirai su nitidezza, contrasto, aspetto dei colori più o meno vivace (opzione Picture Control), eccetera.

niglio2002
Messaggio: #12
Io nella mia breve vita "fotografica" ho avuto D40, D90 e adesso D7000; inutile dire che la D7000 è una spanna sopra le altre e ne sono veramente soddisfatto. Il problema è che a volte diamo colpa alla macchina quando invece il problema siamo noi (parlo per me, senza offendere nessuno...); comunque, secondo me, una macchina come la D7000 merita obiettivi migliori del 18-105.

PS: l'unico "difetto" che ho riscontrato è una leggera sovraesposizione che si corregge semplicemente impostando l'esposizione a -0.7; lo stesso difetto era presente nella D40 e nella D90 e penso che sia una caratteristica delle NIKON

Messaggio modificato da niglio2002 il Aug 18 2011, 10:20 AM
Enrico_Luzi
Messaggio: #13
whyss perchè non ti fai un giro qua sotto ?

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=192642
Lutz!
Messaggio: #14

Aiutoooo... ho comprato la reflex e le foto vengono brutte....
Aiutoooo... ho comprato la reflex e il mio amico con la compatta fa foto piu belle.

Giuliano58
Messaggio: #15
QUOTE(Lutz! @ Aug 18 2011, 11:25 AM) *
Aiutoooo... ho comprato la reflex e le foto vengono brutte....
Aiutoooo... ho comprato la reflex e il mio amico con la compatta fa foto piu belle.


Se posso dire la mia, anche se ho una semplice D3000 da poco più di un anno

Appena iniziato ad usarla, mi veniva voglia di tornare alla vecchia macchinetta, la usava mio figlio e faceva foto migliori delle mie. Adesso dopo un anno di utilizzo, la macchina si comporta molto meglio! rolleyes.gif

Ah... dimenticavo: ho letto 5 volte il manuale, ho acquistato e letto due libri di fotografia, mi sono imparato tutte le funzioni della macchina. è un anno che seguo questo forum grazie.gif
whyss
Messaggio: #16
QUOTE(Horuseye @ Aug 18 2011, 11:14 AM) *
io sono uno dei tanti soddisfatto della D7000!
credo che la maggior parte delle lamentele sia dovute a "troll" e/o a persone che non sanno usare asare quello che hanno in mano ed una percentuale sono seghe mentali!
per prima cosa devi leggere il manuale.
poi qualche buon libro e/o riviste fotografiche da cui oltre che imparare puoi prendere spunti e imparare trucchetti.
a parte la tua ottica, sicuramente il problema nasce da errate impostazioni e errata composizione.

Qualsiasi macchina va conosciuta a meno che non si tratti di una compatta!


Calma ragazzi, innazitutto GRazie delle vostre risposte.

Allora, è innegabile che va letto il corposo manuale, ma dato che il tempo non si compra, ho solo chiesto se, chi l'ha usata già ed in più è esperto (non certamente come me) poteva darmi una base di partenza da usare in viaggio e poi durante l'autunno e oltre, certamente fare pratica.

Io attualmente ho scattato in Jpg alla massima qualità "file grandi", perchè non ho ancora installato il CD per aprire i file Raw.
Non ho modificato gli altri settaggi.
ISO in Auto,
D-Light di default,
Nitidezza a Zero,
Autofocus nella zona centrale.

Qual'è un obbiettivo, o obbiettivi tendenti al grandangolo che siano degni di questa macchina?
Purtroppo ho problema di spazio, e difficilmente posso portarmi un secondo obiettivo da portare in giro tutto il giorno. (Ed era il motivo per cui avevo preso la Bridge con zoom 30x).
marcoa64
Messaggio: #17
QUOTE(whyss @ Aug 18 2011, 11:52 AM) *
Calma ragazzi, innazitutto GRazie delle vostre risposte.

Allora, è innegabile che va letto il corposo manuale, ma dato che il tempo non si compra, ho solo chiesto se, chi l'ha usata già ed in più è esperto (non certamente come me) poteva darmi una base di partenza da usare in viaggio e poi durante l'autunno e oltre, certamente fare pratica.

Io attualmente ho scattato in Jpg alla massima qualità "file grandi", perchè non ho ancora installato il CD per aprire i file Raw.
Non ho modificato gli altri settaggi.
ISO in Auto,
D-Light di default,
Nitidezza a Zero,
Autofocus nella zona centrale.

Qual'è un obbiettivo, o obbiettivi tendenti al grandangolo che siano degni di questa macchina?
Purtroppo ho problema di spazio, e difficilmente posso portarmi un secondo obiettivo da portare in giro tutto il giorno. (Ed era il motivo per cui avevo preso la Bridge con zoom 30x).

prima cosa scatta in raw,poi con calma installerai viewnx2 e potrai gestire i tuoi scatti come vorrai,secondo scatta in modalità diaframma,utilizza da tutta apertura fino a max f.8,imposta se hai poca esperienza gli iso auto(che io non uso) con il tempo minimo a seconda di cosa fotografi,cosa ancora più utile è impostare il mirino in modo da mostrare iso invece degli scatti rimanenti,utilizza il picture control standard con contrasto a zero e nitidezza a +5,vedrai che è una buona base di partenza,al limite potrai correggere l'esposizione ma già così mi limito a convertire il raw in jpg.
Molti consigliano di starare l'esposimetro, le fotografie così hanno colori più saturi anche con monitor tarato con sonda,ma in stampa le foto poi sono scure,nel possibile tendo più a fidarmi della macchina pittosto della visione su pc.
piccolo esempio di foto solamente convertita raw in jpg.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 10.1 MB
castorino
Messaggio: #18
Guidare, guidano tutti, fotografare, fotografano tutti! Ma la guida come la fotografia e tante altre attività richiedono passione per poter essere sviluppate al meglio, se non hai la passione necessaria per dedicare un poco del tuo tempo e del tuo spazio alla fotografia di qualità ritorna alla tua bridge che il suo lavoro di documentazione lo fa bene! Se non devi stampare oltre il 20x30, se guardi il 99% delle tue foto a monitor, resta su una macchina semplice e compatta, a cosa serve consigliarti un fuoristrada se ci dici che non hai tempo e voglia di andare in montagna! Non è un rimprovero il mio, è un consiglio, c'è chi passa le sue giornate sulla riva di un fiume a pescare e chi non riesce a staccare dal lavoro, sono scelte e vanno rispettate, con la 7000 si possono fare foto così
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 13.7 MB
ma probabilmente si possono fare anche con una compatta Ciao Rino
marcoa64
Messaggio: #19
QUOTE(marcoa64 @ Aug 18 2011, 12:17 PM) *
prima cosa scatta in raw,poi con calma installerai viewnx2 e potrai gestire i tuoi scatti come vorrai,secondo scatta in modalità diaframma,utilizza da tutta apertura fino a max f.8,imposta se hai poca esperienza gli iso auto(che io non uso) con il tempo minimo a seconda di cosa fotografi,cosa ancora più utile è impostare il mirino in modo da mostrare iso invece degli scatti rimanenti,utilizza il picture control standard con contrasto a zero e nitidezza a +5,vedrai che è una buona base di partenza,al limite potrai correggere l'esposizione ma già così mi limito a convertire il raw in jpg.
Molti consigliano di starare l'esposimetro, le fotografie così hanno colori più saturi anche con monitor tarato con sonda,ma in stampa le foto poi sono scure,nel possibile tendo più a fidarmi della macchina pittosto della visione su pc.
piccolo esempio di foto solamente convertita raw in jpg. Ingrandimento full detail : 10.1 MB

ho dimenticato...... D.L. su spento
ricdil
Messaggio: #20
QUOTE(whyss @ Aug 18 2011, 11:52 AM) *
Calma ragazzi, innazitutto GRazie delle vostre risposte.

Allora, è innegabile che va letto il corposo manuale, ma dato che il tempo non si compra, ho solo chiesto se, chi l'ha usata già ed in più è esperto (non certamente come me) poteva darmi una base di partenza da usare in viaggio e poi durante l'autunno e oltre, certamente fare pratica.

Io attualmente ho scattato in Jpg alla massima qualità "file grandi", perchè non ho ancora installato il CD per aprire i file Raw.
Non ho modificato gli altri settaggi.
ISO in Auto,
D-Light di default,
Nitidezza a Zero,
Autofocus nella zona centrale.

Qual'è un obbiettivo, o obbiettivi tendenti al grandangolo che siano degni di questa macchina?
Purtroppo ho problema di spazio, e difficilmente posso portarmi un secondo obiettivo da portare in giro tutto il giorno. (Ed era il motivo per cui avevo preso la Bridge con zoom 30x).


Anche io ho la D7000 da poco ma ho capito che occorre assolutamente scattare il RAW per poter postprodurre migliorando di molto le foto e poi occorre utilizzare le impostazioni della fotocamera in manuale per poter regolare al meglio tutto. Io vengo dalla pellicola e quindi sono abituato a lavorare con i parametri principali (Iso, Tempo e diaframma), ti sconsiglio di usare le impostazioni auto anche perchè a questpo punto ti sarebbe bastata una discreta compatta. La reflex per fare la reflex va "gestita" con le impostazioni personalizzate. Anche l'obiettivo va usato al meglio utilizzando i diaframmi "migliori" ma su questo ti possono dire di più gli esperti. Io sono molto soddisfatto della macchina, semmai quello che non mi soddisfa è la mia scarsa bravura nella composizione delle foto, anche se sò regolare al meglio la macchina per fare uno scatto nitido, senza micromosso etc. l'arte di fare una buona foto è sempre nell'occhio del fotografo che riesce a cogliere quello che nessun altro vede. Questa è la cosa veramente difficile.
whyss
Messaggio: #21
QUOTE(castorino @ Aug 18 2011, 12:26 PM) *
Guidare, guidano tutti, fotografare, fotografano tutti! Ma la guida come la fotografia e tante altre attività richiedono passione per poter essere sviluppate al meglio, se non hai la passione necessaria per dedicare un poco del tuo tempo e del tuo spazio alla fotografia di qualità ritorna alla tua bridge che il suo lavoro di documentazione lo fa bene! Se non devi stampare oltre il 20x30, se guardi il 99% delle tue foto a monitor, resta su una macchina semplice e compatta, a cosa serve consigliarti un fuoristrada se ci dici che non hai tempo e voglia di andare in montagna! Non è un rimprovero il mio, è un consiglio, c'è chi passa le sue giornate sulla riva di un fiume a pescare e chi non riesce a staccare dal lavoro, sono scelte e vanno rispettate, con la 7000 si possono fare foto così
Ingrandimento full detail : 13.7 MB
ma probabilmente si possono fare anche con una compatta Ciao Rino


Ciao Rino, devo dire che quello che scrivi non fa una piega e non la prendo certamente come un rimprovero.
Beh io ho trascurato la fotografia, non per mancanza di passione ma per altri problemi.
Tanti e tanti anni fa (considerata "l'età" della tecnologia) ho avuto per diverso tempo una F3 e poi una F801, ed ho un armadio di Dia.
Il motivo del passaggio alla reflex dalla Bridge, è stata sopratutto la velocità. Infatti ho avuto dei momenti (sia per lavoro che per svago) in cui non puoi aspettare che la bridge registri i file perdendo l'attimo. Certo una scattare una foto ricordo, è molto meno impegnativo con una bridge che difficilmente sbaglia.
Ma come in moltissime cose della vita, sono i "piccoli" dettagli che fanno la differenza, ...non trovi?
E in questo certamente la peggiore reflex è superiore alla migliore bridge o compatta.

Ora vado a pranzo ...a dopo.
e grazie ancora a tutti
salvatoree
Messaggio: #22
QUOTE(castorino @ Aug 18 2011, 12:26 PM) *

A 200 iso, noto grana, specie nel cielo, è dovuto all'aumento del'esposizione in PP o ad altre modifiche? Se si di quanti stop hai aumentato l'esposizione?
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Messaggio: #23
QUOTE(whyss @ Aug 18 2011, 08:44 AM) *
Buon giorno a tutti, sono Carlo, uno dei nuovi (neofiti, nel mio caso) che sono rientrati nel mondo reflex e ancora Nikon, scegliendo la D7000 con il classico 18/105 di serie.
Purtroppo senza avere avuto molto tempo per leggere approfonditamente le corpose istruzioni, ho provato la nuova macchina visitando un paesino dell'Umbria in una giornata di sole.
Premetto che a parte qualche scatto di prova in "auto" ho usato prevalentemente "P" oppure "A" .

Il motivo per cui scrivo per la prima volta su questo forum è la mia (quasi) delusione dopo aver visionato il risultato dei miei scatti: non so bene come definirli, scialbi, senza corposità, quella che forse mi aspettavo provenendo da una bridge (Hs10 dell Fuji)

Dato che il lavoro non mi lascia tempo libero a parte i fine settimana, e domenica parto per la Polonia portando la macchina con me e senza per ora poter cambiare il non eccellente zoom, dopo aver letto frettolosamente qualche post su questo forum, chiedevo se gentilmente qualcuno di voi esperti, può darmi delle dritte su come iniziare a settare i parametri generali per avere ....qualcosa di decente.

Specifico che a parte dei momenti anche di classico "quasi turista" dovrò usarla per lavoro spesso anche con poca luce anche su interni.

Ringrazio anticipatamente.

Scusa, quanto tempo fa l'hai comprata?se hai ancora tempo restituiscila, prendi una bella D5100 e vivrai felice e contento, altrimenti prova a venderla qui sul mercatino, qualcuno che la compra lo troverai di sicuro...Se non hai tempo per leggere il manuale di istruzioni,scatti solo nel fine settimana, la D7000 non fa per te...
cuscinetto
Messaggio: #24
Hai una macchina che puoi usare a 800 iso come a 100 cosi potrai usare F/8 F/11 con tempi sopra
la sicurezza, disattiva sempre il vr ti offre benefici solo in pochi casi, Picture control standard puoi
alzargli di 1 punto o 2 la nitidezza il D-Lighting disattivato o al massimo Moderato, misurazione
esposimetrica Spot, AF a punto singolo, ( sempre per il 18-105 ) usa F7,5 minimo per ritratto, con
un po di zoom meglio, sempre priorita diaframma - A - F/11 per panorami, NR su iso disattivato
o max leggero, chiaramente quando avrai piu dimestichezza in Manuale potrai sbizzarrirti di piu.
fabco77
Messaggio: #25
QUOTE(marcblond @ Aug 18 2011, 11:02 AM) *
.......Il 70-300 vr prima o poi lo butterò nel cesso......

Dare la colpa al corpo è molto riduttivo.



Quando lo fai fammi uno squillo, te lo prendo io. Così eviti di intasare il cesso.....non c'è bisogno che mi ringrazi, è un piacere.... rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V   1 2 3 > »