FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
grandangolo per d700
Rispondi Nuova Discussione
pierobrandolini
Messaggio: #1
Sono nuovo del forum ed il mio quesito relativo all\'acquisto di un grandangolo. Sono indeciso tra lo zoom 14-24 oppure il 24 f1,4. Altro dubbio e\' il seguente: il 24 f2,8 , puo\' essere un \' alternativa valida (visto il prezzo e il peso) oppure qualitativamente e\' molto inferiore? grazie
DighiPhoto
Messaggio: #2
QUOTE(pierobrandolini @ Aug 16 2011, 02:28 PM) *
Sono nuovo del forum ed il mio quesito relativo all'acquisto di un grandangolo. Sono indeciso tra lo zoom 14-24 oppure il 24 f1,4.

Altro dubbio e' il seguente: il 24 f2,8 , puo' essere un ' alternativa valida (visto il prezzo e il peso) oppure qualitativamente e' molto inferiore?
grazie


Che altre ottiche possiedi?
In generale preferisci gli zoom o i fissi?
Cosa ami fotografare?
Quanta è la passione che hai per la fotografia?
pierobrandolini
Messaggio: #3
reportage e paesaggi prevalentemente. viaggio abbastanza in giro x il mondo x lavoro x cui ho occasione di fotografare. Ho solo il 50 f1,4.
larsenio
Messaggio: #4
14-24.
klain
Nikonista
Messaggio: #5
Il dubbio non dovrebbe esistere, penso: il 14-24 arriva a 14, il 24 ...."solo" a 24!
Qualità eccelsa per entrambi, peso e luminosità a favore del 24, versatilità a favore dello zoom! Insomma, dipende da quello che ti serve e che preferisci. Sono due ottiche poco sovrapponibili.....

Se non hai esigenze specifiche, il 14-24 è molto più sfruttabile (secondo me...) e costa anche un po meno. texano.gif


DighiPhoto
Messaggio: #6
Per logica 14-24, specialmente per i paesaggi dove croppare (zoommando) un dettaglio può servire molto.
Tuttavia il 24 1.4 se puoi prenderlo...Ottica maggiormente adatta al reportage e "meno" al paesaggio in quanto meno flessibile.
In entrambi i casi stiamo parlando del meglio.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Il 14-24mm per completare il quadro da due punti deboli però, non arriva a f1.4, e non monta filtri standard da 77mm.
marce956
Messaggio: #8
14-24 rolleyes.gif
sereremo
Messaggio: #9
Se lo userai spesso in interni o cmque con poca luce penso non ci siano dubbi. La differenza tra 1.4 e 2.8 è notevole. Io possiedo il 24/2.8D e lo uso su D700 quando vado in montagna. E' comodo perchè è molto piccolo e leggero ma in controluce non mi appaga molto. Per il resto ha una resa cromatica diversa dal 50/1.4 e per i miei gusti più piacevole.
Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio