FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Berlino, Agosto 2011
Rispondi Nuova Discussione
edgecrusher
Messaggio: #1
Ciao a tutti, sono appena rientrato da Berlino. Città bellissima, viva e sempre in movimento.

Volevo condividere con voi, alcuni scatti. Metto direttamente il link al set in Flickr, per comodità, spero non sia contro il regolamento.

Set Berlin 2011

Graditi i vostri commenti e suggerimenti smile.gif
biga1
Messaggio: #2
Una buona serie di fotografie. wink.gif


Ciao,Andrea
SweetyG
Messaggio: #3
Berlino sarebbe dovuta essere anche la mia meta di quest'anno ma poi ho optato per Barcellona unsure.gif
ottima serie, alcune mi piacciono veramente molto. di ottimo gusto anche la conversione, molto espressiva wink.gif
ppaolo22
Messaggio: #4
Bella serie di foto dedicate ad una città stupenda. Concordo con l'intervento precedente: ottima conversione.
ugodt
Messaggio: #5
Ho in programma il viaggio a Berlino verso fine settembre! smile.gif
maurizio angelin
Messaggio: #6
Complimenti davvero per l'ottima serie.
Tagli ricercati e ottima PP.
Bravo

Maurizio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Ciao edgecrusher
Berlino è una città da vedere una volta nella vita io ci sono stato aime ormai ben 20 anni fà e sinceramente mi piacerebbe tornarci ma ci sono mille cità ancora da vedere....ciao al tuo prossimo post! cool.gif
vvtyise@tin.it
Messaggio: #8
bella serie!
69andbros
Messaggio: #9
Ciao Edge,

mi permetto qualche critica che, come sempre, spero costruttiva.

Ci sono foto che, per quanto bellissime, non rappresentano in alcun modo Berlino ma vita quotidiana in una qualunque metropoli del mondo.

Ti cito su tutte quella dell'anziano solo al bar (nella versione a colori), che trovo di una bellezza disarmente (COMPLIMENTISSIMI!!!) ma trovo anche rappresentare "un anziano solo al bar".

Lo stesso dicasi per altre foto, in metropolitana, la strada di notte, il mandorlato in primo piano.
Tutti scatti molto suggestivi ma non significativi della città che vuoi rappresentare.

In "viaggi" vorrei "andare" nei posti fotografati, non solo vedere delle pur belle immagini.
calza85
Messaggio: #10
Devo dire una giusta "critica"... Ma resta secondo me comunque una GRAN serie!
Complimenti davvero e una domanda...ma ci sei stato con Tore?

Ps ti ho aggiunto come contatto su Flikr wink.gif
edgecrusher
Messaggio: #11
Ciao ragazzi, grazie a tutti dei passaggi.

Sì ci sono stato con Tore, prossimamente posterò qualche foto "compromettente" che getterà "cattivissima luce" sul beneamato biggrin.gif

La tua critica costruttiva, ovviamente viene raccolta ed apprezzata molto.
Effettivamente non ho lavorato molto sulla selezione delle immagini. Ora devo ancora finire di elaborarle, poi le selezionerò e le ordinerò in uno stile un pò più coerente e se possibile narrativo.
Al momento ho caricato su Flickr in modo "temporaneo" quello che ho avuto modo di elaborare fino ad ora.
priscio82
Messaggio: #12
Sono bellissime...condivido in pieno la scelta di presentarle in BN...complimenti!

Saluti

Francesco
pcosta
Messaggio: #13
Complimenti tutte molto belle, ottima la scelta di convertirle B/N
ciao Paolo
Fr3ddie87
Messaggio: #14
Una bellissima serie di foto.Berlino si presta molto a questo genere di foto.Dovrò organizzarci un viaggetto!
complimenti

un saluto

Francesco
hasitro
Messaggio: #15
... è stato un piacere "gustare" la serie .... complimenti e bel viaggio ... quando il prossimo?
dnovanta
Messaggio: #16


mi piacciono moltissimo!
il bienne e' stupendo,
ma quello che trovo perticolarmente efficace e' il mosso!
qualcuna come hanno detto sopra potrebbe essere fatto ovunque, ma non mi cambia il fatto che siano proprio belle.
trovo particolarmente ben curate le inquadrature,
sia nel cercare la pulizia compositiva sia nel descrivere un insieme pienissimo di geometrie.
soprattutto nel descrivere il rapporto tra uomini ed architetture
davvero ben fatto!!!

Bianca
simone_chiari
Messaggio: #17
se proprio devo farti una critica.... perchè non le hai caricate su clikon.it? messicano.gif
complimenti
Ciao
Simone
momiziano
Messaggio: #18
Stupende..
raffaelerossiello
Messaggio: #19
Io Berlino l'ho visitata l'anno scorso con la famiglia, solo quattro giorni ma intensissimi.
Con questa serie ho rivissuto quei momenti, non ti nascondo che avevo immaginato che ci potesse essere come compagno di viaggio un altro fotografo altrettanto bravo ed in alcuni scatti ne verifico lo stile simile.
Tutti grandi scatti anche quelli criticati giustamente in quanto certi scatti si possono fare ovunque ... ovunque ... quindi anche a Berlino ... ci sono i "soli" al bar.
Berlino è una grande città forse da visitare da fotografi e non come famiglia Brambilla come ho fatto io, dedicandogli tutto il tempo che merita ... bellissime le foto dell'olimpia stadium ... se non ricordo male inaugurato nel '36 in occasione delle prime olimpiadi dell'era nazista.
Belle quelle di Alexplatz, della s-bhan, degli edifici vicino allo Sprea ... insomma per me riuscitissimo questo reportage di viaggio che seppur non raccontando appieno Berlino quotidiana ne evidenzia con scatti e visioni personali lo spaccato cittadino.
Gran bel lavoro Andrea ... complimenti ... per me scatti invidiabili.

Raffa

Messaggio modificato da scheda28 il Aug 28 2011, 09:36 AM
Matt.3
Nikonista
Messaggio: #20
Begli scatti e anche se non amo il calcio mi piacevano molto i BN allo stadio.
Un saluto

Matt
riccardobucchino.com
Messaggio: #21
Ho apprezzato i giochi di luci e ombre nelle tue foto, sono molto ben gestiti.
Non ho apprezzato invece la composizione di alcune fotografie come la 5227 ma anche di altre, perchè mi da la sensazione che sia frutto di una ricerca esasperata ed ossessiva dello scatto "alternativo"; chiaramente questa è la mia impressione e io non sono certo l'oracolo.
In alcune foto la post produzione molto marcata che hai applicato ha completato quelli che erano scatti già buoni però su molte immagini hai esagerato con il contrasto. Avrei preferito vedere più immagini a colori.

Le foto che preferisco di questo tuo album sono:
La _DSC5275.jpg perchè è quasi surreale, bello il punto di vista, la composizione. Mi piace.
La _DSC5282.jpg è bella per le geometrie ritagliate in quel nero profondissimo.
La _DSC5299.jpg mi piace per l'ottima conversione b/n perfettamente adeguata al soggetto, forse avrei cacciato via il bambino al fine di realizzare uno scatto ancor più minimalista, però è bella anche con.

Devo proprio andarci a Berlino!
Cesare44
Messaggio: #22
ciao,
belle foto.
A metà strada tra le foto di viaggio e il reportage,
Molto buona la scelta e la conversione in B&W.
mk051
Messaggio: #23
Belle foto e un bel giro in città

Ci sono stato due inverni fa ......che freddo -18°C cerotto.gif
Spero di tornare in primavera
vincent39
Messaggio: #24
bel lavoro, buoni scatti e buona conversione.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio