FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
28-105 Su D7000
me lo consigliate?
Rispondi Nuova Discussione
LC71
Messaggio: #1
Sto cercando un tuttofare un po' più lungo (e possibilmente più luminoso) del 16-85. Come tipo di foto, direi soprattutto ritratti e un po' di street. Che ne dite di un 28-105 usato? Altre soluzioni?
Preferirei ottiche fx in vista di un futuro passaggio a FF.
Grazie!
Lorenzo
decarolisalfredo
Messaggio: #2
Come tuttofare prenderei in considerazione anche il 24-120 Vr, in fin dei conti ci tiri fuori ottime foto.
Luigi_FZA
Messaggio: #3
COn il 24 120, credo dovrebbe rinunciare al possibilmente luminoso.
L.
beppe cgp
Messaggio: #4
Il 28-105 l'ho usato tanto su FX ed è uno di quegli obiettivi che costano molto meno di quel che valgono secondo me rolleyes.gif

micki.cen83
Messaggio: #5
QUOTE(LC71 @ Aug 4 2011, 09:57 PM) *
Sto cercando un tuttofare un po' più lungo (e possibilmente più luminoso) del 16-85. Come tipo di foto, direi soprattutto ritratti e un po' di street. Che ne dite di un 28-105 usato? Altre soluzioni?
Preferirei ottiche fx in vista di un futuro passaggio a FF.
Grazie!
Lorenzo



Io ce l'ho!L'ho provato su D7000 e rende molto bene!Anche in macro!
micki.cen83
Messaggio: #6
QUOTE(LC71 @ Aug 4 2011, 09:57 PM) *
Sto cercando un tuttofare un po' più lungo (e possibilmente più luminoso) del 16-85. Come tipo di foto, direi soprattutto ritratti e un po' di street. Che ne dite di un 28-105 usato? Altre soluzioni?
Preferirei ottiche fx in vista di un futuro passaggio a FF.
Grazie!
Lorenzo



Allego una foto fatta con questo obiettivo pochi istanti fa',in modalita macro.Il fuoco è sul fiore a destra.

Michele
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
-missing
Messaggio: #7
QUOTE(micki.cen83 @ Aug 5 2011, 07:26 PM) *
Allego una foto fatta con questo obiettivo pochi istanti fa...

hmmm.gif Attento al canale del rosso...
micki.cen83
Messaggio: #8
QUOTE(paolodes @ Aug 5 2011, 09:46 PM) *
hmmm.gif Attento al canale del rosso...



Cioè?L'ho caricata sul sito direttamente dalla scheda.Niente PP.
decarolisalfredo
Messaggio: #9
QUOTE(Luigi_FZA @ Aug 4 2011, 10:33 PM) *
COn il 24 120, credo dovrebbe rinunciare al possibilmente luminoso.
L.

Il 28-105 che vorrebbe è 3.5-4.5, non cambia nulla. Un tutto fare più luminoso, oltre al fatto che non c'è veramente un tuttofare tra i luminosi , costa sui 2.000 euro.
beppe cgp
Messaggio: #10
QUOTE(decarolisalfredo @ Aug 6 2011, 12:51 AM) *
Il 28-105 che vorrebbe è 3.5-4.5, non cambia nulla. Un tutto fare più luminoso, oltre al fatto che non c'è veramente un tuttofare tra i luminosi , costa sui 2.000 euro.


Concordo... il tuttofare luminoso di fatto non esiste.

Il meglio attualmente secondo me è il 24-120 VR che pur non essendo 2.8 ha un VR2 che compensa anche 4 stop e rende magari possibili foto che con il 24-70 2.8 sarebbero state impossibili... rolleyes.gif
sebras
Messaggio: #11
Vai alla grande !!

il 28-105 lo uso da molti anni e come tuttofare abbastanza luminoso é eccezionale.
poi l'ho abbinato a un 70-300 G e ho fotografato di tutto.
proprio oggi lo sto testando a confronto con il 18-105 del kit della D7000, e anche montato su una vecchia ma gloriosa D70 gli da' parecchi punti per nitidezza, tenuta della maf ai bordi e assenza di vignettatura.
ti allego una foto proprio di oggi fatta con la D7000 di un bruchino che girava qui intorno..
la macro é notevole, ti puoi avvicinare a pochi centimetri dal soggetto…
Secondo me é un'accoppiata vincente piú del kit col 18-105

Sebastiano

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 754.4 KB

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio