FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Da dx a fx
Rispondi Nuova Discussione
faldo
Messaggio: #1
Ho una d90 e vorrei passare a fx: mi consigliate 300s o 700? E perché? Mi conviene aspettare la nuova generazione o posso già fare il cambio tranquillo per qualche anno?
omsed4ever
Messaggio: #2
la 300 non è fx
larsenio
Messaggio: #3
QUOTE(faldo @ Jul 1 2011, 01:16 PM) *
Ho una d90 e vorrei passare a fx: mi consigliate 300s o 700? E perché? Mi conviene aspettare la nuova generazione o posso già fare il cambio tranquillo per qualche anno?

perchè vorresti cambiare?
gfbalduc
Messaggio: #4
QUOTE(faldo @ Jul 1 2011, 01:16 PM) *
Ho una d90 e vorrei passare a fx: mi consigliate 300s o 700? E perché? Mi conviene aspettare la nuova generazione o posso già fare il cambio tranquillo per qualche anno?


La D300s è Dx blink.gif

Resta solo la D700, che è una gran macchina. Stando alle ultime voci, per quel che possono valere, non dovrebbe uscire il nuovo modello fino all'anno prossimo, ma se la D700 fa delle buone foto oggi, non è che l'anno prossimo non le farà più... wink.gif

andreasoft
Messaggio: #5
QUOTE(gfbalduc @ Jul 1 2011, 01:29 PM) *
... ma se la D700 fa delle buone foto oggi, non è che l'anno prossimo non le farà più... wink.gif


... non solo, la stessa identica cosa vale, a maggior ragione, per il FOTOGRAFO, non solo per la fotocamera ... smile.gif

Ciao
Andrea.

Messaggio modificato da andreasoft il Jul 1 2011, 01:06 PM
diebarbieri
Messaggio: #6
Ti consiglio D700 per un motivo innanzitutto: la D300s non è FX

Sei sicuro di voler cambiare?
Prima di scegliere ti consiglierei di documentarti un poco sulle caratteristiche delle macchine, non solo DX o FX ;-)

Ciao
Diego
gfbalduc
Messaggio: #7
QUOTE(andreasoft @ Jul 1 2011, 02:05 PM) *
... non solo, la stessa identica cosa vale, a maggior ragione, per il FOTOGRAFO, non solo per la fotocamera ... smile.gif

Ciao
Andrea.


Parole sante!... wink.gif

andreasoft
Messaggio: #8
QUOTE(gfbalduc @ Jul 1 2011, 03:31 PM) *
Parole sante!... wink.gif


... ma purtroppo sempre più rare smile.gif

Luigi_FZA
Messaggio: #9
QUOTE(andreasoft @ Jul 1 2011, 03:33 PM) *
... ma purtroppo sempre più rare smile.gif

Cosa le parole o i santi? hmmm.gif
Comunque resta da chiarire il perche' di tale passaggio (Dx vs Fx).

L.
andreasoft
Messaggio: #10
QUOTE(Luigi_FZA @ Jul 1 2011, 03:37 PM) *
Cosa le parole o i santi? hmmm.gif


Con l'aggettivo "rare", coniugato al femminile plurale, indicavo indubbiamente le parole smile.gif

In ogni caso, i santi "rari" lo sono sempre stati smile.gif

Ciao
Andrea.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(andreasoft @ Jul 1 2011, 03:39 PM) *
....In ogni caso, i santi "rari" lo sono sempre stati smile.gif

Per fortuna, come gli "unti del Signore"!

Primo.
CVCPhoto
Messaggio: #12
QUOTE(faldo @ Jul 1 2011, 01:16 PM) *
Ho una d90 e vorrei passare a fx: mi consigliate 300s o 700? E perché? Mi conviene aspettare la nuova generazione o posso già fare il cambio tranquillo per qualche anno?



Riformula la domanda: "Ho una d90 e vorrei passare a fx: mi consigliate (D)3s o (D)700? E perché? Mi conviene aspettare la nuova generazione o posso già fare il cambio tranquillo per qualche anno?"

Ecco, questa ha molto più senso e molti più spunti seri di discussione.

Carlo
lhawy
Messaggio: #13
QUOTE(diebarbieri @ Jul 1 2011, 02:13 PM) *
Sei sicuro di voler cambiare?
Prima di scegliere ti consiglierei di documentarti un poco sulle caratteristiche delle macchine, non solo DX o FX ;-)

Ciao
Diego

non so perchè ma sento di dover quotare rolleyes.gif
francesco_if
Messaggio: #14
Ti hanno "massacrato", ma a ragion veduta! Non sono tutti "cattivi" in questo forum!
Non ci hai detto perché vuoi cambiare e perché, presumo, tu voglia passare al full frame.

Fra
volpeolupo
Messaggio: #15
La d300s e dx e la D700 e Fx questa e una grande differenza. Il sensore della D 700 ti permette cose eccezionali.... guarda solo la spesa
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio