FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Via Lattea
Rispondi Nuova Discussione
lucamontipo
Messaggio: #1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 142.8 KB

Niente di paragonabile con le eclissi che ho visto in giro...
Versione a una risoluzione maggiore qui
aleme
Messaggio: #2
Niente di paragonabile con le eclissi che ho visto in giro...


Non è affatto vero, trovo la tua foto paragonabile a tutte le altre rolleyes.gif
Bellissimo panorama!
lucamontipo
Messaggio: #3
QUOTE(aleme @ Jun 29 2011, 07:11 PM) *
Niente di paragonabile con le eclissi che ho visto in giro...
Non è affatto vero, trovo la tua foto paragonabile a tutte le altre rolleyes.gif
Bellissimo panorama!


Grazie Davvero!!!!
fabio1961
Messaggio: #4
Molto bella...l'avrei messa in panorami.

A gusto personale avrei evidenziato un pò di più la nebbia sotto, anche se la sto vedendo da un monito di cacc...e non so se sto dicendo una cav...ata.

Pollice.gif

Erika.Erika
Messaggio: #5
ciao, trovo che questa foto sia veramente bella....complimenti veramente.
E' possibile avere qualche dato dello scatto? a breve mi piacerebbe provare a fare uno scatto così.
lucamontipo
Messaggio: #6
QUOTE(Erika.Erika @ Jul 1 2011, 02:14 PM) *
ciao, trovo che questa foto sia veramente bella....complimenti veramente.
E' possibile avere qualche dato dello scatto? a breve mi piacerebbe provare a fare uno scatto così.


Intanto grazie a tutti!!! metto gli exif...
Fotocamera Nikon D700
Esposizione 30 sec
Aperture f4
Lente 20 mm
ISO 3200


Ho notato che le stelle esterne sono leggermente mosse, ti consiglio 20 secondi e diaframma più aperto oppure se hai la d700 sfrutta i 6400..... smile.gif
e fai tante prove..
SeleSnia
Messaggio: #7
Mi piace tantissimo! Bravooo!
enrico_79
Messaggio: #8
WOW!!!
mama62
Messaggio: #9
Ottima esecuzione, un po di invidia ce l'ho...

Ciao
Marco
lucamontipo
Messaggio: #10
Grazie a tutti!!!!
AlessioAndreani
Messaggio: #11
veramente complimenti!! Dove l'hai scattata!? Qui il vero problema è l'inquinamento luminoso, anche andando verso la montagna di paesino che "rompono" ce ne sono tanti! :( Se qualcuno delle marche conosce un bel posto sarebbe fantastico...
lucamontipo
Messaggio: #12
QUOTE(AlessioAndreani @ Aug 2 2011, 07:34 PM) *
veramente complimenti!! Dove l'hai scattata!? Qui il vero problema è l'inquinamento luminoso, anche andando verso la montagna di paesino che "rompono" ce ne sono tanti! :( Se qualcuno delle marche conosce un bel posto sarebbe fantastico...



ciao!
L'ho scattata nella zona del rifugio battisti nell'appennino tosco emiliano, vicino ai piedi del cusna..
purtroppo nonostante la zona sia abbastanza sperduta delle luci c'è ne sono sempre...
grazie cmq per il commento!
Valejola
Messaggio: #13
Caspita ma che bella foto!!
Io però ancora mi chiedo come fate a trovare la via lattea visto che a occhio nudo non si vede...
maxbunny
Messaggio: #14
E' bellissima.
lucamontipo
Messaggio: #15
QUOTE(Valejola @ Aug 2 2011, 10:33 PM) *
Caspita ma che bella foto!!
Io però ancora mi chiedo come fate a trovare la via lattea visto che a occhio nudo non si vede...



grazie davvero a tutti per i commenti positivi!!! Mi fa molto piacere che piaccia!
Nelle notti senza la luna si vede molto bene.. quando la luna è presente invece è più difficile vederla però si vede lo stesso..
almeno questa è la mia esperienza ma io non sono un'esperto!
Valejola
Messaggio: #16
QUOTE(lucamontipo @ Aug 2 2011, 11:20 PM) *
grazie davvero a tutti per i commenti positivi!!! Mi fa molto piacere che piaccia!
Nelle notti senza la luna si vede molto bene.. quando la luna è presente invece è più difficile vederla però si vede lo stesso..
almeno questa è la mia esperienza ma io non sono un'esperto!

Ma dai...giuro che non lo sapevo che si potesse vedere a occhio nudo!
Ovvio è che non ci devono essere luci di disturbo...
Buono a sapersi, grazie!
quadret
Messaggio: #17
concordo con chi mi a preceduto
molto bella
complimenti.
Cristiano93
Iscritto
Messaggio: #18
Scusa la domanda forse da principiante, ma io ho provato con la mia D5000 a fare la stessa foto, ma a ISO così alti c'è un rumore "accecante" smile.gif il problema sta nella fotocamera?
Valejola
Messaggio: #19
QUOTE(Cristiano93 @ Aug 12 2011, 12:23 PM) *
Scusa la domanda forse da principiante, ma io ho provato con la mia D5000 a fare la stessa foto, ma a ISO così alti c'è un rumore "accecante" smile.gif il problema sta nella fotocamera?

Indubbiamente si!!!
La d700 è una full frame...quindi soffre moooolto meno di rumore ad alti iso.
Non per niente costano care...
Cristiano93
Iscritto
Messaggio: #20
Ho capito smile.gif grazie mille
lucamontipo
Messaggio: #21
QUOTE(Cristiano93 @ Aug 12 2011, 12:23 PM) *
Scusa la domanda forse da principiante, ma io ho provato con la mia D5000 a fare la stessa foto, ma a ISO così alti c'è un rumore "accecante" smile.gif il problema sta nella fotocamera?


La d700 è la miglior macchina che abbia mai provato.. i file mi stupiscono sempre! Moto puliti anche a ISO alti!
Con la d500 potresti provare cmq a usare 1600 iso e 30 sec poi dipende dall'ottica che usi, con un supergrandangolare diaframmato a 4 dovresti riuscire
Cristiano93
Iscritto
Messaggio: #22
Ok grazie mille proverò con questa combinazione smile.gif
pql89
Messaggio: #23
QUOTE(AlessioAndreani @ Aug 2 2011, 07:34 PM) *
veramente complimenti!! Dove l'hai scattata!? Qui il vero problema è l'inquinamento luminoso, anche andando verso la montagna di paesino che "rompono" ce ne sono tanti! :( Se qualcuno delle marche conosce un bel posto sarebbe fantastico...



guarda uno dei migliori panorami parlando di stelle l'ho trovato in un paesino chiamato massignano... vicino cupra marittima... tante campagne, quattro case... tanto verde spiaggia e mare vicini...e di notte il buio più assoluto illuminato solo dalle stelle... fidati! a meno che negli ultimi due anni non ci sia stato tale sviluppo da illuminare il cielo!
zannasun
Messaggio: #24
ciao,

le stelle più che il mosso presentano la distorsione della lente (coma) non diafframata.....
Danilo Pivato
Messaggio: #25
E' senz'altro una bella immagine che potrebbe essere valorizzata maggiormente
se solo fosse postata con una maggiore risoluzone.
Cari saluti,

Danilo Pivato
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >