FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
12 Pagine: V   1 2 3 > »   
Battery Grip Meike - D7000
Problema di esaurimento batteria
Rispondi Nuova Discussione
papo 79
Messaggio: #1
Buonasera a tutti...apro questa nuova discussione dopo aver posto già la domanda seguente nel club d7000 per avere maggiori probabilità di trovare qualcuno che mi possa aiutare a trovare una soluzione.
Questa settimana ho montato il bg della meike e appena inserito ho notato che la spia a led verde al fianco del tasto "info" lampeggiava ogni 4-5 secondi..sulle istruzioni del bg, a quanto scrivono, sembra sia normale..bè..stamattina tiro fuori la d7000 per andare a fare delle foto e sorpresa!!! ...la trovo con la batteria completamente a terra!
Ho provato a mettere la batteria sia nel corpo macchina sia nel bg ma il lampeggio rimane! E' davvero normale? Ho guardato dei video su youtube ma non capisco se è presente oppure no!
Comunque l'accessorio di per sè funziona benissimo: tasti, ghiere..nessun problema!
Vista la delicatezza di questi costosi apparecchi elettronici vorrei evitare danni alla macchina!
Ringrazio anticipatamente chi mi darà una mano a risolvere questo mio problema grazie.gif
mko61
Messaggio: #2

Non conosco il Meike ma ti posso dire che l'originale (MB-D11) non fa lampeggiare proprio niente e le batterie durano mesi.

Mi pare quindi un comportamento anomalo.



Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Sposto in Accessori.

Ciao,
Alessandro.
papo 79
Messaggio: #4
Ciao xaci...mea culpa, mi sono accorto dopo di quest'area discussioni guru.gif
Purtroppo non ho ancora trovato info a riguardo in rete ma mi pare alquanto strano! Almeno non funzionasse qualcosa capirei..ma questo prosciugare la batteria non lo capisco..nessun avviso sul display. hmmm.gif
Spero proprio di non aver buttato questi soldi mad.gif

Messaggio modificato da papo 79 il Jun 19 2011, 09:41 PM
marcgast92
Messaggio: #5
io ho il meike per la d300 e non me lo fa.. ho avuto entrambi i battery pack sia l'originale che il meike ora, ti consiglio di scrivere a chi te l'ha venduto
papo 79
Messaggio: #6
Infatti ho provato a scrivere al tizio che me l'ha venduto che comunque dai feedback positivi che ha dubito venda delle sole!
Io fino all'ultimo ho pensato di avere attiva qualche funzione che crea problemi ma le ho provate davvero tutte :(
mko61
Messaggio: #7
QUOTE(papo 79 @ Jun 19 2011, 11:06 PM) *
Infatti ho provato a scrivere al tizio che me l'ha venduto che comunque dai feedback positivi che ha dubito venda delle sole!
...


Casomai le "sole" le tirerebbe la Meike .... io ho il bg per la D90 di questa marca e a parte una ovvia, evidente minor robustezza dell'oggetto, funziona bene.

In ogni caso il prodotto per D7k è nuovissimo, forse ha qualche difetto di gioventù.

Mi lascia solo perplesso il fatto che non dovrebbe avere componenti attivi all'interno, quindi come fa a consumare energia? evidentemente "tiene sveglia" in qualche modo la macchina.

Perchè non provi a contattare la Meike direttamente (mkgrip.com) ?

papo 79
Messaggio: #8
Ho scritto al venditore che mi cambierebbe il bg senza problemi...ma per curiosità ho scritto anche alla ditta Meike per capire se è davvero un difetto perchè ancora non ci credo!
Tra l'altro ho scoperto che estrendo la sd la spia non lampeggia più..reinserendola continua a lampeggiare! Ovviamente ho già provato a cambiare schedina ma il risultato è lo stesso...ora vediamo cosa mi rispondono dall'estremo oriente wink.gif
fefe7934
Messaggio: #9
Ciao
io ho appena montato il bg della meike, devo dire che il lampeggio lo fa solamente all'inizio e poi smette.
Per quanto riguarda l'oggetto in se stesso (a parte la chiare differenza con i prodotti nikon originali) mi sembra un prodotto veramente valido dall'ottimo rapporto qualità prezzo.
Saluti
andreanardi77
Messaggio: #10
Ciao, dove prenderlo e costi rispetto all\'originale? Grazie mille
papo 79
Messaggio: #11
Domani rispedisco il bg in negozio per la sostituzione... cerotto.gif
Per togliermi ogni dubbio ho contattato la Meike che con garbo e onestà mi ha risposto che un pezzo guasto ogni tanto può capitare unsure.gif mah
Ho speso 60 euro per acquistarlo e ora ne spenderò 30 per rispedirlo dove l'ho acquistato (Polonia) e farmelo sostituire ..spenderò sempre meno della metà del bg originale ma un po' mi girano!

Messaggio modificato da papo 79 il Jul 6 2011, 08:15 PM
larsenio
Messaggio: #12
QUOTE(papo 79 @ Jul 6 2011, 09:14 PM) *
Domani rispedisco il bg in negozio per la sostituzione... cerotto.gif
Per togliermi ogni dubbio ho contattato la Meike che con garbo e onestà mi ha risposto che un pezzo guasto ogni tanto può capitare unsure.gif mah
Ho speso 60 euro per acquistarlo e ora ne spenderò 30 per rispedirlo dove l'ho acquistato (Polonia) e farmelo sostituire ..spenderò sempre meno della metà del bg originale ma un po' mi girano!

anche io l'ho preso in polonia, credo che il venditore sia lo stesso ma lungi dal fregare la gente, c'ho preso moltissa roba da loro tra BG e Samyang così come molte altre persone c'hanno preso la mia stessa ottica (che io ho consigliato).

Il BG Meike su D300 fa scaricare la batteria su BG molto velocemente ma NON nell'arco di una notte, semmai nel giro di 4/5 giorni la trovi scarica, il trucco sta nel togliere la batteria dal BG quando NON la usi, in questo modo non si scarica nulla smile.gif
Spie lampeggianti nessuno da me, penso sia difettoso il tuo... di contro c'è che spedire all'estero x noi italiani costa decisamente molto.
larsenio
Messaggio: #13
il lampeggio del led (blinking green led), accade solamente con il BG montato?
Ho trovato delle discussioni riguardo al difetto di funzionamento di un chip sulla macchina, riparata in garanzia... vorrei escludere questa ipotesi nel tuo caso smile.gif
papo 79
Messaggio: #14
Anch'io vorrei escludere si debba trattare di questo..sapresti indicarmi esattamente la discussione che parla di ciò?!
Mi seccherebbe assai averla spedita per la sostituzione per poi scoprire che in realtà il problema è della macchina :(
Grazie
larsenio
Messaggio: #15
QUOTE(papo 79 @ Jul 8 2011, 12:30 PM) *
Anch'io vorrei escludere si debba trattare di questo..sapresti indicarmi esattamente la discussione che parla di ciò?!
Mi seccherebbe assai averla spedita per la sostituzione per poi scoprire che in realtà il problema è della macchina :(
Grazie

se ti lampeggia anche ora, il problema è della macchina.. accade ciò?
papo 79
Messaggio: #16
ahhhhhh..no no..allora non è il mio caso wink.gif
agarest
Messaggio: #17
Ragazzi, senza che apro un'altra discussione, ho un problema anch'io con il meike per D7000...
In pratica quando lo collego alla reflex e la accendo mi compare BP sul display secondario e la batteria montata funziona solo che i pulsanti del BG non vengono riconosciuti, l'unico che fa qualche cosa è il tasto di scatto, che se premuto fino in fondo mi accende l'esposimetro e basta ma non scatta e non mette a fuoco premendolo a metà corsa...
Ho provato a pulire i contatti del BG e della reflex e per 10 minuti funziona poi torna tutto come prima...
Cosa posso fare?
larsenio
Messaggio: #18
QUOTE(agarest @ Jul 8 2011, 01:34 PM) *
..
Ho provato a pulire i contatti del BG e della reflex e per 10 minuti funziona poi torna tutto come prima...
Cosa posso fare?

probabile sia difettoso, anche tu Meike?
agarest
Messaggio: #19
QUOTE(larsenio @ Jul 8 2011, 01:41 PM) *
probabile sia difettoso, anche tu Meike?


Si, anche il mio Meike.
Il brutto è che l'ho preso da HK e il venditore gentilissimo mi ha fatto fare delle prove.
Pulendo bene i contatti sia della fotocamera che del BG mi ha funzionato per circa un giorno, il giorno dopo già non andava più...
Uff...
Peccato, mi ci trovo davvero bene, quando riesco ad usarlo...
papo 79
Messaggio: #20
Inizialmente anche a me ha fatto lo stesso scherzo ma dopo aver pulito i contatti ha sempre funzionato perfettamente!
larsenio
Messaggio: #21
pulire i contatti su un prodotto nuovo mi puzza.. l'aggeggio o funziona o non funziona, per mio conto ho acquistato ottiche vecchissime e non ho mai avuto problemi di contatti, ecco perchè mi suona strana sta cosa..
agarest
Messaggio: #22
QUOTE(larsenio @ Jul 8 2011, 02:36 PM) *
pulire i contatti su un prodotto nuovo mi puzza.. l'aggeggio o funziona o non funziona, per mio conto ho acquistato ottiche vecchissime e non ho mai avuto problemi di contatti, ecco perchè mi suona strana sta cosa..


Eh, in effetti hai ragione...
Anche perchè non capisco come mai pulendoli funziona per qualche ora e poi torna tutto come prima acnhe senza toglierlo... Dubito che in poche ore si formi dell'ossido tra i contatti senza muoverli e/o staccarli...
papo 79
Messaggio: #23
per quanto mi riguarda il prodotto era buono! Ora che me ne daranno un altro nuovo verificherò che il meike funzioni a dovere sulla d7000...spero che provandone un altro non esca il problema dei tasti che non funzionano..ma sono fiducioso!
fulvyo
Messaggio: #24
Azz...
Stavo pensando anche io di prendermi il Meike sulla baia ma se da tutti sti problemi....
Mi sa che aspetto di mettere via i dindi e mi prendo l'originale.
papo 79
Messaggio: #25
In realtà sono io che ho avuto problemi e a quanto leggo in giro sono rarissimi i fastidi creati da questo prodotto.
Ripeto..la qualità dell'oggetto è indiscussa..il venditore mi ha detto che ne ha venduti più di 5000 e io finora sono l'unico che ha avuto questo problema..e me lo cambia ovviamente! Quindi direi che per poco più di un quarto del prezzo dell'originale ne vale la pena e lo consiglio wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
12 Pagine: V   1 2 3 > »