FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Sensore Formato 24 X 36
Rispondi Nuova Discussione
filosarti
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

chiaccherando con un commerciante di articoli fotografici sono venuto a conoscenza dell'imminente ma non certo arrivo sul mercato, di una Nikon reflex digitale con sensore full frame, questo il nome: D200 con 8 megapixel.
Sarà vero?
Strafelice della mia D70S non mi pongo alcun problema, ma si sà la curiosità...

un saluto a tutti

filippo
Fedro
Messaggio: #2
QUOTE(filosarti @ Oct 5 2005, 03:03 PM)
Sarà vero?
*


No.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
sbagliato. sensore DX e 10 megapixel (pare)

.oesse.
robyt
Messaggio: #4
Caro Filippo,
se ne è discusso fino alla nausea.
Usa il bottone "cerca" e troverai di tutto e di più.
giannizadra
Messaggio: #5
Delle due che ti ha detto, non ne ha imbroccata una; la D200 non avrà il sensore 24x36, e avrà più di 8 Mpixel.
Cosa hai detto che commercia ? biggrin.gif
padrino
Messaggio: #6
Naaaaa... Non credo... Quando la Nikon tirerà fuori la macchina con sensore 24x36, lo farà su una ammiraglia... Anche perchè, quanto dovrebbe costare questa D200??? Naaaa... Non è possibile!!!
robyt
Messaggio: #7
.. 5 risposte in tre minuti! laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
cerca un fornitore nuovo intanto...


.oesse.
filosarti
Messaggio: #9
che celerità non pensavo di suscitare tanto interesse, chiedo scusa ma non sono assiduo del forum, come piacerebbea me, perciò pensavo di aver posto un quesito ORIGINALE grazie ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Si sta parlando delle stesse cose ora ora in Sushi bar.

Ciaooo
giac23
Messaggio: #11
QUOTE(filosarti @ Oct 5 2005, 02:03 PM)
Ciao a tutti,

chiaccherando con un commerciante di articoli fotografici sono venuto a conoscenza dell'imminente ma non certo arrivo sul mercato, di una Nikon reflex digitale con sensore full frame, questo il nome: D200 con 8 megapixel.
Sarà vero?
Strafelice della mia D70S non mi pongo alcun problema, ma si sà la curiosità...

un saluto a tutti

filippo
*



Subito dopo dovrebbe uscire la D 201 Lx con sensore FF da 15Mp con
super crop per utilizzare i Nikkor DX..... texano.gif
Alessandro Raffaeli
Messaggio: #12
QUOTE(oesse @ Oct 5 2005, 02:14 PM)
cerca un fornitore nuovo intanto...


.oesse.
*




risposta mitica!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Raccontavano i nonni che,
quando volevano vedere se il nemico era attento e vigile, appendevano un elmetto ad un bastone e lo facevano sporgere dal bordo della trincea.
Puntualmente arrivavano numerose le pallottole a sforacchiarlo.

Il sensore 24x36 oramai ha la forma di un elmetto.
laugh.gif laugh.gif laugh.gif

sergio
Rita PhotoAR
Messaggio: #14
Bellissima questa biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
Sono convinto che la Nikon prima o poi farà sto maledetto/benedetto FF. Sono anche convinto che quando sarà pronto lo annuncerà un anno prima per dar modo a chi ha corredi diversi di svendere il tutto e aspettare...
Giallo
Messaggio: #16
Nel frattempo, consiglio la lettura del seguente romanzo di Dino Buzzati: "il deserto dei Tartari"
biggrin.gif
sergiobutta
Messaggio: #17
QUOTE(__Claudio__ @ Oct 5 2005, 04:05 PM)
Sono convinto che la Nikon prima o poi farà sto maledetto/benedetto FF. Sono anche convinto che quando sarà pronto lo annuncerà un anno prima per dar modo a chi ha corredi diversi  di svendere il tutto e aspettare...
*



... e noi saremo stati puntualmente informati, perchè i giapponesi chiederanno consulenza a Giuseppe (Padrino), il quale, collaborativo come è, ce lo dirà immediatamente. Non foss'altro che per dimostrare che aveva ragione. biggrin.gif grazie.gif

P.S. Padrino che delusione!! Domenica, a Roma, sono andato incontro a tutti quelli che non conoscevo apostrofandoli : "Padrino?". In molti hanno risposto : "Come ti permetti?".
padrino
Messaggio: #18
QUOTE(Giallo @ Oct 5 2005, 05:13 PM)
Nel frattempo, consiglio la lettura del seguente romanzo di Dino Buzzati: "il deserto dei Tartari"
biggrin.gif
*



Non mi è piaciuto... Meglio il film con Giuliano Gemma tratto dal romanzo!!! biggrin.gif
padrino
Messaggio: #19
QUOTE(sergiobutta @ Oct 5 2005, 05:14 PM)

... e noi saremo stati puntualmente informati, perchè i giapponesi chiederanno consulenza a Giuseppe (Padrino), il quale, collaborativo come è, ce lo dirà immediatamente. Non foss'altro che per dimostrare che aveva ragione.  biggrin.gif  grazie.gif

P.S. Padrino che delusione!! Domenica, a Roma, sono andato incontro a tutti quelli che non conoscevo apostrofandoli : "Padrino?". In molti hanno risposto : "Come ti permetti?".
*



Per quanto mi sia dispiaciuto, e non poco, non aver potuto partecipare al piacevolissimo meeting, come dice il Grande Claudio... Non si vive di sola fotografia... wink.gif

P.S.: Bè, mica poco fortunati quelli che hai scambiato per me!!! cool.gif
Fedro
Messaggio: #20
QUOTE(padrino @ Oct 5 2005, 05:16 PM)
QUOTE(Giallo @ Oct 5 2005, 05:13 PM)
Nel frattempo, consiglio la lettura del seguente romanzo di Dino Buzzati: "il deserto dei Tartari"
biggrin.gif
*



Non mi è piaciuto... Meglio il film con Giuliano Gemma tratto dal romanzo!!! biggrin.gif
*


ph34r.gif ph34r.gif Padrino! posso perdonarti tutto...elettrorumori, fullframate e caxxonate varie ma non questo ph34r.gif ph34r.gif
padrino
Messaggio: #21
E lo so... Ma non mi è piaciuto... Mica è colpa mia... unsure.gif
_Nico_
Messaggio: #22
Finalmente siamo arrivati all'unione dei due tormentoni più gettonati degli ultimi mesi: full frame e D200! laugh.gif

Data l'attendibilità delle notizie -già sottolineata da Gianni Zadra- sposto al bar...
studioraffaello
Messaggio: #23
premetto che non sento assolutamente la mancanza del full frame......
certo tirare fuori ottiche dx e poi.... andare al... full frame sarebbe una bella gatta da pelare....
pero'.....
intanto e' uscita un c.....on 5D full frame sensore da12.8mgpx a meno di 3000 euro......
chi vivra' vedra'...........
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
se l'unico problema è quello di ritrovarsi sul groppone obiettivi di scarso utilizzo (forse) in seguito, mi chiedo:

ma perchè? è necessario ed obbligatorio acquistare obiettivi dx? io nel dubbio sto acquistando solo quelli non dx, che rappresentano il 99,1% di quelli prodotti da nikon!





p.s. questo è per i recidivi

Messaggio modificato da nisex il Oct 5 2005, 05:55 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
... e aggiungo che l'unico che mi fa gola è il 12-24. ma posso vivere senza.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >