FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Libro Su Lightroom 3
Consiglio
Rispondi Nuova Discussione
agarest
Messaggio: #1
Ribuongiorno...
Oggi sono in vena di prendere libri, ho troppa voglia di leggere ed imparare...

Sarei indeciso tra 4 libri su lightroom e sarei felice di avere un vostro consiglio, da chi li ha già letti/visti e da chi vuole darmi la sua opinione.

Premetto che sono alle prime armi con LR3 ma piano piano sto iniziando a capirmi e i primi risultati stanno arrivando...

I libri in questione sono questi:

- Adobe Photoshop Lightroom (Pro DigitalLifeStyle) [Brossura]
Roberto Insalata (Autore)

-Adobe Photoshop Lightroom 3. Guida all'uso (Pro DigitalLifeStyle) [Brossura]
Luca Bertolli (Autore)

-Adobe Photoshop Lightroom 3. La grande guida. Con CD-ROM (Grafica) [Brossura]
Emiliano Negrini (Autore)

-ADOBE PHOTOSHOP LIGHTROOM 3 [Brossura]
KELBY SCOTT (Autore)

Attendo i vostri preziosi consigli!
Buona giornata!!!

Ciao!
agarest
Messaggio: #2
Se non sbaglio credo di aver capito che quello di Scott Kelby è il migliore tra tutti, giusto?
L'ho trovato a 27€, lo prendo?
Secondo voi faccio la cosa giusta? wink.gif
Giorgio Baruffi
Messaggio: #3
a 27 euro è da prendere! l'ho pagato 42!
agarest
Messaggio: #4
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Jun 8 2011, 11:51 AM) *
a 27 euro è da prendere! l'ho pagato 42!


Ma nel senso che non vale molto o nel senso che è un affarone da prendere subito?

Grazie.
-syd-
Iscritto
Messaggio: #5
QUOTE(agarest @ Jun 8 2011, 12:01 PM) *
Ma nel senso che non vale molto o nel senso che è un affarone da prendere subito?

Grazie.



affarone ! affaronissimo!
agarest
Messaggio: #6
Grazie! Procedo con l'acquisto allora!!!

Grazie! Procedo con l'acquisto allora!!!
Giorgio Baruffi
Messaggio: #7
valeva anche i 42 euro per conto mio.... wink.gif
marco.iatta
Messaggio: #8
l'ho appena preso anch'io (in Amazzonia a 27 € compresa spedizione)
arrivato in due giorni.
molto dettagliato, comprensibile ed utile.
vai tranquillo.
marco.iatta

Messaggio modificato da marco.iatta il Jun 9 2011, 05:41 PM
agarest
Messaggio: #9
Grazie mille!:-)
L'ho ordinato ieri proprio da li assieme ad un libro di David Drebin sempre con uno scontone.
Non vedo l'ora che arrivi!
-syd-
Iscritto
Messaggio: #10
QUOTE(agarest @ Jun 9 2011, 07:56 PM) *
Grazie mille!:-)
L'ho ordinato ieri proprio da li assieme ad un libro di David Drebin sempre con uno scontone.
Non vedo l'ora che arrivi!



... io insieme ad un tamron 17 50 vc .... stiamo a vedere cosa accade!
:-)
vinc48
Messaggio: #11
Scusate l'ignoranza - Che cos'è l'Amazzonia
Vinc
-syd-
Iscritto
Messaggio: #12
QUOTE(vinc48 @ Jun 9 2011, 08:07 PM) *
Scusate l'ignoranza - Che cos'è l'Amazzonia
Vinc


ma come ... non sai cosa e' l' amazon (ia) ? :-)
agarest
Messaggio: #13
QUOTE(-syd- @ Jun 9 2011, 07:59 PM) *
... io insieme ad un tamron 17 50 vc .... stiamo a vedere cosa accade!
:-)


Ah pero' ;-)
Beh, io ho acquistato qualche volta da li e mi sono sempre trovato bene, tempi di consegna ottimi!
Chissa' che con questo libro riesca a ottenere risultati migliori in meno tempo.

Ps. L'amazonia e' un sito di acquisti online. Si scrive amazonia punto it ma senza "ia" ;-)
C'e' anche .com volendo.
Luigi_FZA
Messaggio: #14
Hi AGAREST,

Grazie per aver postato : avevo intenzione di prenderlo sto libro; cosi facendo ho risparmiato, pazienza che mi arrivera' tra una dozzina di gg ma va bene lo stesso!

Pollice.gif

Luigi
-syd-
Iscritto
Messaggio: #15
QUOTE(Luigi_FZA @ Jun 9 2011, 09:46 PM) *
Hi AGAREST,

Grazie per aver postato : avevo intenzione di prenderlo sto libro; cosi facendo ho risparmiato, pazienza che mi arrivera' tra una dozzina di gg ma va bene lo stesso!

Pollice.gif

Luigi


gigi ... domani te lo comincio a leggere io .... anche se in realta cio che aspetto con piu ansia e' il tammyno.
Luigi_FZA
Messaggio: #16
QUOTE(-syd- @ Jun 9 2011, 10:24 PM) *
gigi ... domani te lo comincio a leggere io .... anche se in realta cio che aspetto con piu ansia e' il tammyno.

dai che prima o poi arriva anche in Tamarro smile.gif

Luigi
agarest
Messaggio: #17
QUOTE(Luigi_FZA @ Jun 9 2011, 09:46 PM) *
Hi AGAREST,

Grazie per aver postato : avevo intenzione di prenderlo sto libro; cosi facendo ho risparmiato, pazienza che mi arrivera' tra una dozzina di gg ma va bene lo stesso!

Pollice.gif

Luigi


Felice di esserti stato utile! wink.gif
Come mai ci mette così tanto tempo ad arrivare?
marco.iatta
Messaggio: #18
QUOTE(agarest @ Jun 9 2011, 07:56 PM) *
Grazie mille!:-)
L'ho ordinato ieri proprio da li assieme ad un libro di David Drebin sempre con uno scontone.
Non vedo l'ora che arrivi!



quale hai preso dei due di David Drebin?
l'avevo visto anch'io, sarà molto bello.
smile.gif
Luigi_FZA
Messaggio: #19
QUOTE(agarest @ Jun 10 2011, 11:43 AM) *
Felice di esserti stato utile! wink.gif
Come mai ci mette così tanto tempo ad arrivare?

No idea! forse perche' la spedizione e' inclusa nel prezzo? Comunque li nel sito dopo il pagamento diceva che appunto la consegna era prevista per il 22/23 giugno, quasi quasi gli scrivo e vedo che mi d icono a proposito.
Ciao,
Luigi
marco.iatta
Messaggio: #20
QUOTE(Luigi_FZA @ Jun 10 2011, 07:04 PM) *
No idea! forse perche' la spedizione e' inclusa nel prezzo? Comunque li nel sito dopo il pagamento diceva che appunto la consegna era prevista per il 22/23 giugno, quasi quasi gli scrivo e vedo che mi d icono a proposito.
Ciao,
Luigi


i costi di spedizione non c'entrano nulla.
evidentemente non hanno il prodotto in magazzino.
I tempi di amazzonia per me sono sempre stati di due giorni.
ordino lunedì..... arriva mercoldì mattina...

ciao marco.iatta
agarest
Messaggio: #21
QUOTE(Luigi_FZA @ Jun 10 2011, 07:04 PM) *
No idea! forse perche' la spedizione e' inclusa nel prezzo? Comunque li nel sito dopo il pagamento diceva che appunto la consegna era prevista per il 22/23 giugno, quasi quasi gli scrivo e vedo che mi d icono a proposito.
Ciao,
Luigi


Strano, di solito la spedizione è in 3-4 giorni al massimo con la spedizione gratuita. Probabilmente non ne hanno più a magazzino e devono fare scorta. Anzi, ora che ci penso quando l'ho preso io ce n'erano solo 5 disponibili quindi credo proprio che li abbiano finiti a magazzino.

Di David Drebin ho preso Love and other story. Penso sia davvero bello e per quel prezzo sono davvero felice di aver preso tutti e due (Drabin + Lightroom).
agarest
Messaggio: #22
Bene, oggi mi è arrivato tutto dall'amazzonia...
Questa sera, finito lavoro, mi sono fiondato a casa per iniziare a leggere il libro su LR3...
Che dire...?
Quell'uomo è un pazzo e il libro si fa leggere senza problemi come un treno, ho già imparato mille cose solo nei primi 2 capitoli e tutte utilissime e spiegate in modo eccezionale!
Grazie per il consiglio che mi avete dato!!!

Per quello di Drebin non l'ho ancora guardato bene ma quel poco che ho visto mi è piaciuto.

Ciao!

Agarest
Luigi_FZA
Messaggio: #23
Che fai li divori i libri?!?!
Il mio dovrebbe arrivare la prox settimana; per ora mi leggo un thriller con al centro l'ispettore Bosh, Jeronimo Bosh, della squadra omicidi di L.A. smile.gif

Luigi
agarest
Messaggio: #24
QUOTE(Luigi_FZA @ Jun 13 2011, 11:40 PM) *
Che fai li divori i libri?!?!
Il mio dovrebbe arrivare la prox settimana; per ora mi leggo un thriller con al centro l'ispettore Bosh, Jeronimo Bosh, della squadra omicidi di L.A. smile.gif

Luigi


Beh, diciamo che mi piace parecchio leggere ma il tempo per farlo è sempre poco...
Alla mattina prima di andare a lavoro leggo (generalmente Tom Clancy) la serie Splinter cell che adoro e La serie Jack Rayan, che adoro...
Alla sera di solito vado con i manuali, specie da oggi che ho quello su LR3, prima avevo quello della D7000 e uno sulla fotografia digitale. wink.gif
Luigi_FZA
Messaggio: #25
Giusto per aggiornare il file: arrivato ieri, non male otto giorni tra l'acquisto e l'arrivo.
Luigi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >