FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
D700... Introvabile!
Rispondi Nuova Discussione
dasketch
Iscritto
Messaggio: #1
ho pianificato già da qualche mese di acquistare una nikon d700... e l'ho ordinata già il mese scorso! Ero stracontento soprattutto per la meravigliosa iniziativa che mi avrebbe conceso di avere gratuitamente un flash sb 900....
purtroppo tale iniziativa è una grande bufala, in quanto la d700 che ho ordinato non solo non so quando posso averla (sicuramente oltre il 31 maggio, data di scadenza della promozione) ma non posso sapere nemmeno quanto la pagherò perchè a causa del fatto che la macchina proviene dal giappone, i costi non sono dati saperli a prescindere.

Come devo fare per avere una macchina professionale, dunque? devo necessariamente convertire il mio seppur minimo costoso parco ottiche e dovermi affidare ad altre aziende?

in quanto cliente, in questo momento, mi sento davvero abbandonato.
tutto molto pessimo.
monteoro
Messaggio: #2
Non è una grande bufala,è che in giappone se non sbaglio qualcosa è successo negli ultimi tempi.
Hai urgentissimo bisogno di una professionale e punti alla D700? cerca sull'usato.

Non ne hai così urgente bisogno? attendi che te la consegnino.
Mi sembra strano che non sai quanto la pagherai, su tutti i siti è indicato il prezzo di vendita.

La comperi dal negoziante sotto casa? è poco serio vendere dicendo che per il prezzo bisogna attendere.
Avrà certamente fatto l'oridne ed altrettanto certamente la Nital gli ha comunicato il prezzo di acquisto, quindi dove è il problema?

Ultima scelta che ti rimane, vendi tutto il corredo e passa ad altra sponda.

E' il mio opinabile pensiero.
Franco
CVCPhoto
Messaggio: #3
QUOTE(dasketch @ May 25 2011, 12:37 AM) *
ho pianificato già da qualche mese di acquistare una nikon d700... e l'ho ordinata già il mese scorso! Ero stracontento soprattutto per la meravigliosa iniziativa che mi avrebbe conceso di avere gratuitamente un flash sb 900....
purtroppo tale iniziativa è una grande bufala, in quanto la d700 che ho ordinato non solo non so quando posso averla (sicuramente oltre il 31 maggio, data di scadenza della promozione) ma non posso sapere nemmeno quanto la pagherò perchè a causa del fatto che la macchina proviene dal giappone, i costi non sono dati saperli a prescindere.

Come devo fare per avere una macchina professionale, dunque? devo necessariamente convertire il mio seppur minimo costoso parco ottiche e dovermi affidare ad altre aziende?

in quanto cliente, in questo momento, mi sento davvero abbandonato.
tutto molto pessimo.


Hai avuto modo di guardare qualche telegiornale non tantissimo tempo fa? Hai per caso sentito parlare del terremoto + tsunami + allarme nucleare che ha messo letteralmente in ginocchio il Giappone? Hai la vaga idea dove si trovi la cittadina di Sendai dove viene prodotta la D700 e le altre fotocamere professionali?.

Documentati!!! Prima di accusare ingiustamente è sempre meglio essere informati!!!

Detto questo, mi domando anche, se hai ordinato la macchina, non hai concordato un prezzo? Non hai versato un acconto? Oppure l'hai ordinata via internet? Mah.... hmmm.gif


Carlo

QUOTE(monteoro @ May 25 2011, 12:50 AM) *
Non è una grande bufala,è che in giappone se non sbaglio qualcosa è successo negli ultimi tempi.
Hai urgentissimo bisogno di una professionale e punti alla D700? cerca sull'usato.

Non ne hai così urgente bisogno? attendi che te la consegnino.
Mi sembra strano che non sai quanto la pagherai, su tutti i siti è indicato il prezzo di vendita.

La comperi dal negoziante sotto casa? è poco serio vendere dicendo che per il prezzo bisogna attendere.
Avrà certamente fatto l'oridne ed altrettanto certamente la Nital gli ha comunicato il prezzo di acquisto, quindi dove è il problema?

Ultima scelta che ti rimane, vendi tutto il corredo e passa ad altra sponda.

E' il mio opinabile pensiero.
Franco


C'è in giro un mare di 5DII invendute... hahahahaahah messicano.gif

Grande Franco! Pollice.gif

Carlo

Messaggio modificato da CVCPhoto il May 24 2011, 11:52 PM
a.freguja
Messaggio: #4
Io mi trovo nella stessa situazione.... D700 ordinata da un mese e quasi sicuramente non arriverà in tempo per usufruire della promozione. Però so esattametne quanto la pagherei...

Sono più che cosciente della tragedia che ha colpito il Giappone e non mi permetto certo di polemizzare sulla mancanza delle macchine. Detto questo credo che Nital dovrebbe prolungare la promoziono proprio per l'eccezionalità dell'evento e che comuqnue sono rimasti scoperti per il 25% del periodo della promozione.

Io comunque ho deciso che se non dovessi ricevere la macchina in tempo per usufruire della promozione (e oramai le possibilità sono pochissime) annullerò l'ordine perchè comprare a prezzo pieno una macchina di qualche anno con la sostituta in uscita (prima o poi arriverà...) non mi sembra il massimo. Io comunque è la D700 che voglio e la cercherò nell'usato...

Ribadisco però che secondo me Nital dovrebbe fare qualcosa...
Andrea Meneghel
Messaggio: #5
Nital ha sempre esteso le garanzie quando all'acquisto risultavano scadute e non attivabili in piena estensione..sicuramente verrà in contro ai clienti smile.gif

Messaggio modificato da bluesun77 il May 25 2011, 11:08 AM
monteoro
Messaggio: #6
Per quanto riguarda le garanzie non hanno mai fatto problemi, la "lampo di genio" è una promozione, legata ad un acquisto fatto entro un lasso di tempo, quindi se la Nital non ne prolunga la validità.... per registrazioni dopo il 31 maggio non credo sarà possibile beneficiarne.
ciao
Franco
davide.lomagno
Messaggio: #7
qulche d700 in negozio ne ho viste dalle mie parti..
cere86
Messaggio: #8
Il mio rivenditore ne ha ancora 1 con in kit D700+24-70...

E online se ne trovano molte... tongue.gif
sersir
Iscritto
Messaggio: #9
Ho girato per puro divertimento due negozi e ho visto in entrambi i casi D700 esposte. texano.gif
lorenzobix
Messaggio: #10
se non hai lasciato acconti, forse è meglio che tu annuli l'ordine e ti faccia un giro in qualche negozio meglio fornito perchè ce ne sono che la tengono in negozio
peppedam
Messaggio: #11
nella mia città ce ne sono diverse con e senza kit
Ps
scusa ma acquistare una macchina professionale che supera i 2000 eur e non sapere esattamente quanto la pagherai implica due cose:
O il tuo negoziante è un delinquente e in tal caso denuncialo
o tu sei stato, per così dire, un pò leggero
detto questo senza polemica...
giuseppe
a.freguja
Messaggio: #12
QUOTE(lorenzobix @ May 25 2011, 01:17 PM) *
se non hai lasciato acconti, forse è meglio che tu annuli l'ordine e ti faccia un giro in qualche negozio meglio fornito perchè ce ne sono che la tengono in negozio



Gli unici negozi dove si trovano le vendono a caro prezzo... tanta domanda e poca offerta, legge di mercato, lo so! però trovo assurdo pagare la stessa macchina 150/200 euro in più... piuttosto rinuncio... serenamente! Arriverà il momento giusto per avere la D700 a quello che per me è il suo prezzo corretto e che si trovava fino all'inizio di aprile...

seccia
Messaggio: #13
QUOTE(dasketch @ May 25 2011, 12:37 AM) *
ho pianificato già da qualche mese di acquistare una nikon d700... e l'ho ordinata già il mese scorso! Ero stracontento soprattutto per la meravigliosa iniziativa che mi avrebbe conceso di avere gratuitamente un flash sb 900....
purtroppo tale iniziativa è una grande bufala, in quanto la d700 che ho ordinato non solo non so quando posso averla (sicuramente oltre il 31 maggio, data di scadenza della promozione) ma non posso sapere nemmeno quanto la pagherò perchè a causa del fatto che la macchina proviene dal giappone, i costi non sono dati saperli a prescindere.

Come devo fare per avere una macchina professionale, dunque? devo necessariamente convertire il mio seppur minimo costoso parco ottiche e dovermi affidare ad altre aziende?

in quanto cliente, in questo momento, mi sento davvero abbandonato.
tutto molto pessimo.



se vuoi ti indico in mp il negozio dove miservo abitualmente. rivenditore nital persona serissima, disponibile la d700 nital con la promozione flash a poco più di 2000 eurini
decarolisalfredo
Messaggio: #14
OT: ma perchè in questo forum nessuno vuol scrivere Euro? Tutti che scrivono euri (scherzoso?), quì avete scritto eur e eurini, ma un po' dapertutto euro non viene scritto.

Si scrive euro sia per il singolare: un euro, sia per il plurale : 20 euro, non è una parolaccia e quindi è ammessa sul nostro forum.

Scusate l' OT.
seccia
Messaggio: #15
QUOTE(decarolisalfredo @ May 25 2011, 07:41 PM) *
OT: ma perchè in questo forum nessuno vuol scrivere Euro? Tutti che scrivono euri (scherzoso?), quì avete scritto eur e eurini, ma un po' dapertutto euro non viene scritto.

Si scrive euro sia per il singolare: un euro, sia per il plurale : 20 euro, non è una parolaccia e quindi è ammessa sul nostro forum.

Scusate l' OT.



perchè sono abituato in altro sito dove è vietato scrivere euro, si scrive "caffè, caramelle" e chi ha più fantasia la usa.
certo che euro è singolare e plurale ma "eurini" suona meglio al plurale.
1000 eurino o 1000 eurini !!!
decarolisalfredo
Messaggio: #16
Non ho scritto l'OT per te, ma un po' per tutti, è da tanto tempo che lo noto e non capico il perchè la stragrande maggioranza scrive euri.
CVCPhoto
Messaggio: #17
QUOTE(seccia @ May 25 2011, 07:47 PM) *
perchè sono abituato in altro sito dove è vietato scrivere euro, si scrive "caffè, caramelle" e chi ha più fantasia la usa.
certo che euro è singolare e plurale ma "eurini" suona meglio al plurale.
1000 eurino o 1000 eurini !!!


Mi raccomando... non cominciate a scrivere "rose" che altrimenti ci censurano. messicano.gif

Carlo
Antonio Canetti
Messaggio: #18
Euro o euri ?

Sentiamo cosa dice L'Accademia della Crusca

http://www.accademiadellacrusca.it/faq/faq...4&ctg_id=93

Antonio
Antonio Canetti
Messaggio: #19
ritorndo in argomento a momento siamo agli sgoccioli e bisogna fare presto, armarsi di telefono e fare chilometri per approfittare dell'occasione.


Antonio
CVCPhoto
Messaggio: #20
QUOTE(Antonio Canetti @ May 25 2011, 11:44 PM) *
ritorndo in argomento a momento siamo agli sgoccioli e bisogna fare presto, armarsi di telefono e fare chilometri per approfittare dell'occasione.


Antonio



Volere è potere! Anche se i negozianti, vista la momentanea carenza di forniture, alzano i prezzi.

Circa un mese fa ho acquistato il mitico 14-24 f/2,8. Un rivenditore mi ha subito sparato 1850 euro. Mi sono girato e l'ho salutato. Mi ha richiamato, abbiamo contrattato... e... alla fine a 1700 euro l'avevo in borsa. Il prezzo ante terremoto.

Carlo
edate7
Messaggio: #21
A Palermo la D700 c'è, a prezzi ante-terremoto (di listino, quindi carissima: da noi non esiste lo sconto), qualche euro in meno la si trova nelle grandi catene. Vieni qui, e la comperi solo corpo o in kit.
Ciao!
furetto@dj
Messaggio: #22
I magazzini sono pieni,la merce c'è!!!!!!!!!!!!
i soldi invece la gente non li ha!!!!!!!!!!!!!
Sai quante nikon 700 a 2.190 euro ci sono in giro!!!!!
e gli zoom 14-24 f2,8 a 1650,00 euro?
Basta girare nei negozi Media Worl,negozi autorizzati Nikon!!!
San Marino è piena di merce Nikon,ma non sanno a chi darla,la gente non ha i soldi!!!!!!!!!!!

Messaggio modificato da furetto@dj il May 25 2011, 11:31 PM
CVCPhoto
Messaggio: #23
QUOTE(furetto@dj @ May 26 2011, 12:30 AM) *
I magazzini sono pieni,la merce c'è!!!!!!!!!!!!
i soldi invece la gente non li ha!!!!!!!!!!!!!
Sai quante nikon 700 a 2.190 euro ci sono in giro!!!!!
e gli zoom 14-24 f2,8 a 1650,00 euro?
Basta girare nei negozi Media Worl,negozi autorizzati Nikon!!!
San Marino è piena di merce Nikon,ma non sanno a chi darla,la gente non ha i soldi!!!!!!!!!!!



A San Marino con garanzia Nital? Ma vaaaaaaaaaaaaaa.................. messicano.gif

Carlo
andreapro
Messaggio: #24
QUOTE(CVCPhoto @ May 25 2011, 11:35 PM) *
Mi raccomando... non cominciate a scrivere "rose" che altrimenti ci censurano. messicano.gif

Carlo



sto ancora ridendoo! ahahahah
alexgagliardini
Messaggio: #25
QUOTE(dasketch @ May 25 2011, 12:37 AM) *
...mi sento davvero abbandonato.
tutto molto pessimo.


Neanche una tua replica. Spero tu sia passato per lo meno a leggere le risposte di quanti, in un modo o in un altro, hanno suggerito delle validissime alternative.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >