FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D700 Usata
Rispondi Nuova Discussione
marcocarre
Messaggio: #1
salve a tutti, non so in quale sezione devo scrivere, e vorrei sottoporre alla vostra attenzione cosa mi è successo recentemente.

Voglio acquistare una D700 nital e sfruttare la promozione del flash sb900, e cercando in rete e chiedendo a conoscenti trovo uno studio a Milano che distribuisce prodotti nital e chiedo se hanno una d700, mi dicono che hanno kit con 24-120 f4 usato sempre da studio con circa 20000 scatti, praticamente mi dice come nuova, così decido di andare a vederla, a trovo con mia grande sorpresa che il kit comprende un 24-120 f3.5 - 5.6, l'impugnatura del corpo macchina è sollevato, la gomma della ghiera dello zoom è un po' arricciata la nital card è presente come il resto del materiale e delle scatole a parte il cavo del caricabatterie ma me ne sono accorto solo arrivato a casa e così provo a fare qualche scatto e sembra tutto ok.
Ho chiesto di fare un controllo con opanda ma non lo hanno installato sui pc e tra l'altro uno è un mac e mi dice che su mac non gira.

A quel punto dico che l'obiettivo non lo voglio e così mi propone di prenderlo lo stesso, usarlo come muletto fino a che arriverà un nuovo kit e mi darà l'obiettivo che ho chiesto, così a fiducia ho staccato l'assegno e sono andato a casa.

Una volta a casa controllo la nital card e vedo che è scaduta nel 2009, scatto una foto controllo con opanda e scopro che la macchina ha ben 90629 scatti effettuati, alchè lo chiamo e mi dice: non lo sapevo sa, con il digitale non ci si accorge, comunque la tenga e appena me ne arriva una gliela cambio.
Ieri mi ha emesso fattura, quindi se la macchina non mi arriva prima di una settimana perdo la promo del flash o sbaglio?
Nel caso non arrivasse prima di fine mese comunque il tizio sarebbe in grado di farmi avere un sb900 anche dopo il periodo di promozione stando a quello che dice lui.

Alla fine in fiducia sto aspettando la D700 nuova.

Secondo voi mi posso fidare oppure mi ha rifilato una sola?

In questo caso come mi posso tutelare?

Grazie per la vostra attenzione

Marco

viktor8
Messaggio: #2
Scusami, ho riletto più volte il tuo post ma non ho capito una cosa: la macchina l'hai pagata per nuova o per usata?
Se per nuova, non capisco perchè tu l'abbia presa, se per usata non puoi naturalmente usufruire della promo SB900.
Ti ha rifilato una sola? Non credo, tu la macchina l'hai vista, rendendoti conto dello stato in cui era e l'hai provata: propenderei più in una tua frettolosità nel chiudere l'acquisto.
Quando ci dirai per come e quanto l'hai pagata allora si potranno fare altre considerazioni.
La mia modestissima opinione.
Ciao
Fabrivit
Messaggio: #3
Dipende quanto l'hai pagata!
Devo essere onesto? Per una macchina con quasi 100000 scatti, nelle condizioni che hai descritto, io più di 1200 euro non darei (e sono pure largo)...è una macchina usata per uso professionale, quindi spolpata!
Questione lente, io pago per quello che mi vende: mi hai dato il 3.5? Ti pago il 3.5, quando arriva l'f4 ne riparliamo...
Onestamente, con tutta la fiducia di questo mondo...io me ne sarei scappato! Poco seri in tutto e per tutto...Se sei in tempo fatti ridare i soldi!
marcocarre
Messaggio: #4
grazie viktor8

sì effettivamente avevo fretta di acquistarla, ma credevo che avesse i 20000 scatti dichiarati e il sollevamento della gomma dell'impugnatura mi sembra che sia una cosa ricorrente nelle nikon almeno così ho sentito dire.

l'ho pagata come usata anche se il tipo mi ha fatto credere di poter utilizzare la nital card come se fosse nuova.

€1800 ivata, body e 24-120 f3.5-5.6

Fabrivit
Messaggio: #5
QUOTE(marcocarre @ May 10 2011, 04:58 PM) *
grazie viktor8

sì effettivamente avevo fretta di acquistarla, ma credevo che avesse i 20000 scatti dichiarati e il sollevamento della gomma dell'impugnatura mi sembra che sia una cosa ricorrente nelle nikon almeno così ho sentito dire.

l'ho pagata come usata anche se il tipo mi ha fatto credere di poter utilizzare la nital card come se fosse nuova.

€1800 ivata, body e 24-120 f3.5-5.6

Come prezzo , secondo me, presa per usato, è alto con questa configurazione, con l'f4 sarebbe più equa come valutazione, ma per una macchina così usata gia ci avrei pensato su 100000 volte prima di prenderla! Ps mettiti il cuore in pace, la macchina a nital non risulterà mai come nuova, a maggior ragione se ha già fatto qualche giro in assistenza.

ps...forse do per scontato che la d700 "nuova" non arrivi, se poi arriva hai fatto l'affare del secolo. Comunque gente poco seria.

Messaggio modificato da Fabrivit il May 10 2011, 04:08 PM
Matteo Scagliola
Messaggio: #6
...uhm... hmmm.gif
non sono un esperto, ma il prezzo per una d700 usata più 24-120 non mi sembra malaccio..

certo che se l'hai presa usata, mi dispiace ma l'SB900 non puoi averlo... cerotto.gif

edit:
anticipato da Fabrivit...riguardo al prezzo fidati più di quello che dice lui smile.gif

Messaggio modificato da Matteo Scagliola il May 10 2011, 04:09 PM
Franco_
Messaggio: #7
Mi dispiace dirlo, ma ti hanno dato una "sola".

Il venditore ha giocato sulla tua buona fede, lasciandoti credere che il 24-120 fosse l'f/4 e che la D700 avesse 20.000 scatti sulle spalle.

C'è poi una cosa che non mi è chiara e riguarda l'SB-900: come hai potuto pensare che Nital lo desse in omaggio per l'acquisto di una fotocamera usata ? Il venditore ti ha lasciato credere anche questo ? Se lo ha fatto dovrei scrivere delle frasi irripetibili...

Io restituirei il tutto e mi farei ridare i soldi... e lo farei al più presto, dopodichè depennerei questo galantuomo dalla lista dei tuoi fornitori.
Enrico_Luzi
Messaggio: #8
scusa e senza offesa ma la logica di questo post dov'è ?
Compri una d700 usata, con problema sulla struttura, con un vecchio obiettivo e vorresti anche che nital ti "regali" l'sb900 ?
Tra l'altro speri anche che quella persona ti faccia avere una d700 nuova dopo che l'hai pagata e ti ha pure emesso fattura ?

Vedi un'offerta di usato per d700+24-120 f4 con 20000 scatti e logicamente la vai a vedere.
Poi trovi la d700 con la gomma danneggiata (già questo mi fa pensare ad un intenso uso), l'ottica non è quella indicata (tra l'f4 e quella presa c'è una bella differenza), 20000 scatti che in realta sono 100000 e credi pure alla "sua parola" che appena gli arriva un kit d700 te lo cambia ?
carana
Messaggio: #9
Ma stai scherzando riportagliela subito indietro, ti ha rifilato una sola.
tu non potrai richiedere il flash con una macchina usata, ma bensì con un acquisto nuovo e entro il 30 maggio e se fai richiesta entro mi pare una settimana dall'acquisto.
Per una macchina con 100000 scatti non darei più di 1000 € anzi sinceramente non l'avrei presa.
e per quell'obiettivo, costa nuovo 600€, quindi usato 350€, sai se era l'f 4, sarebbe stato un'altro discorso....

Comunque con 2000€ ti prendevi macchina nuova e un flash che vale quasi 500€....
in questi acquisti non si deve avere fretta ed è sempre meglio rivolgersi a negozi seri.
Per l'usato invece si deve riflettere, giudicare in rapporto a quello che si paga e soprattutto carta canta e villan dorme !!! a maggior ragione quando si stacca un assegno da 1800€
prova immediatamente a restituirla o differentemente chiedi che l'accordo venga messo per iscritto, con riferimenti precisi, data e luogo insomma una bella scritturina privata, così sarà più semplice provare l'accaduto.

Messaggio modificato da carana il May 10 2011, 04:31 PM
Cesar8
Messaggio: #10
Marco, con tutto il rispetto, ti sei fatto prendere per C...o bene bene! Se io fossi in te gliela tirerei dietro il collo! Ma il post non potevi farlo prima di comprarla? 1800 Euro per una macchina che ha fatto oltre 90 mila scatti, e un obiettivo discreto.....bhà, con 2mila l'avresti presa nuova con il flash in regalo! Ma poi non avevi letto sulla locandina "lampo di genio" che bisognava comprarla nuova la macchina?
Credo che ora non ci sia niente da fare......Ti tieni la macchina e scatti....
alej21
Messaggio: #11
Anche se dovesse realmente cambiarti la macchina appena arriva il kit nuovo, l'sb-900 non lo vedresti...e poi scusa lui ti dice che appena gli e ne arriva una te la cambia...ma ti da una D700 nuova in cambio di quella li con 100000 scatti?
la situazione non mi molto chiara...
Kaiser Soze
Messaggio: #12
Purtroppo, tramite risposte ed affermazioni ambigue, ti hanno fregato... però ci hai messo del tuo eh!!! mad.gif Compri un usato (che sia 20.000 o 100.000 sempre usato è) e vuoi il flash in omaggio, vai per una D700 come nuova + 24-120 f4 e torni con una D700 logora e un 24-120 3,5-5,6... Poi nonostante tutto gli stacchi un assegno cospicuo con una "promessa" di sostituzione appena ne arriva un'altra... Mi dispiace davvero per te, spero che riuscirai a risolvere ma insomma... hmmm.gif

Messaggio modificato da Kaiser Soze il May 10 2011, 05:30 PM
kappona
Messaggio: #13
Certo Marco ci hai messo mooolto del tuo!! Ma anche come negozio non si scherza!!Non so se sia rivenditore Autorizzato Nital, ma se lo fosse io se fossi in te "racconterei" l'episodio a Nital! Non so quanto ti potrà aiutare, ma almeno che si rendano conto di che personaggi ci sono in giro!! ph34r.gif
PS: ma sulla fattura che ti ha emesso cosa ha scritto il birbante? Sarebbe molto interessante per poterla impugnare! Ma se è un "lestofante" sicuramente avrà fatto le cose per bene!
Buone Foto! hmmm.gif!
marcocarre
Messaggio: #14
grazie a tutto per il sostegno
ancora oggi mi stupisco che all'età di 37 anni non riesco a diffidare delle persone.
ma sarò babbo!!!
comunque in realtà la macchina mi serviva nel più breve tempo possibile, anche se ampiamente fuori rodaggio.

io sono partito inizialmente a chiedere un body nuovo (per avere il flash), lui mi ha proposto quello che mi ha proposto e io ho visto un risparmio (anche senza il flash), ma ho avuto le sorprese che ho avuto e se effettivamente mi darà un body nuovo corrisponderò la differenza da quello già versato, e ridarrò il body vecchio e obiettivo.

Non so perchè ma mi sento di dire...la speranza è l'ultima a morire...

vi terrò informati.

grazie a tutti.
Enrico_Luzi
Messaggio: #15
scusa ma l'assegno di quant'è ?
Quando glielo hai dato ?
Io per prima cosa corro in banca e lo blocco. Poi ritorno da quel negoziante.

Un'altra cosa, ma hai letto un annuncio da qualche parte ? indicava nuova, usata, 20000 scatti ecc.
perchè se hai con te la copia dell'annuncio in cui indica anche solo 20000 scatti ed in realtà ne ha più di 90000 questa è truffa e ti deve ridare i soldi.

Messaggio modificato da Horuseye il May 10 2011, 07:43 PM
Alessandro V.
Messaggio: #16
Anch'io fossi in te bloccherei l'assegno e poi 2 chiacchere con il negoziante...
Brutta consigliera la fretta...l'unico affare l'ha fatto il negoziante!
dragoslear
Messaggio: #17
scusa ma la d700 nital si trova a circa 2050 euro....
un sb900, rivendendolo nuovo credo che a 350 euro lo vendi tranquillo..

quindi d700 nital ha valore effettivo di 1700 euro da nuova..
e dico valore effettivo, ma non di mercato..

a 1800 euro con 100k scatti l'affare lo ha fatto chi te l'ha venduta,
anche se ti ha abbindolato col 24-120...

riprenditi i soldi finche sei in tempo
dade.nurse
Messaggio: #18
Concordo con gli altri utenti che ti hanno detto che ti hanno fregato. Riportala indietro subito! Piccolo appunto se hai Mac. Per controllare il numero reale degli scatti di una fotocamera non hai bisogno di Opanda. Scatti un Raw, lo scariche nel computer e lo apri con Anteprima. Con l'abbrevazione di tastiera cmd+i ti si apre una finestra con tutti i dati dello scatto. Alle voce numero immagine, o Shuttered Counter hai il numero reale di scatti della fotocamera.
Saluti, Davide
viktor8
Messaggio: #19
QUOTE(marcocarre @ May 10 2011, 04:58 PM) *
l'ho pagata come usata anche se il tipo mi ha fatto credere di poter utilizzare la nital card come se fosse nuova.


Caro Marco, certo che ci hai messo molto impegno per andarti ad impelagare in questa situazione.
Come già ribadito da chi ti ha già risposto e come ti avevo già anticipato nella mia prima risposta, non avresti dovuto prenderla anche perchè comunque hai preso visione del tutto, corpo ed obiettivo.
Se fosse vera la cosa che ha detto il negoziante o se comunque ti facesse avere un SB-900 già le cose cambierebbero ma non so se a tale proposito lo hai già sentito o meno.
Come prima ipotesi, però sono dell'idea di restituire immediatamente il tutto, farti fare un buono o restituire i soldi in attesa dell'arrivo del kit o del solo body nuovo con la promozione.
Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio