FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Meglio Una D90 O Una D5000?
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
salve a tutti! smile.gif
Ho questi dubbi! Secondo voi, quale macchinetta merita di piu'?
E invece riguardo al rapporto qualità-prezzo, quale la migliore?

grazie!
raffer
Messaggio: #2
Senza ombra di dubbio: D90! Pollice.gif

Raffaele
89stefano89
Messaggio: #3
macchinetta... biggrin.gif
d90 senz´ombra di dubbio. daltronde se cerchi qualcosa da """"mettere in tasca"""" forse la d5000 é piu´ compatta e maneggevole, ma sotto ogni altro aspetto d90
DanyPPhoto
Nikonista
Messaggio: #4
da possessore di d5000 la d90.....anche se poi dipende da cosa ci devi fare.....io ho una d5000 e va benissimo per carità....ma il motore per l'autofocus della d90 già ti farà risparmiare nel momento in cui dovrai comprare obiettivi wink.gif
larsenio
Messaggio: #5
D90 ma dipende da chi la deve utilizzare, potrebbe bastare anche una D3100.
andreanardi77
Messaggio: #6
QUOTE
salve a tutti! smile.gif\" border=\"0\" alt=\"smile.gif\" /> Ho questi dubbi! Secondo voi, quale macchinetta merita di piu\'? E invece riguardo al rapporto qualità-prezzo, quale la migliore? grazie!
Da ex possessore di D5000, ti consiglio la D90. Da 3 settimane ho cambiato la 5000 con la 7000 e devo dirti che se all\'epoca (giugno 2010) avessi preso una d90, non avrei sentito la necessita\' di cambiarla in così poco tempo... Vai di D90 e non te ne pentirai, possibilmente con 16-85. Andrea
redcell
Iscritto
Messaggio: #7
assolutamente d90..

a meno che non ti serva lo schermo orientabile per qualche oscuro motivo la d90 e' una macchina di categoria superiore.. adesso si trovano a prezzi abbordabili (circa 800 euro con 18/105) quindi dico assolutamente d90.. io ho una d5000 per inciso..smile.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #8
QUOTE(fabpat @ Apr 26 2011, 12:03 PM) *
salve a tutti! smile.gif
Ho questi dubbi! Secondo voi, quale macchinetta merita di piu'?
E invece riguardo al rapporto qualità-prezzo, quale la migliore?

grazie!


scusa ma non si parla di compattine!

Comunque d90 a occhi chiusi
MacsPhoto
Messaggio: #9
d90 o al massimo d3100
ma la d90 è meglio.

ciao
imacuser
Messaggio: #10
QUOTE(fabpat @ Apr 26 2011, 12:03 PM) *
salve a tutti! smile.gif
Ho questi dubbi! Secondo voi, quale macchinetta merita di piu'?
E invece riguardo al rapporto qualità-prezzo, quale la migliore?

grazie!


Nonostante sia passato alla D7000 da qualche mese, proveniendo proprio dalla D90, non chiamerei la D90 (ma neppure la D5000) macchinetta! Sceglierei la D90 tuta la vita. wink.gif
Se poi cerchi una macchinetta ti consiglio di rivolgere le tue attenzioni ad altri brand! texano.gif
Stefano Mauri
Messaggio: #11
D90 senza dubbi!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(imacuser @ Apr 26 2011, 07:52 PM) *
Nonostante sia passato alla D7000 da qualche mese, proveniendo proprio dalla D90, non chiamerei la D90 (ma neppure la D5000) macchinetta! Sceglierei la D90 tuta la vita. wink.gif
Se poi cerchi una macchinetta ti consiglio di rivolgere le tue attenzioni ad altri brand! texano.gif


Ho sbagliato chiamandole 'macchinette'! forse il termine esatto era 'reflex digitali'! ma la domanda era di pura curiosità, visto che possiedo una d3000, ma sentivo l'esigenza di cambiare.. grazie!
CVCPhoto
Messaggio: #13
I files che produce la D5000 sono pressoché identici a quelli della D90. L'unica differenza sta nel corpo macchina, molto più robusto ed ergonomico quello della D90, che ti permette anche di utilizzare obiettivi non motorizzati.

Personalmente sono partito con la D3000, che ha in pratica lo stesso corpo della D5000... venduta dopo due mesi. Non riuscivo a tenerla in mano tanto era piccina e non è che abbia mani da scaricatore di porto, ma proprio non mi ci stavano.

Carlo
imacuser
Messaggio: #14
QUOTE(fabpat @ Apr 26 2011, 08:58 PM) *
Ho sbagliato chiamandole 'macchinette'! forse il termine esatto era 'reflex digitali'! ma la domanda era di pura curiosità, visto che possiedo una d3000, ma sentivo l'esigenza di cambiare.. grazie!


Beh, nel campo della fotografia l'appetito vien mangiando! wink.gif Io adesso sto comprando solo ottiche che "domani" sposeranno bene un corpo FX! Almeno mi trovo un passo avanti! smile.gif

QUOTE(CVCPhoto @ Apr 27 2011, 09:11 AM) *
I files che produce la D5000 sono pressoché identici a quelli della D90. L'unica differenza sta nel corpo macchina, molto più robusto ed ergonomico quello della D90, che ti permette anche di utilizzare obiettivi non motorizzati.

Personalmente sono partito con la D3000, che ha in pratica lo stesso corpo della D5000... venduta dopo due mesi. Non riuscivo a tenerla in mano tanto era piccina e non è che abbia mani da scaricatore di porto, ma proprio non mi ci stavano.

Carlo


In effetti da questo punto di vista la differenza è sostanziale, forse un po' meno la differenza tra il prodotto delle due reflex, ma non avendo mai visto una D5000, mi fido del tuo assunto. smile.gif
In ogni caso, oggi è sempre un problema non da poco provvedere all'acquisto di un bene "tecnologico". Si ha la paura di acquistare un prodotto che divenga obsoleto già il mattino dopo, ma, evidentemente, una scelta andrà pur fatta, altrimenti non si acquista nulla! messicano.gif
A presto
Angelo
zUorro
Messaggio: #15
D90 senza la minima esitazione.
lorenzobix
Messaggio: #16
mi meraviglio che tu pensando ad un upgrade non ti sia informato giusto un minimo da capire l'assurdità di questo quesito: se parliamo di qualità assoluta, non esiste dubbio, non deve esistere. se poi ti serve una macchina "friendly" così per fare due fotine in giro, forse la tua esigenza non è nemmeno una reflex, ci sono tante compatte avanzate e bridge che in poco spazio sfornano file anche migliori delle, quelle si a mio avviso, "macchinette" tipo D3000-D3100.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
QUOTE(lorenzobix @ Apr 27 2011, 09:54 PM) *
mi meraviglio che tu pensando ad un upgrade non ti sia informato giusto un minimo da capire l'assurdità di questo quesito: se parliamo di qualità assoluta, non esiste dubbio, non deve esistere. se poi ti serve una macchina "friendly" così per fare due fotine in giro, forse la tua esigenza non è nemmeno una reflex, ci sono tante compatte avanzate e bridge che in poco spazio sfornano file anche migliori delle, quelle si a mio avviso, "macchinette" tipo D3000-D3100.

mi sono informato smile.gif
era una domanda, ed ho deciso di porla qui!
Del resto nessuno nasce imparato!

grazie lo stesso!
gi@nluc@
Messaggio: #18
QUOTE(fabpat @ Apr 28 2011, 04:16 PM) *
mi sono informato smile.gif
era una domanda, ed ho deciso di porla qui!
Del resto nessuno nasce imparato!

grazie lo stesso!

ciao fabpat…allora tu vieni dalla D3000….se ci dici cosa ti sta stretto della D3000 ci dai qualche informazione in più per poterti aiutare….poi magari ci dici anche il tuo corredo e cosa ti piace fotografare….così a naso senza avere queste info dalla D3000 io vedo il passaggio o a D300s o a D7000, altrimenti non spenderei soldi….
ciao

gianluca
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio