FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nuova Nikon Digitale ?
Rispondi Nuova Discussione
ufovolante
Messaggio: #1
ragazzi non ce la faccio piu ogni giorno è una lotta con me stesso per non acquistare una fuji s3 pro ho una d 70 e mi serve un altro corpo macchina.. quando potro giovarmi della nuova nikon digit qualcuno sa qualcosa d 90 o 200 che sia aiutatemi a capire quanto ancora dovro soffrire
Giorgio Baruffi
Messaggio: #2
piacerebbe anche a noi sapere quando smetteremo di soffrire per queste domande ricorrenti! laugh.gif laugh.gif

scusami, ma ce ne sono davvero troppe di discussioni aperte a riguardo, usa la funzione cerca... wink.gif

comunque si parla di dicembre... wink.gif

padrino
Messaggio: #3
Mi sa che ne abbiamo già parlato tanto... laugh.gif

Comunque, così approssimativamente, direi che, prima dell'annuncio e del lancio e anche se la ordinassi subito, penso che prima di gennaio non potrai averla tra le mani.... Ovviamente sono solamente supposizioni, intendiamoci... laugh.gif

Ma a questo punto Tu freghi tutti e ti fai una bella D2x o D2hs, così avrai comunque una macchina più performante di quella che uscirà e invece di un secondo corpo, comprerai proprio un bel PRIMO corpo... Che dici?? biggrin.gif
Alessandro Raffaeli
Messaggio: #4
Basta non se ne puo' piu'!!!

Non è rivolto a te ma e' pieno di post su questa discussione................comunque pazienta al massimo fino a fine anno.
ciro207
Messaggio: #5
Sei pregato di soffrire in silenzio e leggere le centinaia di discussioni aperte laugh.gif laugh.gif

Ammazza aho, e che fretta c'è. La tua D70 le foto non le fa più!? laugh.gif laugh.gif Aspetta sereno. Il periodo Novembre - Natalizio dovrebbe essere proficuo. Intanto accomodati in una delle tante discussioni che trovi sul forum wink.gif
giannizadra
Messaggio: #6
QUOTE(ufovolante @ Sep 21 2005, 10:13 AM)
ragazzi non ce la faccio piu ogni giorno è una lotta con me stesso per non acquistare una fuji s3 pro ho una d 70 e mi serve un altro corpo macchina.. quando potro giovarmi della nuova nikon digit qualcuno sa qualcosa d 90 o 200 che sia aiutatemi a capire quanto ancora dovro soffrire
*



Quanto dovrai soffrire non lo so (presumo un paio di mesi).
Certamente meno di quanto soffrirai se esce subito dopo che avrai acquistato la S3.
Capisco beninteso l'urgenza di un secondo corpo macchina ( uno lo carichi in BW e uno a colori.. laugh.gif ).
Grato per essere stato reso partecipe della tua titanica lotta con te stesso, spero che perdiate entrambi... rolleyes.gif
ufovolante
Messaggio: #7
io ci lavoro 30 000 foto in 1 anno di di d 70 onoratissima è che ora sono stato assunto da un noto quotidiano della mia città e sento proprio l esigenza di due corpi la d 70 la porterei sempre con me con un tele montanto e per tutto il resto userei l altra non ho nessuna intenzione di mandarla in pensione ci sono affezionato
Si ho pensato ad una d2h o ad una d2x ma la cifra della seconda è davvero elevatissima mi ci vorebbe un bel usato anzi se qualcuno si vuole disfarsi della sua d2h o d2hs magari per passaggio a d2x mi contatti che se ne puo parlare
Non c è un mercatino in questo forum????

Messaggio modificato da ufovolante il Sep 21 2005, 09:29 AM
giannizadra
Messaggio: #8
Ti conviene aspettare. La S3 è lenta per un quotidiano: va giusto bene per un quindicinale..
E la D70 ha l'ottica intercambiabile. biggrin.gif
Per 30.000 scatti l'anno, meglio la D2Hs. O un mitra.

Messaggio modificato da giannizadra il Sep 21 2005, 10:24 AM
madmassi
Messaggio: #9
Sembra di essere allo stadio quando stanno per battere una punuzione; tutti i tifosi Nikon a fare ooooooooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhhhh in attesa......e venne il momento della presentazione della tanto attesa........... blink.gif blink.gif blink.gif .....ma hanno presentato la F200!!! 35mm.gif
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Naturalmente sto scherzando.
Massimo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(madmassi @ Sep 21 2005, 11:37 AM)
ma hanno presentato la F200!!! 35mm.gif
biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif
*


Sììììììììììììììììììììììììì...
La voglio smile.gif

Franz
Maruko
Messaggio: #11
QUOTE(giannizadra @ Sep 21 2005, 10:14 AM)
Per 30.000 scatti l'anno, meglio la D2Hs. O un mitra.
*




laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
abyss
Messaggio: #12
In effetti la D2Hs è abbastanza "mitra".
Difficilmente la nuova Nikon che molti aspettano sarà più mitragliatrice della D2Hs...
fenderu
Messaggio: #13
QUOTE(giannizadra @ Sep 21 2005, 11:14 AM)
meglio la D2Hs. O un mitra.
*




blink.gif ma non sono la stessa cosa? blink.gif

biggrin.gif
padrino
Messaggio: #14
QUOTE(abyss @ Sep 21 2005, 10:48 AM)
In effetti la D2Hs è abbastanza "mitra".
Difficilmente la nuova Nikon che molti aspettano sarà più mitragliatrice della D2Hs...
*



Bè, credo anche Io che avrà quella "potenza di raffica"... In fondo uscirà una prosumer e non una professionale... D2x e D2hs rimarranno comunque un gradino sopra.
togusa
Messaggio: #15
D'accordo che e' il SUSHI BAR, pero' stiamo facendo un po' troppa ironia e dando poche risposte... l'autore del 3D ha un dubbio lacerante, vediamo di toglierglielo....

Dal mio punto di vista ti consiglierei di comperare adesso... per il semplice fatto che se fai davvero 30.000 foto all'anno (ma non e' un po' esagerato?), in due mesi sono quasi 5.000 foto NON FATTE.

Inoltre se la usi per lavoro, come dici, anche una D70 e' un po' messa alle corde... non solo come caratteristiche, ma anche come robustezza (e' pur sempre un corpo prosumer con guscio in plastica).

In definitiva: se la trovi ad un buon prezzo, per restare in "casa", ti direi di prenderti una bella D100 (che e' sempre piu' "pro" della D70).... che comunque potrai sempre rivendere ad un altrettanto buon prezzo quando uscira' la prossima Dxxx... dove xxx e' un numero reale, intero, positivo maggiore di 70 o maggiore di 100.

Messaggio modificato da togusa il Sep 21 2005, 04:16 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio