FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Schede Di Memoria Dikon
qualcuno le usa?
Rispondi Nuova Discussione
Digitalex
Messaggio: #1
Sono buone?
georgevich
Messaggio: #2
Nome sconosciuto....non le ho mai viste ne sentite nominare...
Digitalex
Messaggio: #3
Ho ricontrollato, hanno la M finale:

DIKOM

mai sentite?
ea00220
Messaggio: #4
Hanno anche un sito, ma in realtà non ne so assolutamente nulla. Mai provate.

Saluti

Pietro

Luc@imola
Messaggio: #5
Non ho provato le CF ma le SD da 1 GB (con una S1) e da 512 (con un Tom Tom) vanno benissimo.
Digitalex
Messaggio: #6
QUOTE(Luc@imola @ Sep 19 2005, 01:59 PM)
Non ho provato le CF ma le SD da 1 GB (con una S1) e da 512 (con un Tom Tom) vanno benissimo.
*



ma le 60x sono le corrispondenti delle Ultra II Sandisk in pratica?
profoto
Messaggio: #7
le uso e li vendo ti posso assicurare che sono di ottima qualita'
saluti
georgevich
Messaggio: #8
Scusa Profoto mi puoi dare maggiori dettagli? Dove vengono costruite ad esempio.....
Marco83M
Messaggio: #9
Ho una dikom 512M 60x funziona benissimo anche se laprima ha avuto subito un problema..me l'hanno subito sostituita con una nuova spedita tramite corriere. Sono distribuite da ICAL spa. Il sito è: ical.it. Non so quanto sia interessante però..
emif80
Messaggio: #10
io ne uso una da 512 sulla d50 e va alla grande
Paolo Chiti
Messaggio: #11
QUOTE(Digitalex @ Sep 17 2005, 02:27 PM) *

Sono buone?

Io ne ho acquistata una da 4gb/120x e per il momento va che è una meraviglia. È garantita per ben 6 anni, di conseguenza immagino che sia piuttosto affidabile, altrimenti nessuno si sognerebbe di dare un periodo di garazia così lungo.
Suppongo che si tratti di un prodotto di marca (magari Sandisk o Lexar) rivenduto sotto altro nome.

Ciao
Paolo
Andry81
Messaggio: #12
Ne ho 3, una da 2gb e 2 da 512...considerando che ho solo queste mi trovo molto bene.Prendile pure
neptun
Messaggio: #13
La prima da 1 GB era "nata male"; subito sostituita , lavora da più di un anno perfettamente.
acarodp@yahoo.it
Messaggio: #14
Ne ho 2, entrambe 80x dichiarati, una da 1 giga una da 2. Non sono fulminee (ma costano assai meno di una Extreme III) ma non se la cavano male, e d'altra parte col buffer delle D200 questo è piuttosto secondario.

La 2GB finora non ha mai fatto una piega, la 1 GB mi ha fatto uno spiacevole scherzo, mi son trovato metà dei files "privi di dati immagine" al ritorno da una vacanza. La cosa è avvenuta certamente dopo che l'ho tolta dalla macchina. Comunque dopo una riformattazione l'ho testata varie volte e finora non me l'ha più fatto.

Direi che in complesso si dovrebbe trattare di buoni prodotti. Che una scheda dia di matto può succedere anche con le migliori.

Ciao

L.
nikkross
Messaggio: #15
Ho avuto un analogo problema con una dikom da 1 Gb. Una foto su 10/15 in formato nef non veniva visualizzata una volta scaricata sul pc con qualsiasi programma compreso ovviamente NC, pur essendo visibile sul monitor della mia D70s. Il problema non si presentava scattando in jpeg. L'ho sostituita con una sandisk ultra II e non ho più avuto problemi.

Messaggio modificato da nikkross il Oct 6 2006, 04:37 PM
iaiotto
Messaggio: #16
QUOTE(Digitalex @ Sep 17 2005, 02:27 PM) *

Sono buone?

Ciao...dopo la Cf in dotazione con la 5400 ne ho comprato una da 256 mbx40 e devo dire che funzionava bene sia con la 5400 che adesso con la D70s. Aggiungo che però adesso - anche per provarla - ho comprato una 2Gb Sandisk cvhe trovo davvero performante. Comunque puoi andare sul sicuro....ciao
gandalef
Messaggio: #17
QUOTE(Luc@imola @ Sep 19 2005, 02:59 PM) *

Non ho provato le CF ma le SD da 1 GB (con una S1) e da 512 (con un Tom Tom) vanno benissimo.


idem.
Solo col lettore da PC fà le bizze. Causa sicuramente del lettore.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio