FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fm
problema
Rispondi Nuova Discussione
RAIMCAC
Messaggio: #1
[font="Arial"][/font][size="7"][/size]ho un problema con la FM 2, era da tempo che non la usavo ho fato uno scatto e si è bloccato l'ooturatore, cosa si può fare per sblocarlo? grazie raimondo
stevr
Messaggio: #2
ma ti è rimasto lo specchio alzato e le tendine aperte?
pes084k1
Messaggio: #3
QUOTE(stevr @ Mar 20 2011, 08:25 PM) *
ma ti è rimasto lo specchio alzato e le tendine aperte?


Prova a premere il pulsante delle doppie esposizioni e a completare la ricarica. Una volta mi ha risolto sulla FE. In ogni caso un buon riparatore, se l'otturatore non è rotto (mai toccarlo!), dovrebbe farla ripartire piuttosto facilmente. Sinceramente non capisco come questo possa succedere alla FM2. Tante FE ripartono benissimo dopo altre 10 anni e poi si perfezionano scattando! Come tenete le macchinette?

A presto telefono.gif

Elio
Savinos
Messaggio: #4
quando la gomma del battispecchio invecchia diventa appiccicosa... prova delicatamente a staccarlo...se le tendine sono chiuse.

se invece sono aperte potrebbe esseee un problema di otturatore

Fabio
RobertoOrru
Iscritto
Messaggio: #5
QUOTE(Savinos @ Mar 23 2011, 08:36 AM) *
quando la gomma del battispecchio invecchia diventa appiccicosa... prova delicatamente a staccarlo...se le tendine sono chiuse.

se invece sono aperte potrebbe esseee un problema di otturatore

Fabio

D'accordo con Savinos: probabilmente è la gommina dell'ammortizzatore specchio. Comunque tranquillo, anche se è l'otturatore te lo mettono a posto con una spesa accettabile. Ce l'avessi io la resistenza di queste bambine...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio