FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D2h ... Rubata...?! O... Perduta!?
OCCHIO RAGAZZI....
Rispondi Nuova Discussione
fraf5
Messaggio: #1
Salve..
scrivo per una comunicazione.. forse troppo personale... ma spero che mi si consenta..

in data 23 agosto 2005 ho inviato a mezzo "PACCOCELERE 1" di posteitaliane la mia D2h con il solito esposimetro rotto...
dopo di che la tracciatura telematica di poste italiane la da per partita.. e mai arrivata a destinazione LTR SERVICE.
Dal 26 agosto continuo a telefonare al numero di servizio delle poste per avere notizie e nn mi sanno dire niente in merito al pacco contenente la mia D2h ..
di giorno in giorno mi dicono che il reclamo è in lavorazione...
arrivati a questo punto mi pare ben chiaro che la macchina la ha fatta sparire il solito... (non oso definire cosa...)

ho fatto ogni tipo di reclamo.. ma fin ora senza risultati....

io credo che la macchina sia rimasta in Sicilia...

LA MATRICOLA è: 200 46 92
i difetti che presenta sono:
GUASTO AL CIRCUITO DELL'ESPOSIMETRO

PELLE DI COPERTURA DELLO SPORTELLINO DELLA CF QUASI SCOLLATA

SFARFALLIO ECCESSIVO DEL DISPLAY DI VISUALIZZAZIONE.

Scusate lo fogo...
capisco che non serve a niente...

ma è solo per dirvi..... OCCHIO RAGAZZI....

EVENTUALMENTE FATEMI SAPERE...
padrino
Messaggio: #2
Che dirTi.... Mi sta rodendo per Te!!! Mi dispiace veramente troppo, cavolo!!! Però, chissà, magari è solo uno dei soliti ritardi delle poste italiane... Non può essere? Spero tanto sia così...
fraf5
Messaggio: #3
A qualcuno di voi è successo qualcosa di simile?

l'oggetto pertudo è stato mai ritrovato?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Fai una mail a Nital comunicando la matricola, il n° di Nital card e i tuoi dati.
E fai denuncia ai carabinieri!

Almeno, visto che la macchina è da riparare, se ci provano in un centro di assistenza anche solo affiliato gliela bloccano e ti avvertono.
Anche i fotoriparatori privati quando chiedono dei pezzi di ricambio devono forniere una matricola...

Quindi tentar non nuoce, ti auguro di ritrovarla, a volte capita...
Luca Podda
Messaggio: #5
Purtroppo hai toccato un tasto dolente... Quello delle Poste Italiane. Pacco celere1 è assicurato, giusto? ma fino a che valore?

L'unica cosa che ti posso dire e di tempestare ogni Forum in rete con la Notizia e il numero di serie, magari anche ai negozi; per esempio NewOldCamera pubblica queste notizie...

Spero e ti auguro che tutto si risolva in meglio nel più breve tempo possibile.

Ciao,
Luca


P.S. quel Solito non sono io, ci terrei a precisarlo... biggrin.gif
fraf5
Messaggio: #6
QUOTE(matteoganora @ Sep 8 2005, 04:14 PM)
Fai una mail a Nital comunicando la matricola, il n° di Nital card e i tuoi dati.
E fai denuncia ai carabinieri!

Almeno, visto che la macchina è da riparare, se ci provano in un centro di assistenza anche solo affiliato gliela bloccano e ti avvertono.
Anche i fotoriparatori privati quando chiedono dei pezzi di ricambio devono forniere una matricola...

Quindi tentar non nuoce, ti auguro di ritrovarla, a volte capita...
*



ho fatto gia denuncia.. e per la comunicazione alla nital ne ho fatta di gia una ufficiosa... tra stasera e domani ne faccio una ufficiale....

sapete dirmi anche se a parte LTR ESISTANO ANCHE ALTRI CENTRI DI ASSISTENZA e se ne esistono di NON UFFICIALI?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(fraf5 @ Sep 8 2005, 04:13 PM)
A qualcuno di voi è successo qualcosa di simile?

l'oggetto pertudo è stato mai ritrovato?
*



A un caro amico e frequentatore di questo forum gliel'hanno ritrovata per caso in dogana, chi l'aveva comprata è stato fermato per un comune controllo mentre andava in svizzera, e così l'hanno beccato proprio dalla matricola. Ultimamente controlli ne fanno, quindi la speranza è sempre l'ultima a morire!
fraf5
Messaggio: #8
PER FAVORE MI FATE AVERE TUTTI GLI INDIRIZZI VALIDI PER COMUNICARE LA MIA "DISGRAZIA"?!
marvin74
Messaggio: #9
Ciao fraf5,

sono solidale con te, visto che in passato mi è successa la stessa cosa con una s2 pro, mai ritrovata.

Sul sito www.fotografia.it nel menù di sinistra c'è la voce "Registro Antifurto". Ti consiglio vivamente di inserire la tua matricola anche li, specificando la casistica del corriere Poste Italiane. Se dovessi rientrare in possesso della tua macchina, c'è l'apposita funzione per "togliere" la denuncia.

saluti
vincenzo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
So che non serve a risolvere questa dolorosa richiesta ma, per il futuro, io mai affiderei nulla di prezioso alle Poste Italiane.
Quando devo spedire attrezzatura mi rivolgo ai corrieri privati.
Costerà di più, ma non ho mai sentito che qualcosa non arrivi, magari pacchi ammaccati sì, ma arrivano.

sergio
-missing
Messaggio: #11
QUOTE(fraf5 @ Sep 8 2005, 05:07 PM)
.... in data 23 agosto 2005 ho inviato a mezzo "PACCOCELERE 1" di posteitaliane ....

Sapessi quanto ti capisco....
Sentiti auguri.
Guidob
Messaggio: #12
Non so se la cosa puo' consolarti, comunque mia sorella aveva spedito un regalo di nozze in Turchia tramite pacco celere, il regalo risultava smarrito e nessuno ne sapeva piu' nulla. A sorpresa e con un mese di ritardo e' poi arrivato.

La speranza e' sempre l'ultima a morire, mi auguro che finisca in questo modo anche per te. Come si e' soliti dire, meglio tardi che mai.

Messaggio modificato da Guidob il Sep 8 2005, 06:14 PM
Andreino
Messaggio: #13
che rabbia queste cose.. spero venga ritrovata!
salvatore_
Messaggio: #14
Purtroppo a me le poste hanno sempre sorpreso nel bene e nel male...

L'altro giorno dovevo ricevere il 50mm f1.8 a distanza di circa 1000 km da me ed è stato spedito con paccocelere3 il lunedi mattina. Mi è arrivato martedi mattina (meno di 24 ore dopo aver contattato il venditore e chiesto l'ora d'invio) ... praticamente hanno impiegato 2 giorni in MENO.
So ke puo' servire a poco in questi casi quanto detto, pero' è difficile gestire gli scambi di tali quantitativi di oggetti e lettere ... spero sia un semplice ritardo e ke tutto si risolva per il meglio!!!
-missing
Messaggio: #15
Non sarà una gran consolazione, però a volte accadono anche i miracoli.
Mi sono ricordato della volta che ho preso un obiettivo usato negli States. Doveva arrivare in 2 settimane nella peggiore delle ipotesi. Ce ne ha messo nove, ma alla fine è arrivato, quando sia io che il venditore avevamo ragionevolmente abbandonato ogni speranza.
Potrebbe accadere anche a te qualcosa del genere (speriamo).
georgevich
Messaggio: #16
Mi dispiace veramente....ma non mi fido piu delle poste italiane.....anche perchè il disservizio delle stesse a portato ad avere una miriade di vettori di altra natura.
In svizzera un pacco celere arriva dopo una notte a destinazione....
Una domanda ma hai fatto la dichirazione del valore? Se no, potresti anche reclamare per non averti edotto che tale procedura esiste...Buona fortuna e speriamo che il pacco vebga rintraciato...al piu presto.
fotoimmagine@fotoimmagine.com
Messaggio: #17
che dirti mi dispiace davvero...sono di genovaq quindi non credo arrivi mai qui...comunque se dovessi sentire di una d2h rotta che vendono a poco ti faccio sapere...un abbraccio..gianni
gabriele_olei
Messaggio: #18
Mi dispiace davvero per te, e spero che si tratti solo di un ritardo "fuori misura"... in ogni caso è possibile assicurare il pacco celere 1 fino a 1000 e qualcosa euri (come cita il sito delle poste:

"Assicurazione (2,58 euro): il mittente può assicurare il valore del bene trasportato (fino a un massimo di 1032,91 euro), contro i danni diretti e materiali derivanti dal trasporto con l'esclusione di qualsiasi danno indiretto attribuibile a ritardi e/o disguidi."

Non lavoro per le poste e anche a me è capitato qualche disservizio (nel senso di ritardi anche clamorosi...... )

.... speriamo, dai !!!

In ogni caso in bocca al lupo
gabriele_olei
Messaggio: #19
PS: aggiungo anche che il sito "fotografia.it" (spero non si tratti di pubblicità contro il regolamento del forum) ha istituito un "registro antifurto" dove segnalare questi "inconvenienti" mad.gif

il link: Registro antifurto

Di nuovo saluti
fraf5
Messaggio: #20
grazie per l'appoggio morale che mi date....

ritengo opportuno alcune precisazioni:

il pacco era stato assicurato per il massimo 1032euro...
ma sicuramente sono pochi anche per ricomprarla usata..

l'impiegato delle poste allo sportello prima di accettare il pacco mi ha detto di
dichiarare il contenuto (scriverlo sul bollettino che va apposto sul pacco) sostenendo che in caso di falsa dichiarazione sarebbe decaduta l'assicurazione..
quindi ho scritto "FOTOCAMERA DA RIPARARE" per scoraggiare qualche furto...

poi mi chiedo perchè mai sono obbligato a scrivere sul pacco il contenuto..

mi viene da essere maligno.... e pensare che serve per agevolare qualche mal'intenzionato affinchè vada a colpo sicuro?!?
gabriele_olei
Messaggio: #21
A me invece l'impiegato, durante la spedizione di un flash che avevo venduto su un sito di aste on line tongue.gif , ha espressamente sconsigliato di dichiarare che si trattava di un flash, e, pur avendo assicurato il pacco, mi ha suggerito di dichiarare un altro contenuto "di valore", ma meno "appetibile".... (nella fattispecie: casalinghi, o elttrodomestici, non ricordo più.....)
Strano il mondo ...
Fabio Pianigiani
Messaggio: #22
Sposto in Sushi per renderlo più visibile a tutta la Community.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio