FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio...
Rispondi Nuova Discussione
kry1986
Messaggio: #1
Buonasera a tutti....
partendo dal presupposto che sono un neofita con una D3000 che sto cercando di conoscere volevo chiedervi consiglio,
ho la possibilita' di prendere gratis un'obbiettivo nikkor AF-S dx vr 55-200mm f/4-5.6g if-ed avrei bisogno di sapere un paio di cosette tipo:
-a caval donato non si guarda in bocca ma voi che ne dite di questo obbiettivo?
-e' compatibile con la mia D3000?credo di si ma vorrei conferma
-quel dx cosa significa?
Scusate se vi possono sembrare domande banali...ma sono un po' ignorante in materia....
grazie.gif grazie.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #2
QUOTE(kry1986 @ Mar 14 2011, 05:55 PM) *
-a caval donato non si guarda in bocca ma voi che ne dite di questo obbiettivo? per entrare nel modo delle llunghe faocali è un ottimo obbiettivo
-e' compatibile con la mia D3000?credo di si ma vorrei conferma compatibilissimo ad occhi chiusi
-quel dx cosa significa? che il formato del sensore è di dimessioni circa 23x16mm
Scusate se vi possono sembrare domande banali...ma sono un po' ignorante in materia....di niente



Antonio
lenky
Messaggio: #3
Se Antonio mi vuole perdonare la precisazione, il DX nella sigla dell'obiettivo in oggetto sta a significare che il medesimo è compatibile solo su corpi con quel formato (DX appunto) e non su corpi macchina a pieno formato (FX). Compatibilissimo comunque con la D3000
Enrico_Luzi
Messaggio: #4
se è gratis che lo chiedi pure
Franco Di Claudio
Messaggio: #5
Ciao, il 55-200 è un obiettivo senz'altro valido, svolge bene il suo lavoro e ti tornerebbe utilissimo per coprire le lunghe focali. Non parliamo di un'ottica di qualità o professionale, naturalmente, ma di un obiettivo comunque perfettamente in grado di soddisfare le esigenze di un fotoamatore soprattutto se alle prime armi. Naturalmente è compatibile con la tua fotocamera e la sigla Dx sta a significare che è un'ottica costruita appositamente per fotocamere che montano il sensore di formato dx (non utilizzabile, quindi, su quelle con sensori più grandi "full frame"). La sigla vr, invece, indica la presenza di un sistema interno di riduzione delle vibrazioni, utile per contrastare il rischio di mosso particolarmente elevato nelle riprese a focali lunghe. Cerca informazioni a riguardo sul forum, se vuoi, anche per imparare ad utilizzarlo al meglio.
Se puoi averlo, quindi, te lo consiglio. Tanto più che è gratis!! Prendilo e buon divertimento, un saluto, Franco.-
Antonio Canetti
Messaggio: #6
QUOTE(lenky @ Mar 14 2011, 06:22 PM) *
il DX nella sigla dell'obiettivo in oggetto sta a significare che il medesimo è compatibile solo su corpi con quel formato (DX appunto) Esatto

e non su corpi macchina a pieno formato (FX). si possono montare ma non rendono il massimo prechè non sono studiati per questi

Compatibilissimo comunque con la D3000 le ottiche DX compatibilissime!!!!





Antonio
gnmrc74
Nikonista
Messaggio: #7
non l'ho mai avuto, sicuramente non è tra i più blasonati.
Prendilo e fotgrafa più che puoi, pian piano, usandolo, comincerai a farti domande su come, perchè, come mai, a quel punto vorrai ottenere cose che questo vetro farà fatica a darti o non riuscirà a darti per niente, allora sarà ora di sostituirlo o di affiancargli un nuovo vetro.
Gianmarco.
kry1986
Messaggio: #8
grazie a tutti per essere passati....siete stati molto chiari....
il discorso e' che avrei anche la possibilita' di prendere un 50mm nikkor o un sigma 55-300...pero' dopo qualche mese di esclusivo utilizzo del 18-55 ho capito che avrei bisogno di una focale piu' lunga e quindi opterei per il 55-200 nikkor....
Diciamo che se non mi fosse caduto dal cielo non ne avrei cosi' bisogno anche perche' sto' cercando di imparare...pero' quando e' GRATIS e GRATIS... rolleyes.gif
Saluti
ffrabo
Messaggio: #9
qui hai tutte le informazioni:
http://www.nital.it/experience/55-200.php
AndersonBR
Messaggio: #10
QUOTE(kry1986 @ Mar 14 2011, 05:55 PM) *
Buonasera a tutti....
partendo dal presupposto che sono un neofita con una D3000 che sto cercando di conoscere volevo chiedervi consiglio,
ho la possibilita' di prendere gratis un'obbiettivo nikkor AF-S dx vr 55-200mm f/4-5.6g if-ed avrei bisogno di sapere un paio di cosette tipo:
-a caval donato non si guarda in bocca ma voi che ne dite di questo obbiettivo?
-e' compatibile con la mia D3000?credo di si ma vorrei conferma
-quel dx cosa significa?
Scusate se vi possono sembrare domande banali...ma sono un po' ignorante in materia....
grazie.gif grazie.gif



si il 55-200mm vr AF-S dx è compatibile con la D3000
per che il formato della D3000 è DX
quindi tutti il obiettivi del formato DX sara compatibile con la tua fotocamera :-)
ah...il DX è, da quanto ne so io,è il termo della casa Nikon per le fotocamera a sensore di formato ridotto "entry level"
e FX per le fotocamera a formato pieno, cosi dette proffezionalle

Messaggio modificato da Sonzinho il Mar 14 2011, 09:08 PM
0emanuele1
Iscritto
Messaggio: #11
scusa prendilo gratis,provalo,e se non ti piace al massimo lo rivendi xD
mircob
Messaggio: #12
Tranquillo che è un ottimo obbiettivo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio