FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio...
Rispondi Nuova Discussione
kry1986
Messaggio: #1
Buonasera a tutti....
partendo dal presupposto che sono un neofita con una D3000 che sto cercando di conoscere volevo chiedervi consiglio,
ho la possibilita' di prendere gratis un'obbiettivo nikkor AF-S dx vr 55-200mm f/4-5.6g if-ed avrei bisogno di sapere un paio di cosette tipo:
-a caval donato non si guarda in bocca ma voi che ne dite di questo obbiettivo?
-e' compatibile con la mia D3000?credo di si ma vorrei conferma
-quel dx cosa significa?
Scusate se vi possono sembrare domande banali...ma sono un po' ignorante in materia....
grazie.gif grazie.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #2
QUOTE(kry1986 @ Mar 14 2011, 05:55 PM) *
-a caval donato non si guarda in bocca ma voi che ne dite di questo obbiettivo? per entrare nel modo delle llunghe faocali è un ottimo obbiettivo
-e' compatibile con la mia D3000?credo di si ma vorrei conferma compatibilissimo ad occhi chiusi
-quel dx cosa significa? che il formato del sensore è di dimessioni circa 23x16mm
Scusate se vi possono sembrare domande banali...ma sono un po' ignorante in materia....di niente



Antonio
lenky
Messaggio: #3
Se Antonio mi vuole perdonare la precisazione, il DX nella sigla dell'obiettivo in oggetto sta a significare che il medesimo è compatibile solo su corpi con quel formato (DX appunto) e non su corpi macchina a pieno formato (FX). Compatibilissimo comunque con la D3000
Enrico_Luzi
Messaggio: #4
se è gratis che lo chiedi pure
Franco Di Claudio
Messaggio: #5