FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Madrid
Rispondi Nuova Discussione
Danielesp
Messaggi: 31
Messaggio: #1
ciao nikonisti! Sono nuovo del forum e accetto qualsiasi tipo di commento/critica perchè voglio crescere e imparare molte cose del magico mondo della fotografia! Vi posto una foto fatta a Madrid, che ne pensate?

p.s.: scusate per la copertina che non è la stessa della foto,ma non riuscivo a caricarne nessuna e ho messo la prima che ho trovato

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.4 MB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
federollo
Messaggi: 365
Messaggio: #2
ciao Danielesp smile.gif
innanzitutto ti consiglio di leggere il vademecum di pubblicazione...perchè 3Mb di foto sono tanti...inoltre per caricare l'immagine della copertina basta che la carichi "sfogliando" le cartelle sul pc e selezionando l'immagine che poi andrai a inserire da click on...
l'immagine per me è composta abbastanza bene anche se, a mio avviso, avrei posto l'attenzione all'insegna luminosa della bottiglia...mi spiego meglio: o l'avrei esclusa totalmente, oppure le avrei lasciato più respiro alla destra del frame...
...venendo ai dati di scatto, per le foto paesaggistiche ti suggerisco di scattare a diaframmi più chiusi (f8/f11) per avere più profondità di campo, anche se ho visto che hai scattato a 1/15''...magari aumentando gli iso potevi abbassare un po' il tempo di scatto...magari in questo modo anche la parte del cielo di sinistra non ti veniva bruciata...
un saluto e a presto!

Messaggio modificato da federollo il Mar 9 2011, 12:00 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Danielesp
Messaggi: 31
Messaggio: #3
QUOTE(federollo @ Mar 9 2011, 11:57 AM) *
ciao Danielesp smile.gif
innanzitutto ti consiglio di leggere il vademecum di pubblicazione...perchè 3Mb di foto sono tanti...inoltre per caricare l'immagine della copertina basta che la carichi "sfogliando" le cartelle sul pc e selezionando l'immagine che poi andrai a inserire da click on...
l'immagine per me è composta abbastanza bene anche se, a mio avviso, avrei posto l'attenzione all'insegna luminosa della bottiglia...mi spiego meglio: o l'avrei esclusa totalmente, oppure le avrei lasciato più respiro alla destra del frame...
...venendo ai dati di scatto, per le foto paesaggistiche ti suggerisco di scattare a diaframmi più chiusi (f8/f11) per avere più profondità di campo, anche se ho visto che hai scattato a 1/15''...magari aumentando gli iso potevi abbassare un po' il tempo di scatto...magari in questo modo anche la parte del cielo di sinistra non ti veniva bruciata...
un saluto e a presto!


grazie mille per i tuoi consigli! purtroppo non possiedo ancora una reflex digitale, ho solo una fm2 a pellicola. la foto l'ho scattata con una coolpix in automatico wink.gif però, secondo me, aveva cmq il suo perchè! vorrei esercitarmi con la mia fm2 ma, purtroppo, con la macchina a pellicola, non puoi vedere subito i risultati e quindi sono un po incasinato! che modello di reflex mi consiglieresti di acquistare? una buona via di mezzo tra prezzo e qualità
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
federollo
Messaggi: 365
Messaggio: #4
per la reflex io non me la sento di dare consigli, ma prova a fare la stessa domanda in un'altra sezione del forum (es. digital reflex) e vedrai che troverai gente più esperta di me!
smile.gif
a presto!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
glc_1912
Messaggi: 250
Messaggio: #5
perché vedo scritto samsung tra gli exif, se dici di aver usato una coolpix? huh.gif

1/15 è proprio un brutto tempo se sei a mano libera, ma non vedo mosso... la mano ferma ce l'hai ed è una buona cosa...

sono d'accordo con federica sul diaframma, i palazzi sfocati non sono l'ideale su una foto del genere... la composizione però non mi dispiace...

sulla macchina, dipende molto dal livello cui parti... se sei all'abc, sicuramente una entry level...
in giro troverai di certo persone in grado di consigliarti per il meglio!

ciao

Giacomo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi