FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Zoom Fuori Luogo
Rispondi Nuova Discussione
eidola
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

mi chiamo fabio e possiedo da un paio di mesi una d70s.
Sarei intenzionato a coprarmi uno zoom (tipo 70-200 o 70-300) senza svenarmi giacchè la mia condizione di studente non mi consente altrimenti.
Vi chiedo dunque un consiglio, sono un principiante e dunque faccio appello alla vostra saggezza e buona volontà!

TOP

f.d.
ciro207
Messaggio: #2
Sono anche io studente e penso anche molti altri. La maggior parte di noi lavora quel poco che consente di vivere senza pesare sui genitori e di mettere da parte qualche soldo...

Poche uscite, poche ferie e niente sperperi. Io riesco a comprare una ottica l'anno. Ho scelto di comprare solo ottiche di qualità per non dover spendere due volte.

Il 70.200 è molto costoso intorno ai 2200-2400
Puoi cercare però un buon 80.200 nel mercato dell'usato in base ai modelli trovi dai 400euro ai 1000euro circa.

Usa il tasto Cerca ed inserisci 80-200 troverai centinaia di discussioni a riguardo. Farai molto prima che aspettare le risposte di tutti wink.gif
Giorgio Baruffi
Messaggio: #3
ma "fuori luogo" che significa? biggrin.gif blink.gif

ma a parte questo, il tuo essere studente squattrinato (non che essere lavoratore significhi sempre avere i quattrini per i vetri eh! laugh.gif ) significa che puoi spendere quanto?

se proprio poco (entro i 200 euro) allora prenditi il 70-300, anche il G, pochissima spesa, resa accettabile (un pò meno a 300mm ma per iniziare a prendere confidenza con le lunghe focali va benissimo), se puoi arrivare, che ne so, attorno ai 700/800 allora senza dubbio alcuno l'80-200 bighiera 2.8...

rosbat
Messaggio: #4
QUOTE(eidola @ Aug 29 2005, 01:37 PM)
Ciao a tutti,

mi chiamo fabio e possiedo da un paio di mesi una d70s.