FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Quanto Può Valere La Mia F5?
Rispondi Nuova Discussione
mondomax
Iscritto
Messaggio: #1
Un saluto a tutti.
Ho bisogno di un consiglio!
Voglio vendere la mia F5 che da troppo tempo non uso più. Ma quanto può ancora valere? Insieme vendo l'ottica 24-120mm f/3.5-5.6D IF Zoom-Nikkor e lo Speedlight SB-80DX. Tutto in perfette condizioni con ancora le scatole originali!
Un grazie anticipatamente

Massi
Gian Carlo F
Messaggio: #2
io ti posso dire solo che ho venduto (molto a malincuore) la mia F3 a 300 €, solo corpo, perfetta con custodia imballi, istruzioni, ecc.
umbertomonno
Messaggio: #3
QUOTE(mondomax @ Jan 23 2011, 04:10 PM) *
Un saluto a tutti.
Ho bisogno di un consiglio!
Voglio vendere la mia F5 che da troppo tempo non uso più. Ma quanto può ancora valere? Insieme vendo l'ottica 24-120mm f/3.5-5.6D IF Zoom-Nikkor e lo Speedlight SB-80DX. Tutto in perfette condizioni con ancora le scatole originali!
Un grazie anticipatamente

Massi

Ciao,
la F5 se in OTTIME condizioni, con imballi e provenienza Nital si può vendere a € 500/600.
1berto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(unbertomonno@virgilio.it @ Jan 23 2011, 05:36 PM) *
Ciao,
la F5 se in OTTIME condizioni, con imballi e provenienza Nital si può vendere a € 500/600.
1berto


Il problema è trovare chi te la compra a quel prezzo purtroppo.

Di solito chi compra una reflex analogica lo fa puntando al miglior prezzo.

Comunque un Flash come SB80 probabilmente non ci fai più di 50-60 pezzi, l'obiettivo vale pochino (se ne trovano a 150-180 euro al max), la F5 dulcis in fundo se ti va bene ci fai 300-350 euro, oltre non riesci a trovare acquirenti, e questo lo dico da possessore della F5 che rimane deluso dall'indifferenza generale del mercato per questa eccellente fotocamera.

Probabilmente la F5 non la "regalerò" mai per 300 euro.

Messaggio modificato da kintaro70 il Jan 23 2011, 05:57 PM
umbertomonno
Messaggio: #5
QUOTE(kintaro70 @ Jan 23 2011, 05:55 PM) *
Il problema è trovare chi te la compra a quel prezzo purtroppo.

Di solito chi compra una reflex analogica lo fa puntando al miglior prezzo.

Comunque un Flash come SB80 probabilmente non ci fai più di 50-60 pezzi, l'obiettivo vale pochino (se ne trovano a 150-180 euro al max), la F5 dulcis in fundo se ti va bene ci fai 300-350 euro, oltre non riesci a trovare acquirenti, e questo lo dico da possessore della F5 che rimane deluso dall'indifferenza generale del mercato per questa eccellente fotocamera.

Probabilmente la F5 non la "regalerò" mai per 300 euro.

Grande Kintaro, stò ridendo da solo.
Verissimo quello che hai detto, però ho notato questi prezzi anche se presso rivenditori che possono giocare sul fatto che offrono una garanzia a corredo cosa che raramente può fare l'amatore, come credo sia tu (ed io).
La mia l'ho già messa in vetrina.
Ciao
1berto
Gian Carlo F
Messaggio: #6
temo anche io che sia all'incirca così.
Piange il cuore vedere quotazioni così basse per corredi analogici che solo qualche anno fa erano considerati moltissimo.
Io ho in vendita da tempo un corredo Pentacon SIX con 50mm 80mm 180mm Prisma esposimetrico, non chiedo assolutamente una cifra elevata, il fatto è che non interessa quasi a nessuno.
umbertomonno
Messaggio: #7
QUOTE(giancarloSV @ Jan 23 2011, 06:18 PM) *
temo anche io che sia all'incirca così.
Piange il cuore vedere quotazioni così basse per corredi analogici che solo qualche anno fa erano considerati moltissimo.
Io ho in vendita da tempo un corredo Pentacon SIX con 50mm 80mm 180mm Prisma esposimetrico, non chiedo assolutamente una cifra elevata, il fatto è che non interessa quasi a nessuno.

Ciao Giancarlo,
purtroppo con il digitale hanno riscoperto la gallina dalle uova d'oro.
Qui a Roma l'analogico sembra essersi dissolto, per trovare un rullo di diapositive ti devi recare nei pochi grossi centri di materiale fotografico ed anche loro non hanno neppure tutto.
Come dargli torto, i laboratori di sviluppo hanno chiuso in massa e quelli rimasti sono passati al digitale.
Kintaro ha ragione da vendere quando dice: " a trovarlo chi ...."
1berto

Messaggio modificato da unbertomonno@virgilio.it il Jan 23 2011, 07:25 PM
Buck81
Nikonista
Messaggio: #8
Io ho preso la mia F5 a 450cucozze.
Praticamente nuova,ma senza imballi. E' una macchina che non merita di esser"regalata"per 300euro.. Non ha nulla da invidiare alle digitali,solo che purtroppo,come molti han detto tutti gli acquirenti puntano al miglior prezzo!!
Se ascolti me,tienila... anche io tempo fa son stato preso da un'attimo di follia e volevo venderla,ma per fortuna,son rinsavito in fretta!! Ed ora la affianco sempre alla D700 e quella in vendita,adesso è la D300!! rolleyes.gif
edate7
Messaggio: #9
Che bella la F5... io la uso pochissimo, purtroppo, ma regalarla proprio no. Comunque, una buona F5, Nital, con imballi, credo che oggi valga 400-450 euro.
Ciao!
Paolo56
Messaggio: #10
QUOTE(edate7 @ Jan 23 2011, 07:52 PM) *
Che bella la F5... io la uso pochissimo, purtroppo, ma regalarla proprio no. Comunque, una buona F5, Nital, con imballi, credo che oggi valga 400-450 euro.
Ciao!

Concordo e forse qualcosina (poco) in più.
francegar
Messaggio: #11
huh.gif
Perchè la vuoi vendere?
Quando finirà la corsa ai megapixel (per il FF ne servono piû di 24?), agli alti iso (ma oltre i 6400 cosa si dovrebbe fotografare? i fantasmi nelle foreste?), la nikon finalmente tirerà fuori il tanto atteso dorso digitale per la F5 che tutti hanno sognato... laugh.gif

Ciao,
Francesco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(kintaro70 @ Jan 23 2011, 05:55 PM) *
....e questo lo dico da possessore della F5 che rimane deluso dall'indifferenza generale del mercato per questa eccellente fotocamera. Probabilmente la F5 non la "regalerò" mai per 300 euro.


Concordo con te, sono nella stessa situazione con la F100 e relativo BP. Piuttosto di darla per quelle cifre, la tengo come fermacarte.
Tra una cinquantina di anni i nostri nipoti potranno venderle come antichità lasciate dal nonno. Ciao e buona luce.

Primo.
MaxF5
Messaggio: #13
Nemmeno io venderei mai la mia F5, per cosa poi, per farci poche centinaia di euro?...non se ne parla.
Le belle foto che mi ha regalato nel tempo non le fanno meritare una fine cosi ingloriosa, io sono convinto che tra qualche anno si ritornerà a usare l'analogico, sicuramente non come prima ma ci sarà un certo ritorno e allora ne riparleremo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(MaxF5 @ Jan 24 2011, 12:33 AM) *
Nemmeno io venderei mai la mia F5, per cosa poi, per farci poche centinaia di euro?...non se ne parla.
Le belle foto che mi ha regalato nel tempo non le fanno meritare una fine cosi ingloriosa, io sono convinto che tra qualche anno si ritornerà a usare l'analogico, sicuramente non come prima ma ci sarà un certo ritorno e allora ne riparleremo.



Nel tuo caso dovresti pure cambiare Nick ed Avatar ... blink.gif
mondomax
Iscritto
Messaggio: #15
Ringrazio tutti....deciderò se metterla in vendita o no! guru.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Ti consiglio di fare una cosa:
Mettila in vendita al prezzo che ritieni opportuno, se non si fa vivo nessuno, poi deciderai se ribassare o tenerla.
Almeno un tentativo io lo farei (se decidessi di vendere), se proprio non la usi è un peccato lasciarla li.

Bye
luca.m
Messaggio: #17
QUOTE(francegar @ Jan 23 2011, 08:27 PM) *
huh.gif
Perchè la vuoi vendere?
Quando finirà la corsa ai megapixel (per il FF ne servono piû di 24?), agli alti iso (ma oltre i 6400 cosa si dovrebbe fotografare? i fantasmi nelle foreste?), la nikon finalmente tirerà fuori il tanto atteso dorso digitale per la F5 che tutti hanno sognato... laugh.gif

Ciao,
Francesco


Scusate se mi intrometto, ma questa cosa del dorso digitale per la f5 è una voce di corridoio che si sente da tempo, qualcuno sa se ha qualche fondo di verità o è semplice fantasia di appassionati che auspicherebbero una cosa del genere?!?!? smilinodigitale.gif
grazie.gif
Ciao.

Luca
giu258
Messaggio: #18
Come ti hanno detto in molti, credo che vendere qualsiasi macchina a pellicola di un certo livello (una F5 è di un certo livello!!) sia praticamente inutile, se non per realizzare una cifra che consente ben poco e comunque offensiva del valore dell'oggetto.
Però è pur vero che si può trovare qualcuno disposto a pagare 500-600 € per la F5; li vale tutti e anche di più. Tieni conto che la mia, con 1 anno di garanzia e segni d'uso, l'ho presa 320 €, quindi se la tua è in ottime condizioni, provaci.
L'unico rischio è di pentirsene poco dopo.

Giuseppe
umbertomonno
Messaggio: #19
QUOTE(luca.m @ Jan 28 2011, 10:15 AM) *
...... qualcuno sa se ha qualche fondo di verità o è semplice fantasia di appassionati che auspicherebbero una cosa del genere?!?!? smilinodigitale.gif
grazie.gif
Ciao.

Luca

Ciao,
mi sembra di ricordare che, anni fa, sulle pagine di una famosa rista di fotografia nazionale venne presentata la "F5 digitale" proprio una F5 con il dorso digitale.
Solo che era tutto un trucco, un abile "manipolazione" , ma raggiunse lo scopo di creare grande clamore ed interesse,
Oggi realizzare un dorso digitale per F5, neppure ad una cifra stratosferica, sarebbe alla portata di qualunque produttore, anche non Nikon. ma la vera domanda sarebbe: quanti lo comprerebbero?
1berto
Fotografo92
Messaggio: #20
Scusate il piccolo OT, ma quanti fotogrammi fà al secondo la F5 ?

Saluti Lele
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
QUOTE(Fotografo92 @ Jan 30 2011, 01:58 PM) *
Scusate il piccolo OT, ma quanti fotogrammi fà al secondo la F5 ?

Saluti Lele


8fps max
Falcon58
Messaggio: #22
QUOTE(kintaro70 @ Jan 30 2011, 02:07 PM) *
8fps max


7,4 con le normali pile, 8 fot/sec con il power pack MN 30
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
QUOTE(Falcon58 @ Jan 30 2011, 02:14 PM) *
7,4 con le normali pile, 8 fot/sec con il power pack MN 30


Guarda ho appena provato appoggiando l'orecchio e con le energizer al plutonio io conto 8 battute al secondo ... laugh.gif

Scherzo, penso che nel mondo della pellicola 0,5 fps abbia ben poca importanza visto che la F5 divora un rullino intero in poco più di 4 secondi.
donatello.russoalesi
Iscritto
Messaggio: #24
QUOTE(Paolo56 @ Jan 23 2011, 08:13 PM) *
Concordo e forse qualcosina (poco) in più.

Ok, l'ho appena presa a 470, nuovissima e con scatola originale, ma io sono letteralmente pazzo......invece di andare avanti con le digitali vado a recuperare il passato.........comunque questa e' la quotazione corretta rolleyes.gif
bidel82
Iscritto
Messaggio: #25
Io ne ho appena acquistato una F5 usata in condizioni ottime (solo corpo, senza imballi) a 290eur. in un negozio di Parma.
Nel mentre ho fatto valutare anche la mia F100 compagna fedelissima di mille battaglie (anche essa in eccellenti condizioni), quando ho sentito valutarmela 100eur. ho subito deciso di tenermela senza 1 secondo di esitazione.

Messaggio modificato da bidel82 il Jan 31 2011, 10:37 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >