FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dubbio Su Prima Digitale
Rispondi Nuova Discussione
gimbo83
Messaggio: #1
Ciao tutti, sono nuovo smile.gif

dopo aver letto mille discussioni ho deciso, avendo un budget limitato, di prendere come prima reflex la D3100 con 18-55 VR.

Il mio dubbio è sul prezzo, secondo voi vale la pena di perdere la garanzia nital spendendo 90 euro in meno e acquistandola in Svizzera? (465 euro in un centro commerciale svizzero contro 559 euro in un negozio in Italia)
Eventualmente in caso di difetti come mi dovrei comportare?

Grazie per le risposte

Alberto
gocrigo
Messaggio: #2
QUOTE(gimbo83 @ Jan 17 2011, 01:29 PM) *
Ciao tutti, sono nuovo smile.gif

dopo aver letto mille discussioni ho deciso, avendo un budget limitato, di prendere come prima reflex la D3100 con 18-55 VR.

Il mio dubbio è sul prezzo, secondo voi vale la pena di perdere la garanzia nital spendendo 90 euro in meno e acquistandola in Svizzera? (465 euro in un centro commerciale svizzero contro 559 euro in un negozio in Italia)
Eventualmente in caso di difetti come mi dovrei comportare?

Grazie per le risposte

Alberto

ciao, secondo me, considerazioni del tipo potresti farle se risparmi dal 30% in su...altrimenti, specialmente per il corpo, io acquisterei nital.
da che ne so, il primo anno (se la tua ha comunque una reoglare garanzia europea con tanto di scontrino) è comunque tenuta Nilat-LTR a darti assistenza, mentre il secondo anno, dovrai rivolgerti al rivenditore...e tramite loro all'eventuale centro assistenza...poi con Nital "guadagni" il terzo anno di garanzia...
secondo me, 90euro nn sono una cifra che giustificano questa scelta...
ciao
0emanuele1
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(gimbo83 @ Jan 17 2011, 01:29 PM) *
Ciao tutti, sono nuovo smile.gif

dopo aver letto mille discussioni ho deciso, avendo un budget limitato, di prendere come prima reflex la D3100 con 18-55 VR.

Il mio dubbio è sul prezzo, secondo voi vale la pena di perdere la garanzia nital spendendo 90 euro in meno e acquistandola in Svizzera? (465 euro in un centro commerciale svizzero contro 559 euro in un negozio in Italia)
Eventualmente in caso di difetti come mi dovrei comportare?

Grazie per le risposte

Alberto


io direi che 100 euro per tre anni di tranquillità vanno bene U_U

se proprio devi comprare fuori garanzia su quel prezzo prenderei una D90 usata in modo da risparmiare poi sugli obiettivi che puoi prendere af senza perdere il fuoco automatico
ovviamente non ti parlo del 18-55 xD
phoenifox
Iscritto
Messaggio: #4
bha, non vale la pena, magari i soldi li spendi nel viaggio... E quando ti si rompe devi tornare dove l'hai comprata... non saprei... comunque possiedo anche io una d3100 con 18-55mm (non VR), ma dopo un mese lo voglio già vendere perchè è un obiettivo molto limitato nell zoom. Ho ordinato un 18-105mm vr!

Messaggio modificato da phoenifox il Jan 18 2011, 02:51 PM
gimbo83
Messaggio: #5
Il problema della distanza per me vale al contrario biggrin.gif

avrei il negozio svizzero a 15 km e l'altro (un famoso sito di vendita online e fisico) a 36 km...

Eventualmente sapete come funzionerebbe la garanzia svizzera? A parte l'anno in meno di garanzia, riportando la macchina dove l'acquisto poi dovrebbero occuparsene loro?
Valejola
Messaggio: #6
Damandona: non ha più le frontiere la svizzera?
gimbo83
Messaggio: #7
purtroppo si ci sono ancora le frontiere biggrin.gif

alla fine oggi, grazie a un offerta dell'Iper ho preso la D5000 + 18-55 VR a 450 euro con scheda sd e borsa nikon, garanzia nital.
Spero di aver fatto la scelta giusta...
tribulation
Messaggio: #8
Pollice.gif

ottima scelta, non te ne pentirai
buone foto!
marce956
Messaggio: #9
A 519 Euro la trovi con 18-55 VR sulla Baia Nital con 4 anni di garanzia wink.gif ...
tribulation
Messaggio: #10
scusa, temo di non aver capito...
in cosa avrebbe guadagnato, secondo il tuo suggerimento??
sono serio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio