FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Occasione 35-70 F 2.8 Nuovo O 24 F 2.8?
Rispondi Nuova Discussione
ikond700
Messaggio: #1
Salve a tutti...per prima cosa Buone Feste a tutti voi!!!!!!!!!!!!!!

Stamattina mi ero recato in negozio per acquistare un 24mm F 2.8 al prezzo di 500,00 caffè circa,mi sono bloccato sull acquisto perchè mi è stato proposto un 35-70 F 2.8 nuovo con imballi e Nital card da attivare (era una rimanenza di magazzino e ne ha un paio) per 600,00 caffè.....
qualcuno ha avuto o ha il 35-70 f 2.8? ero partito per acquistare un 24mm F 2.8 ma l offerta mi sembra molto buona e appena mi decido esco e vado a prendere l uno o l altro......

cosa ne pensate??

Cordiali Saluti
ares80
Messaggio: #2
Sono 2 ottiche completamente diverse,è difficile consigliare senza sapere che macchina e che corredo hai.Se hai una macchina con sensore DX,il 35-70 ti va dal normale (52mm più o meno) al medio tele (105mm),ma visto che volevi un 24 credo sei scoperto coi grandangoli (col fattore di crop diventa 36).
Sul 35-70 nulla da aggiungere a quel che si sa,era uno zoom professionale,padre del 28-70 f2.8,ma mi sembra di ricordare che alcuni esemplari avevano un problema ma non ricordo quale ma,visto che lo prendi nuovo,sicuramente andrà benone.Dipende da che ottiche hai.
ikond700
Messaggio: #3
Salve...
Come corpo macchina ho una D700+50mm F 1.4 e un 70-300 4-5.6 D.......sono propio indeciso....
ares80
Messaggio: #4
Ecco,visto che hai FX il discorso è diverso,il 35-70 parte da medio grandangolo,quindi saresti coperto da 35 a 300,altrimenti se prendi il fisso avresti 24,50,70-300 e saresti completo comunque.A questo punto fatti un'esame di coscienza:che foto fai?uno zoom "normale" ti va meglio del 50?hai esigenze di grandangoli spinti?Comunque scegli scegli bene,sono entrambe ottime ottiche e sono di sicura rivendibilità.
ikond700
Messaggio: #5
Grazie per l'aiuto.....ci penso bene bene non vorrei fare un acquisto avventato solo perchè parto per la montagna in questi gg....l unica cosa è andrae li con la macchina e provarli tutti e due!!!

AUGURONI DI BUONE FESTE.....

Cordiali Saluti

Grazie per l'aiuto.....ci penso bene bene non vorrei fare un acquisto avventato solo perchè parto per la montagna in questi gg....l unica cosa è andrae li con la macchina e provarli tutti e due!!!

AUGURONI DI BUONE FESTE.....

Cordiali Saluti
larsenio
Messaggio: #6
il 35-70 per 600 euro non lo prenderei neppure per idea!!
Ottica nuova e quindi sicuramente con difetto di opacizzazione e da rivedere immediatamente anche se su D700 è una grandiosa lente, un pò come avere un 80/200 2,8 biggrin.gif
tiellone
Messaggio: #7
Il 35/70 2.8D è una lente fantastica, costruita per durare, dall'ottima resa e da dimensioni e peso (vabbè forse no è tutto in metallo) contenuti.
L'unico problema è che molti opacizzano a causa di un collante mal riuscito e che su Dx forse è un pò lunghetto.
Degli ottimi usati si aggirano intorno ai 350/400 euro, ma io pur avendolo amato tantissimo (venduto solo dopo aver trovato un 24/70 a prezzaccio) a quel prezzo nuovo non lo prenderei.
Fatti un giro nel club però... wink.gif
tiellone
Messaggio: #8
Ops... leggo adesso che hai una D700.
Il 35/70 farebbe faville, ma il prezzo deve scendere...
Offri intorno ai 500/550 euro massimo.

wink.gif
Manuel_MKII
Messaggio: #9
Io considerato il resto del corredo, prenderei il 24mm.

Su una FX avresti un corredo completo per farci tutto visto che come normale hai il 50 e piu' su sei coperto fino al 300.

Se ti stuzzica l'idea di uno zoom da usare quando vuoi essere leggero e non cambiare ottica ti consiglio un 28-85 AFD 3.5/4.5 (che e' anche macro) che prendi usato a una 50ina di euro e che e' un'ottica di tutto rispetto.

tiellone
Messaggio: #10
Anche il 35/70 ha la funzione macro, anche se non è nato per questo.
Purtroppo però in quella modalità diventa manul focus.
Wendigo
Messaggio: #11
Io ho il 35-70 e l'ho usato su D700 e ti posso dire tranqullamente che è ottimo come resa, ora l'ho messo in vendita nel mercatino (a 250 caffè) solo perchè un amico mi ha venduto il 28-70 f2.8 AFS ad un prezzaccio messicano.gif
Ciao,

Silvio
Leo_Pambianco
Messaggio: #12
Il 24/2.8 non lo conosco ma il 35-70 è una gran lente. Il prezzo di 600 euro mi sembra eccessivo ,personalmente sul nuovo non spenderei più di 450/500 max. Comunque stiamo parlando di due ottime lenti e mi pare che il dubbio sia, ottica fissa o zoom. hmmm.gif
Buone Feste a tutti gli amici del forum.
luca.alegiani
Nikonista
Messaggio: #13
fai come ho fatto io: li ho presi tutti e due usati per poco più di 500 euro.
sono entrambi degli obbiettivi duraturi e dall'ottima resa, secondo me da avere a corredo su dx e meglio ancora su fx.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio