FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Help!! D40
Rispondi Nuova Discussione
nosxx10
Messaggio: #1
premetto che sono un neofita in materia.
ero indeciso se acqustare la nikon d3100 o d5000 quando un amico mi ha proposto questo:

nikon d40 con ottica 18-55

a 150 euro.

lui è l unico proprietario.

voi cosa ne pensate?

diebarbieri
Messaggio: #2
La D40 è una bella macchinetta, che ti permetterebbe di divertirti parecchio. Se non sei ancora convinto di volerti impegnare nel mondo delle reflex, potresti cominciare così e poi decidere.
Visto quanto ti chiede, se la tratti bene, potresti rivenderla più o meno allo stesso prezzo.
Altrimenti, se hai già le idee chiare, potrebbe limitarti e 'restarti stretta' in breve tempo!
Ciao!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
è stata la mia prima reflex digitale e devo dire che mi ha accompagnato per due anni (e più di 10000 scatti) in maniera egregia.
mi ha dato la possibilità di riscopire il mondo reflex e devo dire che le fotografie che ne sono venute fuori sono di ottimo livello qualitativo.
il prezzo che ti ha fatto direi che è ottimo.
io ti consiglierei di comprarla subito senza pensarci e di investire, in futuro e quando avrai un'idea chiara di quello che vuoi fare, su obiettivi luminosi e qualitativi (l'unica pecca, ma è anche quella della D3000, è che non avendo il motore interno ti obbliga, se non vuoi focheggaire a mano, all'acquisto di obiettivi AFS, cioè con il motore interno).

nella speranza di esserti stato d'aiuto
buone foto

Simone
dragonfriend
Nikonista
Messaggio: #4
QUOTE(nosxx10 @ Nov 9 2010, 04:00 PM) *
premetto che sono un neofita in materia.
ero indeciso se acqustare la nikon d3100 o d5000 quando un amico mi ha proposto questo:

nikon d40 con ottica 18-55

a 150 euro.

lui è l unico proprietario.

voi cosa ne pensate?


Provala (è stupenda) e a quel prezzo prendila assolutamente.

CVCPhoto
Messaggio: #5