FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Raggi Sul Mare
Rispondi Nuova Discussione
Max Lucotti
Messaggio: #1
IPB Immagine

Ciao Max
alessandro.sentieri
Messaggio: #2
Davvero bella.
Il sole stellato che illumina la scogliera in primo piano con i suoi raggi è reso alla perfezione.
Unico neuccio (permettimelo) la sua posizione imperfetta: non centrale nè decisamente di lato, per me un croppettino a dx (e proporzionalmente in basso) risolverebbe la questione.

Saluti
Ale
itrichi
Banned
Messaggio: #3
fammi capire, non ti piace questa foto? dillo così so se e quando impiccarmi laugh.gif
alessandro.sentieri
Messaggio: #4
QUOTE(alessandro.sentieri @ Nov 9 2010, 09:37 AM) *
Davvero bella.


QUOTE(itrichi @ Nov 9 2010, 09:39 AM) *
fammi capire, non ti piace questa foto? dillo così so se e quando impiccarmi laugh.gif


... ho solo cercato il classico pelo nell'uovo, giusto per rompere un pò, la foto è molto bella wink.gif
itrichi
Banned
Messaggio: #5
io mi riferivo all'autore ed alla faccina che ha messo nel titolo del thread wink.gif
fabio camandona
Messaggio: #6
dal preview mi aspettavo di aprirla e scriverti "ci hai dato troppo giù con il contrasto, si è impastata"
e invece no, perfetta.
Da pignolo quoto la posizione del sole "nella terra di nessuno"
ma non toglie molto a questo grande scatto.
maurus
Messaggio: #7
Un'altro scatto di pregio per un'autore che si sente a proprio agio anche a mare.

Bravo Max, bella profondità e stellato che caratterizza un'ottima foto Pollice.gif

Ciao......Maurizio.
Marco Senn
Messaggio: #8
Scatto molto bello e ben eseguito... mi dici che accoppiata hai usato? D300 + 12-24?

Per il mio gusto personale avrei cercato un pò di più luce sui due (promontori?) che incorniciano l'orizzonte, in post.

Non so se concordare con Alessandro... è vero che non è né in mezzo né di lato ma sta benone così...
Max Lucotti
Messaggio: #9
d90+12-24, @12mm f22 gnd lee 0.9 + nd 0.9.. .al solito... wink.gif
gli scogli essendo in controluce sono in silhouette, per la posizione del sole ero praticamente obbligato non potendomi spostare molto lateralmente ma soltanto in avanti /indietro.
Pazzaura
Messaggio: #10
Molto bella, quoto quanto detto sulla posizione del sole.
FabioPerillo
Messaggio: #11
guru.gif poche parole, strepitosa Max.
Me l'ero persa.....
PAS
Messaggio: #12
Cia Max
Questa è davvero bella.
Luce “tagliente” valorizzata oltre che dalla scelta dell’istante ottimale della posizione del sole anche dall’illuminazione degli scogli in primo piano che li rende quasi “tridimensionali”.
Complimenti
Valerio
AndreaSixty
Messaggio: #13
Si può stare a discutere sulla posizione del sole, ma resta che è un gran bello scatto!!

Andrea
banzai85
Messaggio: #14
Senti un po' ma com'è che ti sei dato al mare? Paura di incontrare qualche volpe? tongue.gif tongue.gif E il bello è che ti vengono anche delle foto mooolto belle...a parte l'appunto di Ale sul sole, che però hai già spiegato essere obbligato, direi bella bella bella...
davcal77
Messaggio: #15
FAVOLOSA

complimenti smile.gif

Davide
Marco Senn
Messaggio: #16
QUOTE(Max Lucotti @ Nov 9 2010, 03:05 PM) *
d90+12-24, @12mm f22 gnd lee 0.9 + nd 0.9.. .al solito... wink.gif
gli scogli essendo in controluce sono in silhouette, per la posizione del sole ero praticamente obbligato non potendomi spostare molto lateralmente ma soltanto in avanti /indietro.


Ero sicuro tu avessi una D300... Filtri Lee... mi sa che mi conviene più investire in filtri che in un'altra ottica...
dario-
Messaggio: #17
Davvero splendida Max Pollice.gif bravissimo

Complimenti
Dario
dario-
Messaggio: #18
Davvero splendida Max Pollice.gif bravissimo

Complimenti
Dario
albè
Messaggio: #19
Un'altra suntuosa foto...a me sinceramente piace in toto...obbravo Max.

O monti...o mare...quando uno è bravo è bravo sempre...

Ciao Alberto
Mitia
Messaggio: #20
ottimo manico Max
Mitia
casugian
Messaggio: #21
Ciao Max,
un'altra interpretazione delle Tue, direi quasi in perfetto " Lucotti Style" rolleyes.gif
Ottima per me Pollice.gif il petrolio...la stella...tutto molto bello!!!
Complimenti, per tutto.

A presto smilinodigitale.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
guru.gif complimenti guru.gif

gran bello scatto, caldo, profondo e coinvolgente.

considerazione di gusto personale: avrei tagliato sulla destra per togliere quella parte di roccia che non da niente di più alla bellezza della scena

ciao
Enrico
mirko_nk
Messaggio: #23
Anche se ti preferisco in montagna, devo ammettere che è una gran bella foto... Il primo piano, con i riflessi del cielo è davvero super...

Bravo!
wink.gif
Adriano Pappalardo
Messaggio: #24
Ciao Max,grande immagine che trasmette una calma primordiale,nitidezza super con la chicca della stella!!!me gusta anche la compo....volevo farti una domanda tecnica,ho visto che hai utilizzato i filtri Lee e volevo chiederti se per montarli usi un anello particolare per evitare la vignettatura,questo perchè i cokin a 12mm vignettano da paura oltre a infondere nello scatto una dominante magenta!!
Grazie in anticipo e buona domenica
Adriano
Max Lucotti
Messaggio: #25
QUOTE(Adriano Pappalardo @ Nov 13 2010, 11:24 AM) *
Ciao Max,grande immagine che trasmette una calma primordiale,nitidezza super con la chicca della stella!!!me gusta anche la compo....volevo farti una domanda tecnica,ho visto che hai utilizzato i filtri Lee e volevo chiederti se per montarli usi un anello particolare per evitare la vignettatura,questo perchè i cokin a 12mm vignettano da paura oltre a infondere nello scatto una dominante magenta!!
Grazie in anticipo e buona domenica
Adriano


Ciao Adriano, i filtri a lastrina Lee rispetto ai cokin sono molto più grossi, e montati sul suo adapter non vignettano a 12mm su dx. Credo che lo stesso risultato lo avresti con i cokin serie P, quella più grande, ma non ne conosco la qualità.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio