FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
35mm F2,vs 35 Mm Dx 1,8
Rispondi Nuova Discussione
comifa
Validating
Messaggio: #1
ciao cerco delucidazioni sulle differenze pratiche tra il vecchio nikkor 35 mm af f2 d e il 35 mm af s dx f 1,8 dovendo acquistare uno dei due per una nikon d 90 .grazie
gnmrc74
Nikonista
Messaggio: #2
Con il senno di poi, io comprerei solo o quasi obbiettivi FF.
Inoltre la D90 ha il motore interno quindi anche con un afd come il 35 f2 hai la messa a fuoco automatica.
Se tu avessi avuto invece una macchina senza motore interno il consiglio avrebbe dovuto essere più articolato perchè con l'afd avresti dovuto focheggiare a mano.
Gianmarco.
edate7
Messaggio: #3
Prendi senz'altro il vecchio 35mm f2 AFD. Qualora dovessi optare per il formato pieno, il 35 te lo ritroveresti utilizzabile al massimo delle sue possibilità, il 35mm DX no. In generale, dovendo comprare oggi, io comprerei solo obiettivi FX.
Ciao
Maicolaro
Messaggio: #4
Non ridurrei tutto a una questione dx/fx.
Se vuoi un ottica moderna veloce e leggera prendi il dx
L' Af-d sfigura un po per l'aspetto datato ma è un carroarmato e di qualità globalmente superiore. Anche il prezzo è di conseguenza maggiore ma se si ha pazienza si trovano ottime occasioni nell'usato.
Pur avendo entrambe pro e contro penso che la qualità dell'Af-d sia superiore in rapporto al prezzo, poi dipende da te a quali aspetti dai più importanza.

Un saluto
m.
CVCPhoto
Messaggio: #5
QUOTE(comifa @ Nov 5 2010, 10:21 PM) *
ciao cerco delucidazioni sulle differenze pratiche tra il vecchio nikkor 35 mm af f2 d e il 35 mm af s dx f 1,8 dovendo acquistare uno dei due per una nikon d 90 .grazie


Ciao. Tutto dipende se in un prossimo futuro avrai intenzione di compiere il passaggio su FX. In caso contrario ti consiglio l'ottimo AFS 1,8 che è veramente un gioiellino e che vale molto di più di quello che costa. Oddio, è un pò spartano, senza la finestrella della messa a fuoco e lo senti un pò plasticoso. La resa però è superba anche a tutta apertura. Lo monti sulla D90 e ti dimentichi di averlo. Tanto puoi scattare tutto quello che vuoi senza rimpiangere uno zoom.

Saluti

Carlo
EadWard
Messaggio: #6
se non in previsione del passaggio a FX, io consiglio il nuovo AF-S f1.8 ...... non ho mai provato il f2, ma quando dovevo scegliere ho letto questa recensione dove sembra uscirne vincitore l'AF-S.
robycass
Messaggio: #7
anche a me hanno detto che se non si deve passare al formato pieno il 35 1,8 è migliore del 35 f2.

oggi mi sembra tanto una moda il discorso di comprare solo obiettivi compatibili con il ff. forse non ci si rende conto che poi acquistare un corpo ff non è cosa da poco..
Black Bart
Messaggio: #8
A TA è sicuramente preferibile il 35/1.8 DX,utilizzabile tranquillamente...ovviamente lo dico perchè li uso entrambi!

Il 35/2 a TA soffre,devi chiudere almeno a 2.8.

Poi i discorsi "non prendere il DX perchè se tra vent'anni passi all'FX" non li capisco...perchè privarmi di un'ottima ottica oggi che fotografo con una DX?Al futuro ci penseremo...

La D90 farà ottime foto anche tra 10 anni...

Omar

Roberto_15
Messaggio: #9
io l'ho preso(il 35mm af-s 1,8) qualche giorno,nn ho avuto possibilità di testarlo bene,quidi poto una cavolata!!!ditemi voi




IPB Immagine Ingrandimento full detail : 161.4 KB
Roberto_15
Messaggio: #10
dimeticavo assolutamente nessuna pp!!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
Ho avuto il 35mm f/1.8 insieme alla D90, poi ho comprato la D700, e ovviamente ho dovuto rivenderlo.
Il consiglio di non comprare ottiche DX è in effetti sensato, ma nel caso del 35mm f/1.8 si può anche fare a meno di seguirlo: l'obiettivo in questione è relativamente poco costoso, e si rivende molto facilmente senza grosse perdite.
Riguardo la qualità delle due ottiche, che dire? Il 35 DX è nitido anche alla massima apertura, ed ha uno sfuocato davvero bello. E' difficile trovare di meglio, a 200 euro. Sulla versione f/2 non scrivo niente (non ce n'è bisogno).

Ciao
Massimiliano

Roberto_15
Messaggio: #12
QUOTE(-Massimiliano- @ Nov 6 2010, 03:56 PM) *
Ho avuto il 35mm f/1.8 insieme alla D90, poi ho comprato la D700, e ovviamente ho dovuto rivenderlo.
Il consiglio di non comprare ottiche DX è in effetti sensato, ma nel caso del 35mm f/1.8 si può anche fare a meno di seguirlo: l'obiettivo in questione è relativamente poco costoso, e si rivende molto facilmente senza grosse perdite.
Riguardo la qualità delle due ottiche, che dire? Il 35 DX è nitido anche alla massima apertura, ed ha uno sfuocato davvero bello. E' difficile trovare di meglio, a 200 euro. Sulla versione f/2 non scrivo niente (non ce n'è bisogno).

Ciao
Massimiliano

Infatti Massimiliano questo scatto è stato eseguiro a f1,8....
comifa
Validating
Messaggio: #13
grazie a tutti per l'attenzione penso che opterò per il dx visto che sembra un gioiellino.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio