FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Autunno In Appennino Reggiano...
Rispondi Nuova Discussione
stefanocucco
Messaggio: #1
Un pò di foto di un mesetto passato a catturare i colori autunnali dalle mie parti...
colgo l'occasione per salutare tutti i partecipanti di questa sezione del forum Nital!! guru.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine

banzai85
Messaggio: #2
Davvero una bellissima serie Stefano!! Non saprei scegliere lamia preferita...bellissime quelle con le lame di luce che filtrano tra gli alberi e bellissimi i tagli in quelle con le cascatelle...
albè
Messaggio: #3
Ebbravo Stefano, all'inizio sinceramente ero un pò titubante perchè gli scatti non mi sembravano ai tuoi livelli poi però mano a mano che scendevo ( diciamo dalla 4° in poi ) la musica è cambiata....bellissime quelle lame di luce che attraversano il frame ed ottimi ovviamente i tagli.....incantevoli quelle della cascatella, delle quali preferisco sicuramente la prima...miticooooo... guru.gif

Ciao Alberto
maxiclimb
Messaggio: #4
QUOTE(albè @ Oct 16 2010, 07:13 PM) *
... ( diciamo dalla 4° in poi ) la musica è cambiata...


Quotone!
Le prime sono carine ma interlocutorie... dalla quarta in poi una vera goduria!
Belle, bravo! smile.gif




PS: e con tutti quei rami non hai nemmeno dovuto portarti dietro il legnetto gonfiabile alla Sentieri! tongue.gif

Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #5
QUOTE(albè @ Oct 16 2010, 07:13 PM) *
Ebbravo Stefano, all'inizio sinceramente ero un pò titubante perchè gli scatti non mi sembravano ai tuoi livelli poi però mano a mano che scendevo ( diciamo dalla 4° in poi ) la musica è cambiata....bellissime quelle lame di luce che attraversano il frame ed ottimi ovviamente i tagli.....incantevoli quelle della cascatella, delle quali preferisco sicuramente la prima...miticooooo... guru.gif

Ciao Alberto

Condivido pienamente guru.gif
dnovanta
Messaggio: #6
ciao Stefano

sono bellissime..
mi dici dove le hai fatte?

ho provato a fotografare in appennino..
mi e' riuscita una sola foto...
non riesco mai ad individuare l'ora giusta per avere quelle "lame"...

complimenti
veramente bellissime!!
Bianca
michaelsan85
Messaggio: #7
Incantevoli!!!! guru.gif
Come ci sei riuscito??
Che attrezzatura hai usato?
Grazie in anticipo per la risposta
Manuela Innocenti
Messaggio: #8
Anche secondo me le prime quattro sono carine, ma le seguenti sono davvero molto belle. bravo! smile.gif
Adoro in particolare la penultima smile.gif
alessandro.sentieri
Messaggio: #9
Ciao Stefano, le prime tre sono buone ma niente di eccezionale.
Diciamo che la luce non ti ha aiutato.
Cosa che invece ha fatto (e tu hai saputo sfruttarla alla grande) nella quarta, quinta e sesta (avevo già detto da qualche parte che mi sarebbe piaciuto vedere scene del genere!!!), dove l'atmosfera, specialmente nella sesta, è quasi magica.
Molto molto bella anche la 7, dove la luce sul masso in primo piano fa davvero la differenza, metre l'ultima, pur se tecnicamente perfetta, per me resta un pelo sotto.

Obbravo!!!!
Ale
stefanocucco
Messaggio: #10
grazie.gif a tutti!!
si, anche io trovo le prime 4 meno d'impatto delle altre..quando la presenza del Sole fa la differenza smile.gif

@Bianca: sono tutte in Appennino Reggiano come da titolo, ma scendendo nel dettaglio: le prime 3 sono Lago Pranda e faggeta limitrofa e passo del cerreto. 4,5 e 6 faggeta intorno al LAgo Calamone o Ventasso...le ultime due è il torrente Lama Cavalli...l'affluente del torrente Dolo che forma le famose Cascate del Lavacchiello
Per le lame di luce: beh...non c'è nessuna regola...ci vuole fortuna! come in tutta la fotografia di paesaggio...trovare la luce giusta, il tramonto giusto..spesso lo si cattura quando meno ce lo si aspetti!
Cmq per le lame di luce ci deve essere nebbiolina/foschia che risalti i raggi del Sole..senza nebbiolina ecc non avresti lo stesso effetto...anche della quarta foto ne ho una senza la nebbia...è un'altra foto! io queste le ho scattate verso le 5 del pomeriggio...
@michela: Nikon D700 e Nikkor 24-70 F/2,8...ti posso dire che per esporre al meglio in queste situazioni io utilizzo l'esposimetro in spot e misuro la quatità di luce sulle zone precise dell'inquadratura che mi interessano e poi bilancio l'esposizione...
Ancora grazie a tutti!!

Messaggio modificato da stefanocucco il Oct 16 2010, 07:38 PM
Francesco Martini
Messaggio: #11
caro Aigor ..(o Igor) laugh.gif
a parte la terza....
ma io queste foto te le ruberei tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! laugh.gif
Un meritato bravo!!!!
Francesco Martini
Francesco Martini
Messaggio: #12
A proposito di Igor.... laugh.gif
Dimenticavo.....
domani salgo sull'amiata e cerco di copiartele.... laugh.gif
dalntronde...
si puo' fare!!!! laugh.gif


Francesco Martini
Brunosereni
Messaggio: #13
Serie in crescendo!!
Complimenti al cuccolini!!!

Bruno
davideferretti
Iscritto
Messaggio: #14
L'appennino ci regala sempre qualcosa di nuovo e hai sfruttato alla grande i giorni belli ^_^ davvero complimentoni perchè son delle gran foto!I momenti che hai catturato son davvero magnifici guru.gif
maurus
Messaggio: #15
Tutte bellissime, ma la quarta è strepitosa!!. Pollice.gif


Complimenti guru.gif


Maurizio
Mitia
Messaggio: #16
per me in particolare 3,4...mi prendono di più. in generale un gran bel lavoro
molto bravo
mitia
dario-
Messaggio: #17
Devo dire che a me piace tutta la serie certo le ultime sono straordinarie guru.gif, caro Stefano grazie perché quest'anno mi mancavano un pò di splendide foto dell'Appenino reggiano, ma soprattutto le tue foto di questa zona.

Come sempre complimenti per la cura e l'attenzione che metti in tutti i tuoi lavori, nulla lasciato al caso.

Complimenti davvero

Dario smile.gif
finasteride
Messaggio: #18
Semplicemente incantevoli, bellissima serie e ottima scelta della sequenza, con le ultime sei riuscito a valorizzare anche le prime che anche se inferiori non sfigurano per niente.

Ciao. Massimiliano.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
Complimenti tutte belle e interessanti......non saprei quale scegliere, buona Domenica! rolleyes.gif
enrico.razzi
Messaggio: #20
Una serie veramente piacevole da vedere, è un crescendo, le ultime sono dei colpi di classe, con questo non intendo disprezzare anche i primi scatti, ben eseguiti e che riescono a contestualizzare pienamente lo scenario.
Bravissimo! smile.gif
casugian
Messaggio: #21
Ciao,
non mi resta che rinnovare i complimenti per una bellissima serie, che parte un pò in sordina e poi è un crescendo di immagini veramente molto molto gradevoli. Pollice.gif

A presto smilinodigitale.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
Complimenti, una serie di foto bellissime! Mi piacciono tutte chi per un verso e chi pre un'altro...
BRAVO|

Saluti

Giacomo
stefanocucco
Messaggio: #23
Ancora Grazie a tutti!!!

@Martini: messicano.gif ...si...può......FAREEEEE! laugh.gif

mirko_nk
Messaggio: #24
Ciao Stefano. E' un piacere rileggerti... smile.gif

Delle foto ti hanno già detto tutto... Le prime 3 le avrei escluse dalla selezione... Non suonano come le altre...

Complimenti!
A presto...
smile.gif
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #25
Ciao Stefano ....

a parte la seconda che in tutta onesta non mi convice molto le altre sono un cresendo di grande luce e sapienti composizioni ....!!!

Una serie davvero fantastica ... guru.gif guru.gif

Bravissimo ...!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >