FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Con Afd 80-200 2.8 Bi-ghiera
molla del tasto selettore modo AF
Rispondi Nuova Discussione
Zeta
Messaggio: #1
Ciao a tutti, possiedo un AF 80-200 2.8 D bi-ghiera, acquistato nel 1997.
Da tempo il tastino di selezione modo AF rimane sempre abbassato e questo comporta lo sblocco involontario della selezione AF impostata. Se viene messo su AF, improvvisamente, spostandosi la ghiera, l'Af non funziona più. Sono costretto a bloccare la ghiera con del nastro adesivo per assicurami che la ghiera non si muova durante l'utilizzo. Per il resto l'obiettivo è OK, sembra nuovo.
In internet (sito USA) affermano che è un difetto classico di questo obiettivo.
E' capitato anche a qualcuno di voi?
La riparazione è stata costosa?

Grazie

Messaggio modificato da Zeta il Oct 16 2010, 02:39 PM
Franco_
Messaggio: #2
Ho acquistato un bighiera usato e l'ho tenuto per un anno e mezzo, non ho avuto il problema di cui parli e, a dire il vero, è la prima volta che ne sento parlare.

Perchè non chiedi un preventivo ? Oltre a L.T.R. ci sono diversi bravi fotoriparatori in giro, anche autorizzati Nital. A Roma mi sono servito con soddisfazione da Dear Camera Service e dalla C.S.A.
Franco_
Messaggio: #3
Ho acquistato un bighiera usato e l'ho tenuto per un anno e mezzo, non ho avuto il problema di cui parli e, a dire il vero, è la prima volta che ne sento parlare.

Perchè non chiedi un preventivo ? Oltre a L.T.R. ci sono diversi bravi fotoriparatori in giro, anche autorizzati Nital. A Roma mi sono servito con soddisfazione da Dear Camera Service e dalla C.S.A.
Franco_
Messaggio: #4
.

Messaggio modificato da Franco_ il Oct 16 2010, 04:22 PM
claudioorlando
Nikonista
Messaggio: #5
QUOTE(Zeta @ Oct 16 2010, 03:36 PM) *
Ciao a tutti, possiedo un AF 80-200 2.8 D bi-ghiera, acquistato nel 1997.
Da tempo il tastino di selezione modo AF rimane sempre abbassato e questo comporta lo sblocco involontario della selezione AF impostata. Se viene messo su AF, improvvisamente, spostandosi la ghiera, l'Af non funziona più.
La riparazione è stata costosa?

Grazie


E' vero è un difetto noto del pur eccellente bighiera. A me è capitato e l'operazione, peraltro effettuata cinque anni fa e con l'inconveniente mai più ripresentatosi, è costata 70 €. Visto il valore dell'ottica sia intrinseco che ottico, direi che ne vale la pena. Io non me ne sono pentito.
maxter
Messaggio: #6
Si anche a me è successo, da circa due mesi. Strano, perchè il suddeetto bottone l'ho usato pochissimo, anzi quasi mai. Ho pensato a qualche problema di sfregamento con altro obiettivo in borsa, non sapevo fosse un problema relativamente diffuso. Ho deciso che me lo tengo così. Faccio foto, col bighiera, che mi posso permettera anche un certo ritardo nell'AF: se si sposta lo rimetto a posto; l'AF funziona.
Conca
Messaggio: #7
Anche il mio soffre dello stesso problema , risolto con un giro di scotch in modo che la ghiera non ruoti bloccando la messa a fuoco . Ciao
mc_photographs
Messaggio: #8
Ne avevo uno e dopo un paio d'anni d'uso abbastanza intenso ho rilevato lo stesso problema, risolto in LTR con una spesa mi pare di circa 100 euro (ma non vorrei sbagliare, forse meno)
tiellone
Messaggio: #9
Ne ho sentito parlare ma per fortuna il mio esemplare è perfetto.

Speriamo che non ne risenta dato che anche io non lo utilizzo praticamente mai...
Zeta
Messaggio: #10
Grazie delle informazioni, penso che lo manderò in laboratorio. Vi farò sapere gli sviluppi...
Ciao
Med
Messaggio: #11
Anche il mio ha lo stesso problema, lo lascio cosi tanto basta controllare che il selettore sia nella giusta posizione quando lo prendo fuori dalla borsa, difficile che si muova mentre scatto.
ang84
Messaggio: #12
Successo anche a me! Fatto riparare gratis da LTR ancora in garanzia! è un difetto arcinoto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio