FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dx 55-200
Rispondi Nuova Discussione
Red Roby
Messaggio: #1
Ho visto che è uscito l'atteso DX. Volevo sapere se qualcuno l'ha acquistato o l'ha provato, mi sembra abbastanza economico, ma perchè è solo DX o perchè qualitativamente non è un gran tele?
Sapete se è possibile aggiungere moltiplicatori tipo 1.4 o 1.7. Ciao e grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
La seconda...

non ce l'ho ma ho già visto un bel po di scatti... tele mediocre per non dire penoso, ideale per chi inizia, pessimo per chi cerca qualità dalle lenti che possiede.

Se lo scopo è risparmiare e le foto che si fanno sono sostanzialmente da stampare in piccoli formati o da vedere in web o in DVD, allora può andare bene!
Giallo
Messaggio: #3
Si tratta di una realizzazione economica, da abbinare all'altrettanto nuovo ed economico 18-55.
Che dire? E' pensato per un Kit con la D50, onde consentire ad un più vasto pubblico l'ingresso nel sistema reflex digitale.

Quando in questo sistema (reflex) ci sei dentro da 20 anni, o hai capito che con pochi quattrini più di tanto non puoi chiedere ad un obiettivo, o non l'hai capito.

Invidio i secondi, perchè evitano di spendere troppo, ma faccio parte dei primi.

Fatta questa doverosa premessa, è una realizzazione che si pone gli stessi obiettivi del 70-300G su pellicola, fermo restando che (Nico docet) se hai il manico puoi trarre buone soddisfazioni anche da un obiettivo economico, ma se non ce l'hai, è inutile spendere di più.

Ciao!

smile.gif
lucaoms
Messaggio: #4
QUOTE(matteoganora @ Jul 12 2005, 01:31 PM)
La seconda...

non ce l'ho ma ho già visto un bel po di scatti... tele mediocre per non dire penoso, ideale per chi inizia, pessimo per chi cerca qualità dalle lenti che possiede.

Se lo scopo è risparmiare e le foto che si fanno sono sostanzialmente da stampare in piccoli formati o da vedere in web o in DVD, allora può andare bene!
*


concordo in pieno l'importante è sapere cio che si compra ed essere coscente dei limiti dello stesso
ciao
georgevich
Messaggio: #5
Mi associo a chi mi ha preceduto....l'ho avuto per le mani l'ho provato su una D2x
credendo che non avessi ottica...ma poi su D50 e discreto
serdor
Messaggio: #6
Anche io ho visto alcuni scatti fatti con questo obiettivo, e ti dico, va bene economico ma qui siamo proprio al limite.
Trova qualcosa di alternativo se vuoi spendere poco, al limite il 70/300 G che mi sembra piu' dignitoso in rapporto al prezzo.

Ciao
Sergio
serdor
Messaggio: #7
Per quel che riguarda i duplicatori , su obiettivi di questa categoria e con queste aperture è impossibile utilizzare un qualsivoglia duplicatore, anche perchè credo che oltre a non vedere nulla nel mirino smetta di funzionare anche l'af.

Ciao
Sergio
genestar
Messaggio: #8
Io ho comprato un Sigma 55-200 per la D50... sarà almeno all'altezza (...o alla bassezza... biggrin.gif ) del Nikkor?... Lo so che è penoso, ma sono agli inizi, quindi penso che vada bene per "farsi le ossa".
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio