FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aspettando Elisa......
Rispondi Nuova Discussione
ziofalco78
Messaggio: #1
Ciao a tutti, ero indeciso se inserire la foto qui o in ritratti.
Spero di non aver sbagliato.

Noi siamo molto contenti del risultato. Voi cosa ne pensate?

Ciao .......
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB
Giorgio Baruffi
Messaggio: #2
a me piace un sacco... bella idea ed ottima realizzazione (sia fotografica che pittorica direi)... ottimo l'uso del flash (mi racconti del set?), forse leggermente sottoesposto lo sfondo, ma è questione di gusti, tonalità calde come piacciono a me.

io però l'avrei messa in ritratto, non la definirei glamour, non fosse altro che per la delicatezza del momento... congratulazioni sincere per l'evento!
vvtyise@tin.it
Messaggio: #3
una bella idea molto ben realizzata!
ziofalco78
Messaggio: #4
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Oct 4 2010, 09:11 PM) *
a me piace un sacco... bella idea ed ottima realizzazione (sia fotografica che pittorica direi)... ottimo l'uso del flash (mi racconti del set?), forse leggermente sottoesposto lo sfondo, ma è questione di gusti, tonalità calde come piacciono a me.

io però l'avrei messa in ritratto, non la definirei glamour, non fosse altro che per la delicatezza del momento... congratulazioni sincere per l'evento!



Grazie.. riguardo il set:

DAL PUNTO DI VISTA FOTOGRAFICO:
Sfondo volutamente sottoesposto di 1-2 stop.
Alla destra della modella(mia moglie) luce naturale del sole che stava tramontando.
Alla sinistra di mia moglie SB900 con diffusore montato, potenza mi pare 1/4.

In PP non ho fatto praticamente nulla, merito della D700 e 24-70.

DAL PUNTO DI VISTA DELLA PITTURA:
Devo complimentarmi con un mio caro amico (Flavio) che ha creato quest' opera con l'aerografo.
Lui e' un esperto di Bodypainting, all'ultimo mondiale in Austria ha difeso i colori dell'Italia piazzandosi al 3° posto.

ciao



gcar108
Messaggio: #5
Splendida la foto, l'idea la realizzazione. Complimenti a tutti e due.
folletto101
Messaggio: #6
Beh prima di tutto auguri....tornando sulla foto, mi piace l'idea e anche come l'hai realizzata. se posso vorrei solo farti una piccola critica:ho notato subito la differenza di luce fra quella del sole naturale e il flash alla sua sinistra. La camicia sembra di 2 colori.

Claudio
meialex1
Messaggio: #7
Ciao....

Idea geniale e buona interpretazione fotografica....

Un saluto
AlphaTau
Nikonista
Messaggio: #8
Anche a me distrae lo sfondo un po' sottoesposto, ma è giusto per trovare un difetto in una gran bella foto. Complimenti!
cunta
Messaggio: #9
semplicemente fantastica idea e realizzazione

mi viene quasi la voglia di fare il terzo figlio biggrin.gif

Saluti Fabio
Clark-
Messaggio: #10
davvero bellissima realizzazione!! smile.gif

ti posso chiedere come hai effettuato lo scatto?

mi interessano sopratt i valori di esposizione, f e come hai impostato il flash (seconda tendina?),grazie smile.gif smile.gif
bruco82
Messaggio: #11
... guru.gif

realizzazione impeccabile anche se un pelo troppo sottoesposto lo sfondo per me...ma l'idea e la realizzazione sono da 10! Bravi a tutti e 3...ops...4! biggrin.gif

ciao
Luca
ziofalco78
Messaggio: #12
QUOTE(Clark- @ Oct 5 2010, 01:29 PM) *
davvero bellissima realizzazione!! smile.gif

ti posso chiedere come hai effettuato lo scatto?

mi interessano sopratt i valori di esposizione, f e come hai impostato il flash (seconda tendina?),grazie smile.gif smile.gif



grazie a tutti dei commenti....

l'esposizione e': iso 100 , f10 , 1/320 s .
il flash in manuale senza seconda tendina.

ciao...
marce956
Messaggio: #13
Bella ed originale
Mario Tarello
Messaggio: #14
Ciao, davvero un'ottima immagine. Ottima gestione della luce e dell'esposizione. Lo sfondo sottoesposto a mio parere ci sta in quanto non ruba eccessivo spazio al soggetto. Buona anche la compo.

mario
ziofalco78
Messaggio: #15
Volevo dare continuita' al post che iniziai l' Ottobre scorso!!

Ieri e' arrivata la nostra piccola Elisa, e con quale immagine migliore potevo chiudere questa discussione se non con un suo ritrattino fresco di giornata!!!!

Siamo felicissimi..... Benvenuta Elisa.....


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

cunta
Messaggio: #16
Tanti tanti auguri,
e veramente un momento fantastico.

Saluti Fabio
nicolamilani
Messaggio: #17
Bella realizzazione. Simpatica e dolce, con lo sguardo di tua moglie verso la luce. Un ben arrivata ad Elisa.

Ciao.
itrichi
Banned
Messaggio: #18
IPB Immagine

che luci hai usato? che tempi? che diaframma? che tripode? che batteria?

laugh.gif scherzo ovviamente, congratulazioni e non certo solo per le splendide foto wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio