FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Full Frame
Rispondi Nuova Discussione
massimodav73
Messaggio: #1
al posto della D700 che cosa uscira? come full frame
si sa gia qualcosa a riguardo tipo sensibilita iso minima? risoluluione ed altro?
raffer
Messaggio: #2
Purtroppo ho la palla di vetro in riparazione! messicano.gif

Comunque qualche anticipazione puoi trovarla qui.

Raffaele
hunte88
Messaggio: #3
Ciao a tutti, ecco io non ho mai capito che cosa si intende per full frame, se non sbaglio è una critica che hanno dato alla D7000 nei confronti dell'equivalente modello con canon.

Mi spiegate in che cosa consiste ?

Grazie mille !
bergat@tiscali.it
Messaggio: #4
QUOTE(massimodav73 @ Oct 4 2010, 05:32 PM) *
al posto della D700 che cosa uscira? come full frame
si sa gia qualcosa a riguardo tipo sensibilita iso minima? risoluluione ed altro?


ma certo caro .... ecco qui:

Qualcuno parla di unsensore backlighted curvilineo con una sensibilità da 50 fino 200.000 iso e 16 bit con 24 mpixel, wifi e GPS incorporato, 20 scatti al secondo, video HDMI, Rivoluzionario sistema di pulizia del sensore che evita definitivamente la soluzione dab + eclipse, possibilita di uso alternato dei pixel per riduzione ulteriore del rumore, nuovo modulo di messa a fuoco superiore al cam 3500, ricarica batterie in modalità wifi, steady cam giroscopico incorporato per utilizzo filmati con obiettivi pesanti, 3 slot dati (2 Cf +SD), possibilità di gestione foto e film 3d tramite obiettivi specifici, Visore posterriore 3D 1920x1080.

Che ne dici? rolleyes.gif

QUOTE(massimodav73 @ Oct 4 2010, 05:32 PM) *
al posto della D700 che cosa uscira? come full frame
si sa gia qualcosa a riguardo tipo sensibilita iso minima? risoluluione ed altro?


ma certo caro .... ecco qui:

Qualcuno parla di unsensore backlighted curvilineo con una sensibilità da 50 fino 200.000 iso e 16 bit con 24 mpixel, wifi e GPS incorporato, 20 scatti al secondo, video HDMI, Rivoluzionario sistema di pulizia del sensore che evita definitivamente la soluzione dab + eclipse, possibilita di uso alternato dei pixel per riduzione ulteriore del rumore, nuovo modulo di messa a fuoco superiore al cam 3500, ricarica batterie in modalità wifi, steady cam giroscopico incorporato per utilizzo filmati con obiettivi pesanti, 3 slot dati (2 Cf +SD), possibilità di gestione foto e film 3d tramite obiettivi specifici, Visore posterriore 3D 1920x1080.

Che ne dici? rolleyes.gif

QUOTE(hunte88 @ Oct 4 2010, 05:46 PM) *
Ciao a tutti, ecco io non ho mai capito che cosa si intende per full frame, se non sbaglio è una critica che hanno dato alla D7000 nei confronti dell'equivalente modello con canon.

Mi spiegate in che cosa consiste ?

Grazie mille !


Full significa pieno
Frame singolo fotogramma

immagini quindi dei sensori 24x36, a differenza di quelli prodotti dalla d300s, d7000, d3100, d5000 che sono la metà.
umbertomonno
Messaggio: #5
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Oct 4 2010, 05:55 PM) *
ma certo caro .... ecco qui:

Qualcuno parla di unsensore backlighted curvilineo con una sensibilità da 50 fino 200.000 iso e 16 bit con 24 mpixel, wifi e GPS incorporato, 20 scatti al secondo, video HDMI, Rivoluzionario sistema di pulizia del sensore che evita definitivamente la soluzione dab + eclipse, possibilita di uso alternato dei pixel per riduzione ulteriore del rumore, nuovo modulo di messa a fuoco superiore al cam 3500, ricarica batterie in modalità wifi, steady cam giroscopico incorporato per utilizzo filmati con obiettivi pesanti, 3 slot dati (2 Cf +SD), possibilità di gestione foto e film 3d tramite obiettivi specifici, Visore posterriore 3D 1920x1080.

Che ne dici? rolleyes.gif
ma certo caro .... ecco qui:

Qualcuno parla di unsensore backlighted curvilineo con una sensibilità da 50 fino 200.000 iso e 16 bit con 24 mpixel, wifi e GPS incorporato, 20 scatti al secondo, video HDMI, Rivoluzionario sistema di pulizia del sensore che evita definitivamente la soluzione dab + eclipse, possibilita di uso alternato dei pixel per riduzione ulteriore del rumore, nuovo modulo di messa a fuoco superiore al cam 3500, ricarica batterie in modalità wifi, steady cam giroscopico incorporato per utilizzo filmati con obiettivi pesanti, 3 slot dati (2 Cf +SD), possibilità di gestione foto e film 3d tramite obiettivi specifici, Visore posterriore 3D 1920x1080.

Che ne dici? rolleyes.gif
Full significa pieno
Frame singolo fotogramma

immagini quindi dei sensori 24x36, a differenza di quelli prodotti dalla d300s, d7000, d3100, d5000 che sono la metà.

Ciao,
èhh! Ma il prezzo?
1berto
raffer
Messaggio: #6
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Oct 4 2010, 05:55 PM) *
ma certo caro .... ecco qui:

Qualcuno parla di unsensore backlighted curvilineo con una sensibilità da 50 fino 200.000 iso e 16 bit con 24 mpixel, wifi e GPS incorporato, 20 scatti al secondo, video HDMI, Rivoluzionario sistema di pulizia del sensore che evita definitivamente la soluzione dab + eclipse, possibilita di uso alternato dei pixel per riduzione ulteriore del rumore, nuovo modulo di messa a fuoco superiore al cam 3500, ricarica batterie in modalità wifi, steady cam giroscopico incorporato per utilizzo filmati con obiettivi pesanti, 3 slot dati (2 Cf +SD), possibilità di gestione foto e film 3d tramite obiettivi specifici, Visore posterriore 3D 1920x1080.

Che ne dici? rolleyes.gif


laugh.gif biggrin.gif laugh.gif

Io però aspetterei la D4, che avrà anche il pulsante di scatto telepatico! messicano.gif

Raffaele
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Oct 4 2010, 05:55 PM) *
ma certo caro .... ecco qui:

Qualcuno parla di unsensore backlighted curvilineo con una sensibilità da 50 fino 200.000 iso e 16 bit con 24 mpixel, wifi e GPS incorporato, 20 scatti al secondo, video HDMI, Rivoluzionario sistema di pulizia del sensore che evita definitivamente la soluzione dab + eclipse, possibilita di uso alternato dei pixel per riduzione ulteriore del rumore, nuovo modulo di messa a fuoco superiore al cam 3500, ricarica batterie in modalità wifi, steady cam giroscopico incorporato per utilizzo filmati con obiettivi pesanti, 3 slot dati (2 Cf +SD), possibilità di gestione foto e film 3d tramite obiettivi specifici, Visore posterriore 3D 1920x1080.

Che ne dici? rolleyes.gif
...cut...

Solo?
Chissà perchè mi aspettavo di più...

Una birretta per me...

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
hunte88
Messaggio: #8
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Oct 4 2010, 05:55 PM) *
Full significa pieno
Frame singolo fotogramma

immagini quindi dei sensori 24x36, a differenza di quelli prodotti dalla d300s, d7000, d3100, d5000 che sono la metà.

Quindi full frame sta solo per il sensore o perchè questo tipo di macchine quindi dalla D300s in su hanno qualcosa in più a parte il sensore che altre non hanno ?


Cioè perchè si dice che una volta provate le full frame non si torna più indietro ?
bergat@tiscali.it
Messaggio: #9
QUOTE(hunte88 @ Oct 4 2010, 06:17 PM) *
Quindi full frame sta solo per il sensore o perchè questo tipo di macchine quindi dalla D300s in su hanno qualcosa in più a parte il sensore che altre non hanno ?


Cioè perchè si dice che una volta provate le full frame non si torna più indietro ?


Tu vent'anni fa scattavi con una macchina a pellicola che era full frame.

Poi vennero le digitali e inizialmente i sensori avevano qualche problema a ricevere i raggi luminosi inclinati, per cui oltre per i costi nacquero i sensori DX che erano la metà di un fotogramma 35 mm, e vennero costruite macchine per questo formato e obiettivi relativi, dimensionalmente più piccoli e più economici. Si è quindi sviluppato il sistema DX. Poi quando la tecnologia ha permesso di costruire sensori più grandi senza i problemi iniziali ecco lì che è ritornato il full frame, ovvero il formato FX 24x36 mm.
Gian Carlo F
Messaggio: #10
QUOTE(unbertomonno@virgilio.it @ Oct 4 2010, 06:00 PM) *
Ciao,
èhh! Ma il prezzo?
1berto


si vocifera 1200 € Nital messicano.gif
Einar Paul
Messaggio: #11
E' l'ora dell'aperitivo, offro io.

Saluti
Einar
Einar Paul
Messaggio: #12
Doppia.

Einar
dottor_maku
Messaggio: #13
un crodino, grazie biggrin.gif
hunte88
Messaggio: #14
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Oct 4 2010, 06:22 PM) *
Tu vent'anni fa scattavi con una macchina a pellicola che era full frame.

Poi vennero le digitali e inizialmente i sensori avevano qualche problema a ricevere i raggi luminosi inclinati, per cui oltre per i costi nacquero i sensori DX che erano la metà di un fotogramma 35 mm, e vennero costruite macchine per questo formato e obiettivi relativi, dimensionalmente più piccoli e più economici. Si è quindi sviluppato il sistema DX. Poi quando la tecnologia ha permesso di costruire sensori più grandi senza i problemi iniziali ecco lì che è ritornato il full frame, ovvero il formato FX 24x36 mm.

Capito grazie mille per il chiarimento !
umbertomonno
Messaggio: #15
QUOTE(giancarloSV @ Oct 4 2010, 06:26 PM) *
si vocifera 1200 € Nital messicano.gif

ciao,
mah!!! Troppo caro, alla fin fine è già superata.
1berto
massimodav73
Messaggio: #16
grazie mille delle info
Francesco Martini
Messaggio: #17
QUOTE(massimodav73 @ Oct 4 2010, 05:32 PM) *
al posto della D700 che cosa uscira? co?

Uscira' questa:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
non sara' full-frame..ma spero 4Wd.... laugh.gif
Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Oct 4 2010, 08:51 PM
Mitia
Messaggio: #18
il battery grup l'ha di serie?
M
Francesco Martini
Messaggio: #19
QUOTE(Mitia @ Oct 4 2010, 09:53 PM) *
il battery grup l'ha di serie?
M

Ma non va a idrogeno?????? hmmm.gif
laugh.gif
Francesco Martini
Mitia
Messaggio: #20
anche vello...grup cmq è la versione ibrida, altrimenti era grip rolleyes.gif
M
massimodav73
Messaggio: #21
ho visto che se uno fa una domanda seria qua di risposte serie non ne ho viste
grazie.gif ugualmente
Francesco Martini
Messaggio: #22
QUOTE(massimodav73 @ Oct 5 2010, 09:31 PM) *
ho visto che se uno fa una domanda seria qua di risposte serie non ne ho viste
grazie.gif ugualmente

Scusa..ma di queste "domade serie" se ne vedono troppe, tutti i giorni, e tutte uguali...
Qui nessuno ha la sfera magica per indovinare cosa la Nikon sfornera' nel prossimo fututo, e oltretutto il Web e' pieno di "bufale" in proposito...
quindi non vedo cosa c'e' di male a scherzarci sopra... rolleyes.gif
Buone foto
Francesco Martini
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio