FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Su D300
display non mostra dati
Rispondi Nuova Discussione
aquila665
Messaggio: #1
Salve a tutti, è da ieri che il display posteriore non mi mostra i dati di scatto della fotocamera, mentre mostra tranquillamente la foto appena scattata o le foto in modo visione play, avrò per caso schiacciato qualche tasto senza accorgermene?
Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto.
Salvatore
CVCPhoto
Messaggio: #2
QUOTE(aquila665 @ Oct 4 2010, 12:02 AM) *
Salve a tutti, è da ieri che il display posteriore non mi mostra i dati di scatto della fotocamera, mentre mostra tranquillamente la foto appena scattata o le foto in modo visione play, avrò per caso schiacciato qualche tasto senza accorgermene?
Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto.
Salvatore


Ti anticipo che possiedo la D90 e non conosco la D300. Suppongo tuttavia che certi comandi siano simili se non identici, su tutta la gamma. Quando sei in play e stai visionando un'immagine, clikka sulla freccia in alto del joistick e ti dovrebbe apparire l'istogramma con i dati di esposizione.

Spero di aver capito il tuo problema e di esserti stato di aaiuto.

Saluti

Carlo
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Pagina 208 del manuale in inglese (dovrebbe essere lo stesso su quello in italiano).

Ciao,
Alessandro.
monteoro
Messaggio: #4
Confermo, pagina 208 anche sul manuale in italiano.
ciao
Franco
aquila665
Messaggio: #5
QUOTE(xaci @ Oct 4 2010, 12:33 AM) *
Pagina 208 del manuale in inglese (dovrebbe essere lo stesso su quello in italiano).

Ciao,
Alessandro.



QUOTE(monteoro @ Oct 4 2010, 01:57 AM) *
Confermo, pagina 208 anche sul manuale in italiano.
ciao
Franco


Intanto grazie, ma questo lo avevo visto e forse ho spiegato male, nella visione play, va tutto ok visualizzo tutto a display, quello che non riesco a vedere è al momento dello scatto se premo il bottone di scatto a metà corsa prima vedevo a display i dati di scatto: tempo, diaframma, etc etc adesso anche se scatto a metà rimane come spento; scattata la foto compare a schermo e va tutto ok!

Spero di essere stato più chiaro adesso.
Salve e grazie ancora
Salvatore
hunte88
Messaggio: #6
QUOTE(aquila665 @ Oct 4 2010, 05:58 PM) *
Intanto grazie, ma questo lo avevo visto e forse ho spiegato male, nella visione play, va tutto ok visualizzo tutto a display, quello che non riesco a vedere è al momento dello scatto se premo il bottone di scatto a metà corsa prima vedevo a display i dati di scatto: tempo, diaframma, etc etc adesso anche se scatto a metà rimane come spento; scattata la foto compare a schermo e va tutto ok!

Spero di essere stato più chiaro adesso.
Salve e grazie ancora
Salvatore

Potrebbe centrare il fatto che la usi in modalità auto e non manuale ?
NIGEL_
Messaggio: #7
non so se ho capito bene..ma ti rispondo per quel che ho intuito..

prova dopo aver messo a fuoco a premere il pulsante sulla sinistra con la chiave..dovrebbero comparirti sul pannello posteriore tutti i dati relativi allo scatto...(per capirci quelli che ci sono sul pannello superiore)

ma almeno sulla mia se premi per rimettere a fuoco scompare

ciao e buona luce
Davide
aquila665
Messaggio: #8
QUOTE(NIGEL_ @ Oct 4 2010, 06:24 PM) *
non so se ho capito bene..ma ti rispondo per quel che ho intuito..

prova dopo aver messo a fuoco a premere il pulsante sulla sinistra con la chiave..dovrebbero comparirti sul pannello posteriore tutti i dati relativi allo scatto...(per capirci quelli che ci sono sul pannello superiore)

ma almeno sulla mia se premi per rimettere a fuoco scompare

ciao e buona luce
Davide


Esatto, proprio questo, infatti premendo sul pulsante con la chiave compare tutto e rimettendo a fuoco scompare, ma prima lo faceva automaticamente, cioè senza premere il pulsante con la chiave, bastava premessi a metà il pulsante di scatto.
Comunque non credo sia un grosso problema, almeno lo spero, la mia era più una curiosità che una paura.

Comunque grazie a tutti per le risposte rapide e precise.
Buona luce a tutti
Salvatore


zUorro
Messaggio: #9
QUOTE(NIGEL_ @ Oct 4 2010, 06:24 PM) *
non so se ho capito bene..ma ti rispondo per quel che ho intuito..

prova dopo aver messo a fuoco a premere il pulsante sulla sinistra con la chiave..dovrebbero comparirti sul pannello posteriore tutti i dati relativi allo scatto...(per capirci quelli che ci sono sul pannello superiore)

ma almeno sulla mia se premi per rimettere a fuoco scompare

ciao e buona luce
Davide


l'ho sempre avuto di default così.

non mi è mai capitato che si accendesse da solo^^
NIGEL_
Messaggio: #10
QUOTE(zUorro @ Oct 4 2010, 06:43 PM) *
l'ho sempre avuto di default così.

non mi è mai capitato che si accendesse da solo^^


idem... mai visto in automatico...al limite per curiosità mi spulcerò il manuale alla ricerca di come si attiva tale funzione..(che però attualmente non mi interessa).. però potrebbe essere utile lavorando col live view (ehehe per chi lo usa...io ancora nisba wink.gif )

ciao e buona luce
Davide
aquila665
Messaggio: #11
QUOTE(NIGEL_ @ Oct 4 2010, 07:16 PM) *
idem... mai visto in automatico...al limite per curiosità mi spulcerò il manuale alla ricerca di come si attiva tale funzione..(che però attualmente non mi interessa).. però potrebbe essere utile lavorando col live view (ehehe per chi lo usa...io ancora nisba wink.gif )

ciao e buona luce
Davide


Infatti la curiosità mi è venuta dopo che avevo acciaccato qualche tasto durante delle prove con live view e Mup (Mirror Up), evidentemente ho confuso le funzioni delle due fotocamere la D60 e la D300. rolleyes.gif

grazie.gif a tutti per l'aiuto

Salvatore
rabippo
Messaggio: #12
Te lo confermo anche io sulla mia D300, per vedere i dati di scatto devo premere il tastino a sx con la chiave disegnata..
Vai tranquillo che la tua macchina funziona benissimo
Ciao e buona luce
Daniele
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio