FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ho Regalato A Mia Moglie La S2
Che reazioni avrà?
Rispondi Nuova Discussione
IvanR
Messaggio: #1
Mia moglie dice che ho troppi hobby, la fotografia prima di tutto, poi l'acquario, la telecamera e tanti altri. Lei dice di non poterseli permettere perché i suoi hobby obbligatori sono la lavatrice, il ferro da stiro e tanti altri.

Naturalmente le faccio usare la mia D70. A volte trova scomodo usare lo zoom ma più comodo muoversi avanti ed indietro. Il 70-300 è inutile in quanto così grosso è solo tra i piedi e per lo zoom serve solo a noi maschietti come simbolo di virilità. Quando scatta la composizione non è importante, una volta che da qualche parte compare il soggetto desiderato la foto è a posto.

Ho deciso di regalarle la S2, tutta per lei, magari scopre che fare foto è bello ed appassionante. Dimenticavo di dire che è piuttosto tirchia, di origini trentine, e subito mi chiederà quanto ho speso e come al solito mi toccherà raccontarle una balla.

Appena arriva la macchina farò un bel pacchetto e poi vi racconterò le reazioni.
Ovviamente le girerò il link a questa discussione così si farà due risate anche lei. Forse.

Ciao a tutti,
Ivan

ps Dimenticavo di dire che i lati positivi di mia moglie sono enormemente maggiori di quei piccoli e trascurabili aspetti negativi legati alla spesso scarsa considerazione delle mie foto.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Posso essere sincero?
Bene, visto che a tua moglie la foto proprio non sembra interessare, credo che la S2 te la sei regalata tu. wink.gif
iMauro
Messaggio: #3
QUOTE(__Claudio__ @ Jul 5 2005, 05:51 PM)
Posso essere sincero?
Bene, visto che a tua moglie la foto proprio non sembra interessare, credo che la S2 te la sei regalata tu. wink.gif
*



Concordo con te!
Certo è l'ideale da tenere la borsetta, ma se non c'è passione la userà poco....
Mi piace come idea, quasi quasi regalo a mia moglie un bel Nikkor 80-200 f2.8 biggrin.gif
ciro207
Messaggio: #4
Secondo me se riuscissi a coinvolgerla nella tua passione sarebbe perfetto!! Tutta la vita insieme... laugh.gif Concordo con Claudio... TE la sei regalata la S2.

Almeno facci sapere come va! biggrin.gif
sergiobutta
Messaggio: #5
Ivan, conosciamo la problematica. Anch'io, ai bei tempi ho costretto tutta la famiglia a condividere i miei Hobby regalando loro apparecchi (hifi e foto) che (a mio dire) ormai valevano poco. Per trovare la scusa di acquistare i nuovi. Tornando alla S2, io ho avuto modo di provare la S1 e l'ho trovata una buona compatta, un pò difficile da tenere in mano per chi è abituato alle reflex. Avevo notato che sarebbe stata migliore se fosse stata impermeabile, ed è uscita la S2. Penso possa essere la macchina da usare nelle prossime vacanze al mare. Mostraci qualche foto, scattata da te o da tua moglie, indifferentemente. Vedrai che ti divertirai. Anch'io possiedo, per spiaggia e mare una compannta (sssstt non Nikon) ed è comoda proprio al mare.
studioraffaello
Messaggio: #6
e' una macchina molto carina bellissimo oggetto...........ma non capisco perche' non ci hanno messo uno straccio di mirino ottico..........bastava un buco passante smile.gif scherzi a parte.......non riesco proprio a pensare come si possa fotografare senza mirino........forse e' la moda dei telefonini fotocamera a dettar legge?...........
Giuliano Savioli
Messaggio: #7
forse una colf a ore sarebbe stato un regalo più gradito wink.gif
Flanker78
Messaggio: #8
QUOTE(studioraffaello @ Jul 5 2005, 06:25 PM)
e' una macchina molto carina bellissimo oggetto...........


rolleyes.gif E' vero...è molto carina, un oggetto esclusivo che potrebbe accattivarsi le simpatie di tua moglie, ma guai a te se la usi! mad.gif
Sennò non fai altro che avvalorare la tesi di chi ha postato sopra: "l'hai presa per te!" laugh.gif laugh.gif
IvanR
Messaggio: #9
In parte avete ragione, ma non del tutto.
Se volevo farmi un regalo avrei preso un 80-200 f2.8 usato, in questo caso si che l'obiettivo sarebbe stato usato come mattarello.
In realtà lamenta l'assenza della macchina fotografica in circostanze normali, quando la reflex sarebbe stata un poco ingombrante. Per questo qualcosa da borsetta può essere interessante, altrimenti continua a dirmi: in bicicletta è ingombrante, in spiaggia si rovina, in macchina te la rubano ...

Il problema è che ho iniziato ad accennare ad un regalo che le potrebbe arrivare e come risposta mi racconta la moda attuale dei ciondoli, ovvero quei cosi da addobbo che più le donne hanno e più sono contente (non vorrei però generalizzare). Dite anche voi che la S2 è un gioiello, magari quando le farò leggere questo forum (post regalo) si convincerà...

Ciao, Ivan
marcofranceschini
Messaggio: #10
QUOTE(IvanR @ Jul 5 2005, 04:48 PM)
Mia moglie dice che ho troppi hobby, la fotografia prima di tutto...
...Ho deciso di regalarle la S2, tutta per lei, magari scopre che fare foto è bello ed appassionante.

...così ti lascia in pace quando devi fare tu le foto...non funziona sempre...credimi non funziona sempre...anzi!!! unsure.gif

marco
mmfr


-missing
Messaggio: #11
Il diavolo fa le pentole me non i coperchi.....

Pure io avevo regalato a mia moglie la D100....
Beh, l'ha presa sul serio (e pretende di usarla!).
Mi son fregato con le mani mie.
lucaoms
Messaggio: #12
QUOTE(Giuliano Savioli @ Jul 5 2005, 05:35 PM)
forse una colf a ore sarebbe stato un regalo più gradito wink.gif
*


sicuramente Pollice.gif
Carlo79
Messaggio: #13
QUOTE(paolodes @ Jul 6 2005, 09:36 AM)
Il diavolo fa le pentole me non i coperchi.....

Pure io avevo regalato a mia moglie la D100....
Beh, l'ha presa sul serio (e pretende di usarla!).
Mi son fregato con le mani mie.
*




laugh.gif laugh.gif laugh.gif bella questa, Paolo! EEEEhhhhhh ma t'è piaciuta la bicicletta? e pedala! laugh.gif tongue.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(paolodes @ Jul 6 2005, 09:36 AM)
Il diavolo fa le pentole me non i coperchi.....

Pure io avevo regalato a mia moglie la D100....
Beh, l'ha presa sul serio (e pretende di usarla!).
Mi son fregato con le mani mie.
*



laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
caro Ivan, ma se tua moglie vorrebbe ciondoli .... che le regali a fare una S2?
Se tu per cena al ristorante chiedi la bistecca, se poi ti portano un merluzzo come la prenderesti?

.oesse.
ciro207
Messaggio: #16
C'ho un idea!!! Lampadina.gif Fatti mandare da nital uno di quei laccetti da collo con lo sgancio rapido, ci attacchi la S2 e hai fatto il ciondolo per tua moglie!!
Poi prendi anche una telecamera che voglio vedere le botte che ti rifila!! biggrin.gif
nuvolarossa
Messaggio: #17
....Quasi quasi anch'io regalo "a mia moglie" una D70!..... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Il problema però è che poi dovrò trovare un tetto sotto il quale dormire.....
IvanR
Messaggio: #18
Beh, tra una chiacchiera e l'altra non disdegna un lettore mp3 tipo iPod.
Comunque ci avviciniamo alla tecnologia ed in comune c'è la memoria e l'usb. tongue.gif

Adesso devo pensare a qualche bella frasetta per il bigliettino.

Speriamo!!! rolleyes.gif

Ciao, Ivan
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
QUOTE(IvanR @ Jul 5 2005, 04:48 PM)
A volte trova scomodo usare lo zoom ma più comodo muoversi avanti ed indietro. Il 70-300 è inutile in quanto....
*


Attenzione: potrebbe diventare una Brava Fotografa Pollice.gif !!!

QUOTE(IvanR @ Jul 5 2005, 04:48 PM)
Ovviamente le girerò il link a questa discussione così si farà due risate anche lei. Forse.
*


Attenzione: rischi di metterti nei guai ph34r.gif !!!

QUOTE(IvanR @ Jul 5 2005, 04:48 PM)
ps Dimenticavo di dire che i lati positivi di mia moglie sono enormemente maggiori di quei piccoli e trascurabili aspetti negativi legati alla spesso scarsa considerazione delle mie foto.
*


Attenzione: non so se questa "leccatina" ti terrà fuori dai guai laugh.gif !!!

Non ci hai detto se il regalo è legato a qualche "evento" particolare: se "sì", falle gli Auguri anche da parte nostra, se "no" ... bhè ... forse potresti tirarti fuori dai guai biggrin.gif biggrin.gif !!!

Interessante, comunque, la "tattica" dry.gif .... cool.gif

Ciao
Angelo
Fabio Pianigiani
Messaggio: #20
QUOTE(M@O @ Jul 5 2005, 05:59 PM)
Mi piace come idea, quasi quasi regalo a mia moglie un bel Nikkor 80-200 f2.8 biggrin.gif


Attenzione .... il giochetto è reversibile.
Potrebbe regalarti un bel girocollo, o una borsa in coccodrillo ..... rolleyes.gif
g3pp3tto
Messaggio: #21
QUOTE(Giuliano Savioli @ Jul 5 2005, 05:35 PM)
forse una colf a ore sarebbe stato un regalo più gradito wink.gif
*




...e se la sceglieva con cura... ... ... .... ... ...
sicuramente era un ottimo regalo per tutti e due messicano.gif
IvanR
Messaggio: #22
... la colf è un Regalone!
La S2 in confronto è giusto un piccolo "presente".

Ivan
sergiobutta
Messaggio: #23
QUOTE(IvanR @ Jul 7 2005, 09:11 PM)
Beh, tra una chiacchiera e l'altra non disdegna un lettore mp3 tipo iPod.
Comunque ci avviciniamo alla tecnologia ed in comune c'è la memoria e l'usb. tongue.gif

Adesso devo pensare a qualche bella frasetta per il bigliettino.

Speriamo!!! rolleyes.gif

Ciao, Ivan
*



Allora, questa è la svolta. Con 40 euro in più compri il modello Photo che ti consente di scaricare le card della digitale. Recuperi tranquillamente il costo, e l'Ipod diventa un oggetto utile.
IvanR
Messaggio: #24
Ieri le ho fato il pacchetto! biggrin.gif

E' andata bene, devo dire che ha riso un sacco.
Appena vista, la prima affermazione ovviamente è stata: "un altro regalo per te".
Invece viste le dimensioni (è la nostra prima macchina compatta) ha apprezzato il potenziale utilizzo. Ha passato la serata a fotografare i bimbi, chiedendomi perché con le mie reflex non ho mai fatto delle foto così belle. Quando cercavo di spiegarle i menu mi mandava via, visto che questo è un suo regalo non me l'ha fatta provare. Speriamo che duri. In effetti ha anche detto: "un altro oggetto da mettere nella borsetta" però è davvero piccola.
Tra l'altro apprezza l'assenza del mirino ottico, essendo un poco miope preferisce questo grande ed ottimo display. L'obiettivo sarebbe stato opportuno un poco più in centro, bisogna abituarsi a tenere lontano le dita, comunque eventualmente si vedono a display quindi nessun problema. Ovviamente, come mi aspettavo, non è molto luminoso, il flash tende ad attivarsi sempre. L'illuminatore per l'autofocus permette all'autofocus di lavorare bene anche con bassa luminosità. Devo capire bene come lavora con gli ISO in auto.
Nikon View 6.2.6 è compatibile anche se non è scritto da nessuna parte (lo preferisco ancora a Picture Project).
C'è la funzione D-Light, anche se usare Capture sarà meglio.

Ciao a tutti, Ivan
g3pp3tto
Messaggio: #25
QUOTE(IvanR @ Jul 12 2005, 07:44 AM)
Ieri le ho fato il pacchetto!  biggrin.gif

E' andata bene, devo dire che ha riso un sacco.
Appena vista, la prima affermazione ovviamente è stata: "un altro regalo per te".
Invece viste le dimensioni (è la nostra prima macchina compatta) ha apprezzato il potenziale utilizzo. Ha passato la serata a fotografare i bimbi, chiedendomi perché con le mie reflex non ho mai fatto delle foto così belle. Quando cercavo di spiegarle i menu mi mandava via, visto che questo è un suo regalo non me l'ha fatta provare. Speriamo che duri. In effetti ha anche detto: "un altro oggetto da mettere nella borsetta" però è davvero piccola.
Tra l'altro apprezza l'assenza del mirino ottico, essendo un poco miope preferisce questo grande ed ottimo display. L'obiettivo sarebbe stato opportuno un poco più in centro, bisogna abituarsi a tenere lontano le dita, comunque eventualmente si vedono a display quindi nessun problema. Ovviamente, come mi aspettavo, non è molto luminoso, il flash tende ad attivarsi sempre. L'illuminatore per l'autofocus permette all'autofocus di lavorare bene anche con bassa luminosità. Devo capire bene come lavora con gli ISO in auto.
Nikon View 6.2.6 è compatibile anche se non è scritto da nessuna parte (lo preferisco ancora a Picture Project).
C'è la funzione D-Light, anche se usare Capture sarà meglio.

Ciao a tutti, Ivan
*




Ivan sei grande..
e pensare che io avevo i rimorsi perchè parlando parlando con mia morosa,
un giorno è venuta li da me e facendo finta di niente mi ha detto che con il suo primo stipendio mi avrebbe regalato la d70...
quasi quasi allontano quel senso di colpa messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio