FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Macchia Sul 18-200_ Polvere O Che?
Rispondi Nuova Discussione
everest
Messaggio: #1
Ciao ragazzi, dopo diversi mesi che se ne stava bello chiuso nella sua custodia, ho tirato fuori il 18-200 Nikkor per sostituire l'80-200 in clinica. Allego tre immagini della misteriosa presenza all'interno della lente frontale. Preciso che l'obiettivo ha sempre un filtro UV montato davanti, non è mai stato aperto per alcuna ragione e non ha preso colpi o subito trumi di alcun genere. Mi chiedo, ci hanno fatto dentro il nido dei ragni o che altro essere misterioso ha lasciato quelle tracce concentrate sotto la lente?
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
everest
Messaggio: #2
Ho rifatto le foto dopo aver smontato il filtro e ripulito la lente frontale, ma la sporcizia è all'interno...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
MezzoMazzo
Messaggio: #3
Così a prima vista sembra una fioritura di muffe... stessa cosa per un mio vecchio 70-300G... è in garanzia?

hai tenuto stoccata l'ottica all'umido senza saperlo?

Se è muffa o funghi è una brutta storia comunque...

Messaggio modificato da MezzoMazzo il Sep 10 2010, 03:24 PM
begnik
Messaggio: #4
Anche a me sembra muffa.
Prova ad inviare questi scatti a LTR e chiedi quanto vogliono x la pulizia ...
tienici informati!
everest
Messaggio: #5
QUOTE(begnik @ Sep 10 2010, 04:49 PM) *
Anche a me sembra muffa.
Prova ad inviare questi scatti a LTR e chiedi quanto vogliono x la pulizia ...
tienici informati!

Eventualmente è una sistemazione che rientra in garanzia?
begnik
Messaggio: #6
Non lo so ...
everest
Messaggio: #7
Ho verificato lo scontrino e l'obiettivo è ancora in garanzia, adesso scrivo alla Ltr...Vi aggiornerò! Per ora grazie a tutti ;-)
everest
Messaggio: #8
Sono (assai poco mad.gif ) lieto di informarvi che l'intervento non rientra in garanzia. La centralinista mi ha detto che per avere un preventivo devo mandare l'obiettivo in Ltr, proverò prima a mandare una mail con queste immagini, vediamo che sentenziano...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio