FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Flash
Nissin Di866
Rispondi Nuova Discussione
marcoxxx1978
Messaggio: #1
salve ragazzi son tornato dopo un pelligrinare in canon a nikon e ho preso una D90 con 18-105 VR,ottima macchina ora dato l osvenamento iniziale volevo prendere un flash che potessi utilizzare anche in wireless con la d90 e m isono imbattuto su questo modello: nissin DI866,qualcuno sa darmi delle notizie in merito?
fantapeppe
Messaggio: #2
Anche io sono interessato a quel flash
marcoxxx1978
Messaggio: #3
proprio nessuno ne sa niente?
t_raffaele
Staff
Messaggio: #4
Ciao,io non lo conosco ma..leggendo su google,con la semplice ricerca:nissin di866, da una veloce occhiata..leggo pareri e problematiche,non proprio entusiasmanti.(poi come in tutte le cose x chi non ha problemi..va tutto bene).

Raffaele

Messaggio modificato da liano il Jul 19 2010, 10:47 AM
Luciov
Messaggio: #5
Non lo conosco ma il prezzo è paragonabile a quello di un sb600 import, in questo caso non avresti nessun problema di dialogo con la D90. Fossi in te ci farei un pensierino dry.gif
ciao
nonnoGG
Messaggio: #6
In considerazione del fatto che quest'area è dedicata agli Speedlight prodotti da Nikon, sposto in Sushi Bar, auspicando più ampia partecipazione alla discussione.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

Nikon Speedlight -> Sushi Bar
sindrome73
Messaggio: #7
Ciao!! ti rispondo io, visto che e un oggetto che mi interessa molto, con un ottimo rapporto qualita prezzo, almeno sentendo la rivista "digital camera magazine" Numero di Maggio 2010!!

Può tranquillamente competere con gli SB800.... sulla rivista dicono anche SB900 ma secondo il mio parere siamo lontani da quest'ultimo!!

In più ti posto un paio di link, in giro su internet di recensioni

Link 1

Link 2

Link 3

Buona lettura e fammi spaere che farai alla fine!! Saluti Francy
marcoxxx1978
Messaggio: #8
Grazie per i link,vedremo dai,adesso sono in ballo per un sigma 8-16 che ho trovato ad un buon prezzo se riesco a prendere quello penso che dovro aspettare a dopo le vacanze per il flash inoltre ho trovato anche l'sb900 a 330 euro e il nissin a 200 e a 230 l'sb600...non so prendere il nissin è un po un rischio visto che cmq se volessi poi rivenderlo non ha molto mercato,molti ne parlano bene ma sul forum canon molti hanno avuto problemi di compatibilità
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(marcoxxx1978 @ Jul 23 2010, 05:14 PM) *
Grazie per i link,vedremo dai,adesso sono in ballo per un sigma 8-16 che ho trovato ad un buon prezzo se riesco a prendere quello penso che dovro aspettare a dopo le vacanze per il flash inoltre ho trovato anche l'sb900 a 330 euro e il nissin a 200 e a 230 l'sb600...non so prendere il nissin è un po un rischio visto che cmq se volessi poi rivenderlo non ha molto mercato,molti ne parlano bene ma sul forum canon molti hanno avuto problemi di compatibilità


Se hai trovato SB 900 a quella cifra DEVI prenderlo ADESSO pena la vergine di norimberga!
PS: disattiva la funzione che disattiva ( rolleyes.gif i) il flash alle "alte temperature" altrimenti ti si blocca, perchè questa sicurezza scatta dopo un pò di lampi per proteggere il sistema anche se non ce ne sarebbe bisogno, per il resto è unop dei migliori lampeggaitori esistenti!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(sindrome73 @ Jul 20 2010, 09:45 PM) *
Ciao!! ti rispondo io, visto che e un oggetto che mi interessa molto, con un ottimo rapporto qualita prezzo, almeno sentendo la rivista "digital camera magazine" Numero di Maggio 2010!!

Può tranquillamente competere con gli SB800.... sulla rivista dicono anche SB900 ma secondo il mio parere siamo lontani da quest'ultimo!!

In più ti posto un paio di link, in giro su internet di recensioni


Buona lettura e fammi spaere che farai alla fine!! Saluti Francy



Digital Camera Magazine è la stessa rivista che in un test di ottiche ha messo in confronto fish eye (10,5 mm f2,8 DX Nikkor) con decentrabili (24 PC-e Nikkor f3,5) , con zoom standard ultraluminosi (14-35 f2,0 Zuiko ), con lenti macro varie

E tu daresti un briciolo di attendibilità a gente del genere?
rolleyes.gif

Lascia perdere il Nissin è lontano ANNI LUCE sia dall'Sb 800 che dall'Sb 900
E , parere personalissimo, non garantisce risultati migliori dell'Sb 600...

Digital Camera Magazine può essere una rivista interessante per chi si impratichisce vagamente di Photoshop....ma per le recensioni...ho i brividi solo a pensarci...

Buone foto

Federico
mikyxx83
Messaggio: #11
Ciao io ti Rispondo perchè ho il flash in questione. Ho letto molte recensioni su questo oggetto prima di comprarlo e non ci si puo fare davvero un'idea perchè tutti dicono tutto e il contrario di tutto.

mie impressioni:

primo prodotto consegnato.. restituito immediatamente. dopo pochi lampi smetteva di funzionare e si risvegliava solo il giorno dopo togliendo le batterie.


secondo prodotto sostituito dal venditore, ora va decisamente meglio, mi spiego. se vuoi questo flash sai che ti scontrerai con alcunio bachi software.
Nell'uso on camera tutto quasi come da manuale. ho solo riscontrato che saltuariamente qualche lampo fa cilecca.ma nulla di ptroppo preoccupante, l'esposizione e ottima tempi di ricarica buoni.
auto fp funziona solo nel modo ttl. molto maneggevole.

in remoto in modalità manuale funziona perfettamente,possiede anche la servocellula.

i problemini arrivano con il cls: dopo confronti con altri utenti nell'utilizzo con la d90 come commander si e' arrivati alla conclusione che funziona e anche bene settando su gruppo a, altrimenti i risultati sono pessimi.
c'è da dire che a volte il controllo dell'esposizione in remoto (fec) fa un po i capricci. ma è comunque utilizzabile.
Se utilizzo sempre in cls il flash in manuale, questo funziona perfettamente.
Auto fp in cls non funziona.

Se sei pronto a convivere con questi problemini compralo pure.Io ne sono abbastanza soddisfatto.
quando il produttore si sveglierà a pubblicare i nuovi firmware tanto pubblicizzati le cose magari andranno anche meglio.
Se vuoi ti posso dire dove l'ho acquistato io.
Spero di aver fatto cosa utile.
Buona giornata.
marcoxxx1978
Messaggio: #12
grazie sei stato molto gentile,rispondendo agli altri che lo confrontano con l'SB600 mi pare abbiano numeri guida e di conseguenza potenze ben differenti,non vi pare?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(marcoxxx1978 @ Jul 27 2010, 12:29 PM) *
grazie sei stato molto gentile,rispondendo agli altri che lo confrontano con l'SB600 mi pare abbiano numeri guida e di conseguenza potenze ben differenti,non vi pare?


Oh certo
Ma mi pare pure che l'Sb 600 abbia ben altra costanza di rendimento , affidabilità e resa
Specie se si hanno esigenze professionali

Tanto per dirtene una...vallo a spiegare agli sposi se il flash ha fatto cilecca proprio in un momento chiave del matrimonio...
Non sempre è possibile rifare una foto...


Buone foto

Federico
marcoxxx1978
Messaggio: #14
QUOTE(marcoxxx1978 @ Jul 27 2010, 12:29 PM) *
grazie sei stato molto gentile,rispondendo agli altri che lo confrontano con l'SB600 mi pare abbiano numeri guida e di conseguenza potenze ben differenti,non vi pare?


ahahah questa battuta mi fa tornare in mente quando avevo D80 e un po di ottiche oltre all'sb600 naturalmente,una mia amica mi dice vieni con la macchina foto cosi oltre alle foto del fotografo ho le tue...bene entro in chiesa innesco l'sb600 sul portaslitta e tata non fa alcun lampo...penso saranno le pile,corro all'unieuro aperto li vicino compro 8 pile al litio le monto ,ma niente...risultato 0 foto in chiesa...lunedi porto il flash alla LTR(via tabacchi) risultato sostituzione scheda eletttronica...

questo per dire che se hai un SB non è detto che sei sicuro al 100% di fare foto grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio