FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor Af50/1,8 D
help me
Rispondi Nuova Discussione
unscarred87
Messaggio: #1
buonasera a tutti!
vi porgo subito il mio dubbio.. ho provato recentemente un nikkor 35 AF-S g-DX.. stavo per ordinarlo quando il negoziante mi ha messo la pulce all'orecchio di provare un AF 50/1,8 D perchè secondo lui molto piu performante!(mi ha detto oltretutto che lui lo usa parecchio anche per lavorarci).
voi che ne pensate?!?
Giovanni.Mencarelli
Messaggio: #2
Chiarisco che sono un principiante, quindi se dico qualche eresia vi prego di scusarmi, il 50mm è una lente che molto probabilmente comprerò anche io per fare i ritratti, molto nitido e luminoso, con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Il tutto credo che si basi su cosa realmente ci devi fare con questo vetro e che dipenda anche da che sensore hai FF o DX.
Spero di aver contribuito in minima parte
Saluti Giovanni
marce956
Messaggio: #3
Su che macchina lo useresti?
unscarred87
Messaggio: #4
QUOTE(marce956 @ Jul 17 2010, 05:16 PM) *
Su che macchina lo useresti?


ho una d5000!! biggrin.gif
marce956
Messaggio: #5
Premesso che sono entrambi ottimi obiettivi e che si possono ritenere complementari, io su DX per un uso universale preferirei il 35 mm., ma è una questione di uso dell'obiettivo, non di qualità, che, ripeto, è ottima per entrambi.
Domenico1
Messaggio: #6
QUOTE(unscarred87 @ Jul 17 2010, 05:29 PM) *
ho una d5000!! biggrin.gif



Occhio che né la D5000, né il 50 f/1,8 D hanno motore per l'autofocus e quindi dovresti focheggiare manualmente...
sernicola
Nikonista
Messaggio: #7
QUOTE(Domenico1 @ Jul 17 2010, 07:27 PM) *
Occhio che né la D5000, né il 50 f/1,8 D hanno motore per l'autofocus e quindi dovresti focheggiare manualmente...

ho entrambe le ottiche , se hai la d5000 non hai la possibilità di avere l'autofocus con il 50 , mentre il 35 è af , dipende da che tipo di foto fai , se lo usi come tuttofare su dx è meglio il 35 ci fai un po di tutto e l'af veloce ti aiuta con il 50 devi focheggiare a mano e per certe foto veloci non è il massimo , sulla qualità sono entrambe molto buone con piccola preferenza per il 50
dottor_maku
Messaggio: #8
se prendi il 50 1.8D consiglio di cercarlo "made in japan".
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio